1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio Sulla Racchetta. Aiutoooo

Discussione in 'Principianti' iniziata da KOSIMO, 16 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. KOSIMO

KOSIMO Nuovo Utente

salve a tutti
    sono kosimo e sono nuovo di questo forum, sono un ragazzo di 23 anni ed ho giocato a tennis tavolo dai 14 hai 18 anni, in una società palermitana. Adesso voglio riprendere a giocare e ho il problema della racchetta, premetto che io nn ci ho mai capito molto e quando ero ragazzo le gomme me le consigliava sempre il mio allenatore. Quando giocavo ed ero in forma ero un attaccante senza mezze misure (anche nel senzo stupido del termine nonostante adesso sia un laureato con 110 in ingegneria :D ) che cmq giocava molto al tavolo, ma adesso però con il rovescio nn riesco a fare più niente. guardando su zeropong ho visto un po' di telai e gomme premetto che non sono un tipo di giocatore molto paziente e nn mi va' di mettermi a fare tagli e controtagli :D ( adesso starete pensando ma questo perchè nn va ha giocare a tamburello ) quindi per il rovescio ho trovato molto interessanti le puntatine lunghe che cmq nn ho mai usato alla fine ho scelto la seguente combinazione telaio 729 FRIENDSHIP 8040 CARBON 7 STRATI (è un telaio dove nel dritto il carbonio è più spesso per attaccare, sul rovescio invece il carbonio è spiù sottile per eccellere nel blocco) con sul dritto 729 SST GOD FAVORED - colore: nero - Spessore gommapiuma: 2.2 ( nn ho mai capito cosa comporta una gommapiuma più o meno spessa potete spiegarmelo) e sul rovescio RITC 755 Faster - Colore: Rosso - Spessore gommapiuma: 0.8. prezzo totale circa 50 € che è più o meno il mio budget (lo so che nn è molto ma per adesso sono un po' a mare) cosa ne pensate? accetto consigli e suggerimenti da tutti. grazie mille

2. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Secondo me il telaio va bene, la gomma sul dritto va bene anche se è una scelta un po' "spinta" (è veramente dura), sul rovescio metterei una puntinata corta 802. Per la 755 è presto se ricominci adesso...

3. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Comlimenti per il 110 in ingenieria :clap: ... ma torniamo a noi: non è forse eccessivo passare da un gioco offensivo sul dritto e sul rovescio a uno attacco sul dritto e difesa sul rovescio?

4. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    benvenuto nel forum da un altro palermitano!:)
    adesso devo cercare di capire ki 6...:D

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao
    bella racchetta..se però avrai qualcuno "capace" che ti seguirà nell'uso della 755 anche visto il telaio che definirei "non semplice" con quelle gomme x un neofita .

:approved:

Se volessi prendere qualcosa di + semplice e risparmiare 10 euro, potresti provare il 729 BOMB oppure risparmi 20 euro e prendi la racchetta nella categoria Allround (sul sito del negozio a cui sicuramente stai facendo riferimento ;) ) fatta con telaio 8041, SSTm Cross da 2mm, 799 da 1.8m (magari chiedi che te la mettano da 1.5mm)

:D

6. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    ... per la 755 faster ti posso dire che l'ho provata ed è da considerarsi più una puntinata corta che lunga, molto veloce, buona per bloccare sul tavolo, però rispeto alle altre lunghe sente un po' troppo gli effetti e disturba quasi niente. Effettivamente potrebbe essere meglio iniziare con una corta (802/799) ma se proprio vuoi provare una lunga potresti provare la 837 (gommapiuma 0.6 o meglio OX) che in linea di massima è la più semplice da utilizzare per chi inizia con le puntinate.

7. KOSIMO

KOSIMO Nuovo Utente

ma perchè affaccia schiappa accanto il mio nome??
    io protesto!!!
    cmq grazie dei consigli.
    Un ultima cosa, io nn ho ancora capito che fare per la gomma per il rovescio, adesso cerco di spiegarvi meglio come giocavo, io ho sempre avuto difficolta nel leggere gli effetti (anche perchè ci schiacciavo sempre sopra, o con top spin o senza effetto), e quindi per il rovescio vorrei una gomma che assorbe meno effetto possibile, per questo avevo indicato una puntinata nn mi interessa che abbia effetto distrurbo o cose del genere. Come ha detto bvzm71 passare ad una gomma troppo difensiva nn sarebbe ideale e cmq nn mi andrebbe più di tanto perchè a me il punto piace farlo anche a costo di sbagliare :D (la maggior parte delle volte) Io cmq sul rovescio sono un po' debole e nn ho mai usato molto top nelle schiacciate di rovescio, mentre nel dritto racchetta parallela al suolo (diciamo che se il punto andava per le lunghe e la palla mi andava sul rovescio io tiravo più forte che potevo e buonanotte :p) quindi ricapitolando per il rovescio vorrei una gomma con spin nullo o quasi, ma che cmq mi consenta di schiacciare. ditemi solo questo e sono l'uomo più felice del mondo!!

Hard tu di che zona sei? io quando giocavo l'ho fatto per l'Alba, anche se in realta nn mi facevano giocare quasi mai in campionato :D
    io sono di Sferracavallo e mi chiedevo se tu conosci qualche circolo lì vicino. Cmq grande sei pure juventino!!!

8. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da Sferracavallo il posto più vicino è Terrasini.
    Prova questi dati:
    A.S.D. "La Grua Terrasini"
    email:terrasiniate@libero.it
    Numero fax: 091-8685638
    Telefono : 091-8681991 / 328-8380448
    Scuola Media "Papa Giovanni XXIII" Viale Consiglio Terrasini (Pa)

9. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    La cosa migliore che puoi fare è
    tornare a giocare in una società
    e farti aiutare da qualcuno per la scelta

l'8040 ha un solo difetto i top sono tutti uguali
    per il rovescio una 802-40 e vai

cmq è meglio che ti fai aiutare dall'utente
    rotex (che è anche il proprietario di zeropong)
    anzi ancora meglio vallo a trovare visto che è di Palermo come te

10. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sicuramente nn ci conosciamo io ho iniziato a giocare da circa un anno...ma magari ho sentito parlare di te cm giocatore palermitano...cm dicevano su puoi kiedere a Rotex o seguire il consiglio di rorscharchak(o cm si scrive)....Forza Juve!!!:D

11. KOSIMO

KOSIMO Nuovo Utente

nn penso di essere stato famoso al punto che gli altri parlavano di me, Io prima giocavo con l'alba nn sò se la conosci. cmq nn penso che il circolo più vicino a casa mia sia a terrasini:muro: cmq a luglo quando torno in italia magari ci facciamo una partita :approved:
    cmq io qui in inghilterra ho tenuta alta la bandiera italiana, ho vinto il torneo per i nn tesserati dell'università dove sto facendo l'erasmus:campione:

12. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    allora continua a tenere alta la bandiera italiana:D
    e nn vedo l'ora di questa partita...cmq nn molto lontano da sferracavallo(diciamo accanto l'autostrada)abita un giocatore ke nn va certo a Terrasini a giocare...c'è una palestra dalle parti di Piazza San Lorenzo,nn se la conosci,precisamente in via enrico serretta...ciao a presto:approved:

13. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si vede che non so bene dove è Sferracavallo. Allora ci vedremo in palestra con Hard... appena io torno in palestra...

14. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

15. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    pundenata cotta :D

16. KOSIMO

KOSIMO Nuovo Utente

la proverò :sisi: , dal nome mi sembra buona poi con un isalatina come contorno... :D

17. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    vuoi dire come condonno ah?:D

18. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    e un'antitop sul rovescio invece di una puntinata?

19. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Lui era comunque un attaccante abituato a dare palle veloci...

20. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me meglio gomma cinese appiccicosa sul rovescio oppure gomma puntinata corta, ma se ci incontriamo a Palermo e vdo come giochi ti saprò consigliare ancora meglio :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina