1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio sulla gomma da scegliere

Discussione in 'Principianti' iniziata da occhioDiFalco, 12 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. occhioDiFalco

occhioDiFalco Nuovo Utente

Ciao a tutti, volevo chiedere dei consigli su che gomma prendere, partendo dal presupposto che è da poco che gioco come agonista, sono ancora un n.c., e che mi piace il gioco veloce anche se attualmente la mia tecnica ancora da affinare non mi permette di espletare un gioco veloce perfetto....

Il mio problema più grande è che soffro molto i tagli degli avversari che non conosco, soprattutto le battute, vorrei mettere una puntinata corta sul rovescio, su telaio tsp 5.5, magari una joola snaab ................ però sono indeciso ..... :confused: chiedo a voi dei consigli in base alle mie esigneze sopra descritte.

Vi ringrazio anticipatamente!!

Un saluto by Occhio di Falco!!!! :)

2. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    la joola snaab ce l'aveva un mio compagno di squadra. è una puntinata veloce, non assorbe bene gli effetti. infatti l'ha cambiata con una cloud and fog della dhs

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io ti suggerirei di tenere due lisce e tanto, tanto allenamento...:) imparare a leggere i servizi ed a gestire gli effetti fa parte di questo gioco... e nessuno "nasce imparato" non avere fretta...:approved:

4. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Eh mi sembra giusto...sempre cominciare con 2 llisce...

5. occhioDiFalco

occhioDiFalco Nuovo Utente

Ma la joola snabb l'aveva sul dritto o sul rovescio Mr friendly......?

Mi sa che allora prima di provare una puntinata ...........continuerò ad allenarmi assiduamente con 2 lisce.......

Mi consigliate un antitop sul rovescio o c'è qualcos'altro con cui provare di buono? (per iniziare s'intende e per riuscire a bloccare gli effetti)

CIAO

6. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    snaab sul rovescio.troppo veloce!

l'antitop dà lo stesso risultato della puntinata, quindi cambia poco.

io ti consiglierei tra le lisce la slice della donic o la tackiness chop della bty.magari la versione II, che è quella che uso io, ottimo taglio e grande controllo.

7. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    concordo in pieno .......

8. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

io ti consiglio niente gomme "particolari".....:tsk:
    piuttosto se vuoi un po più di "sicurezza" sul rovescio puoi scegliere gomme da controllo con millimetraggi bassi:

Donic Slice 1,5mm gomma difensiva con un grande taglio
    Donic QUattro 1,5(la sto usando io adesso:D)leggermente più veloce della slice con ottimo controllo
    bty tackiness C e D,classiche
    Tibhar vari spin..........e comunque tutte quelle gomme allround che controllano molto.......:approved:

9. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    e magari un tsp 4,5 non andrebbe male o qualche classico telaio allround.

quello aiuta molto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina