1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio su una racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tancredi, 18 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tancredi

Tancredi Nuovo Utente

Salve sono nuovo del forum.Da poco ho comprato un butterfly gold che ne dite?Mi serve per un livello agonistico.
    Inoltre vi posto la foto di una racchetta che mi era stata regalata da piccolo ma non capisco che marca o con quale materiale sia stata fatta.
    Grazie in anticipo.
    http://yfrog.com/4jdsc04687sj
    http://yfrog.com/j0dsc04688qj

2. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    non conosco la butterfly gold, ma immagino sia una preassemblata (comprata gia con gomme attaccate).
    se cosi' fosse, non ti offendere, ma non va proprio bene per giocare agonisticamente.
    se hai davvero intenzione di iscriverti ad una società, ed intraprendere il tennis tavolo fai un investimento di 25-30 euro per avere una buona racchetta per cominciare.

3. Tancredi

Tancredi Nuovo Utente

La racchetta si chiama BUTTERFLY Timo Boll Gold e mi è costata intorno ai 25 euro volevo sapere se era buona,comunque hai visto le foto ai idea di che racchetta possa essere?
    Grazie

---------- Messaggio aggiunto alle 18:23 ---------- Il post precedente era delle 18:20 ----------

#hai....

4. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao,
    La racchetta sembrerebbe una preassemblata, poi la gomma nera sembra una specie di puntinata.

Non so da quanto giochi, nè che gioco fai (attacco, difesa ecc) cmq di solito le preassemblate sono racchette poco adatte ad un livello agonistico anche basso.
    Se sei iscritto ad una società puoi farti consigliare per il materiale, sennò chiedi qui nel forum!

5. Tancredi

Tancredi Nuovo Utente

La racchetta fotografata non è la butterfly tim boll gold,è una racchetta che avevo(per precisare),Io gioco d'attacco comunque

6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Forse mi sbaglio, ma racchetta di cui hai messo le foto non ha il logo ITTF stampigliato sulle gomme.. probabilmente è una vecchia preassemblata. Non so da quanto sia stato inserito l'obbligo nelle gomme di avere il piccolo logo per essere omologate, però non credo che quella fosse nata come una racchetta da competizione, tutt'altro.
    Il telaio non sembra male..

Forse la Gold è questa

Preassemblata inadatta ad un livello agonistico.
    Con agonistico cosa intendi?
    Sei tesserato in una società sportiva? Fai tornei e/o campionato?
    Se rispondi in maniera affermativa ad antrambe le domande sopra allora quella racchetta non va bene, se rispondi negativamente ad una delle due o a tutte e due allora può andare bene.
    In ogni caso Buon divertimento.

7. Tancredi

Tancredi Nuovo Utente

Si è quella della foto,mi serve per dei campionati

8. Tancredi

Tancredi Nuovo Utente

Mi serve una racchetta preassemblata perchè gioco lunedì prossimo non ho il tempo,io ho solo una stiga con cui mi sono trovato sempre bene,ma ora volevo qualcosa di più serio che racchetta preassemblata mi consigliate di comprare?Considerando che gioco di attacco

9. Rusty

Rusty Nuovo Utente

Beh ma dove avresti intenzione di comprarla?
    Comunque se la ordini oggi o domani per esempio da www.eachengit.com
    per venerdì dovresti averla senza problemi.
    Con 25 euro prendi un telaio sword jade e due cinesi che ti puoi far consigliare anche da Lucio (il titolare) e grosso modo con 25 euro più le spedizioni che son basse hai una discreta racchetta.
    Se invece devi andarla a prendere che so in un negozio sportivo o in un decathlon, tra quelle che ho avuto modo di vedere non mi è sembrata malvagia la joola rosskopf gx 75, però non ce l'hanno in tutti i negozi.
    Considera una cosa però, che un minimo d'adattamento ai nuovi materiali ci vuole quindi se hai le gomme omologate ittf sulla tua puoi usare quella che già hai almeno per lunedì,perchè passare da una racchetta preassemblata del ciufolo magari con gomme che sono praticamente delle antitop ad una preassemblata nuova e decente ma sopratutto ad una assemblata, sarà sicuramente traumatico,positivamente traumatico se mi passate l'ossimoro, ma comunque traumatico.:sisi:

10. Tancredi

Tancredi Nuovo Utente

Ciao Rusty mi potresti consigliare un altro sito(questo è chiuso,e nel sito nuovo che hanno aperto non c'è niente)dove prendere gomme-colla-telai e tutto l'occorento,dandomi consigli su cosa comprare(tipo di telaio,di gomme ecc.)anche se il prezzo è eccessivo e non da avere subito lunedì ma per il futuro.

11. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    in italia ci sono anche altri negozi online che ti possono assemblare una rachetta decente e anche darti qualche consiglio,
    ad esempio: zeropong, tt planet , fp sport :approved:

12. Rusty

Rusty Nuovo Utente

Penso l'abbiano chiuso da pochissimo perchè fino a ieri andava e immagino che riaprirà presto. Al limite puoi eventualmente scrivergli una mail spiegandogli che cosa vorresti.
    Comunque sul forum sono presenti anche altri venditori ad esempio zeropong che offrono servizi a prezzi grosso modo analoghi.
    Essendo io un principiante ti consiglio di leggere la guida alla prima racchetta che trovi sul forum con la funzione cerca.
    Diciamo che a grandi linee hai due possibilità.
    Acquistare da un rivenditore italiano oppure su www.presports.com che offre l'upgrade gratuito della spedizione e ti arriva a casa col corriere in 3 giorni, anche se ora come ora, con gli aeroporti bloccati potrebbero avere problemi.
    Oppure ordini dalla cina, risparmi un po' ma devi aspettare almeno 2 settimane per avere la merce.
    Senza dilungarmi su dove acquistare e cosa acquistare rimandandoti all'elenco dei siti dei rivivenditori e alla guida, in linea generale ti consiglio di non spendere moltissimo visto che è la tua prima racchetta seria. Di conseguenza potresti orientarti su materiale cinese che è comunque di buona qualità.
    Un telaio all+ o off- possibilmente tutto legno e due gomme cinesi tipo globe 999t, lkt pro xp o xt, 729 super fx o sky wing ecc. Rispetto alla tua assemblata sarà comunque un grande passo avanti in termine di velocità e spin.
    Ti consiglio di non perderti troppo la testa nella scelta del materiale, anche perchè molte gomme e telai tendono ad assomigliarsi e hanno differenze che solo dopo un po' di esperienza si possono apprezzare. Più che altro, stante i consigli di massima che si può ricevere, ognuno ha un suo personale punto di vista che non è detto che coincida col tuo.
    Se puoi comunque, non prendere una preassemblata ma investi qualche soldino in più per una da assemblare. Troverai veramente grande differenza e ti divertirai di più anche solo se rimarrai un amatore.;)

13. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    La racchetta te la assemblano loro se vuoi.. nella maggior parte dei siti gratuitamente, a parità di prezzo sono comunque meglio delle preassemblate. se la prendi da un negozio italiano e la fai spedire per corriere in 3-4 giorni dall'acquisto ce l'hai a casa.
    Qui trovi un elenco di venditori e produttori verificati.

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  14. Tancredi

Tancredi Nuovo Utente

Considerando che gioco in attacco può andare bene un telaio butterfly primorac off-,che gomma metto??

15. Rusty

Rusty Nuovo Utente

un classico che viene consigliato da molti il primorac off-. occhio che ci sono due versioni. Una europea e una giapponese. ti rimando a questa discussione per approfondimenti http://www.tennis-tavolo.com/threads/15012/.
    Se non hai problemi di spesa abbinaci due sriver. Molti hanno iniziato così.

16. Tancredi

Tancredi Nuovo Utente

La colla va bene la donic o la yasaka(marca della colla)o la contact blue??
    Ma sapete se nel sito fp sport te le assemblano loro?

17. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    credo proprio di si. basta chiedere

18. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    si, la assemblano loro (scrivilo nell'ordine per sicurezza)

19. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Per un giocatore agli inizi penso possano andar bene entrambe le versioni del primorac col vantaggio che la versione euro in italia costa sicuramente meno

20. Rusty

Rusty Nuovo Utente

sì sì, sicuramente. io ho solo detto che ci sono due versioni non volevo incasinargli la vita :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina