1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio su telaio Yasaka

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da dk768, 23 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dk768

dk768 Utente

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Salve a tutti,

ero in procinto di prendere il Ma Lin soft carbon, che mi sembrava equilibrato, ma mi sono trovato un avversario contro in partita (con 2 acuda S1) che me lo ha sconsigliato. A questo punto mi ha insinuato i soliti dubbi e quindi ho riaperto la questione.

I telai sono questi: 1. Dinamix 17; 2. Ma lin Soft Carbon; 3. Extra 7 Off Power; 4. Goiabao
    Praticamente ho riaperto i dubbi fra 7 strati legno - 5 legno - 5+2 carbon.

Chiedo lumi a chi li ha provati effettivamente, e pensavo di metterci su una Razka 7 max e dall'altro lato o l'Antitop o la Mark V con spessore 1.8.

Attualmente ho una Butterfly Bryce speed e una Acuda S2, ma rimpiango le vecchie Mark V. Ho provato le Tenergy 05 su un telaio Butterfly in carbonio ed ho sentito più potenza dal fondo campo.

Il mio tipo di gioco è moderatamente offensivo con la difesa che serve a preparare l'attacco successivo con accelerazione nel cambio (spero di essermi fatto capire)

Grazie

2. contemax59

contemax59 Utente

Squadra:
    A.S. Dilettantistica Don Bosco - GSO Arese
    Ciao dk768,
    personalmente penso che il telaio da te scelto (Ma Lin Soft Carbon) sia la scelta migliore (all+/off-) monterei gomme dure va bene Razka 7 e la Mark V va bene gli spessori che hai scelto ma userei uno strato di ottimizzatore.
    Per quanto riguarda la tua lista
    1. Dinamix 17 troppo rigido ma con ottimo tocco lo trovi solo su siti esteri
    2. Ma lin Soft Carbon telaio simile al Waldner Carbon ( che costa meno)
    3. Extra 7 Off Power non lo conosco mentre conosco bene Yasaka Offensive 40 telaio veloce elastico off-/off in questo momento Pagano lo vende a €.25,00 (si flette molto simile al Primorac)
    4. Goiabao non lo conosco
    Ciao
    Max

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    prendi un "animusblade" e non cambi più, la spesa la fai una volta se vuoi te lo fai personalizzare e oltre alla qualità di gioco avrai anche un oggettto da tramandare come un gioiello;)

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  4. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Giusto perchè i dubbi...
    Al numero degli strati e/o la presenza del carbonio non sono sempre legate certe caratteristiche, piuttosto che ad altre. Ci sono 7 strati che sembrano 5, carbonio che non si sente, ecc., ammesso che si colga la differenza.
    Anche la questione <<pensavo di metterci .... o l'Antitop o la Mark V con spessore 1.8>>... non è proprio la stessa cosa e anche i telai che indichi: direi che ci sia un bel po' d'incertezza.
    Purtroppo "e" fortunatamente c'è una marea di materiale da provare e questo è un ottimo motivo per evitare di "impegnarsi" troppo con certi acquisti. Forse ti conviene cercare di provare qualche altra cosa prima di decidere e comunque non dimenticare che alla fine... ok i consigli, ma la racchetta deve andare bene a te, indipendentemente dalle altre opinioni, per quanto autorevoli, entusiaste e/o presunte tali.

Ultima modifica: 23 Ott 2015
  5. dk768

dk768 Utente

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Grazie a tutti per i consigli. Ovviamente se avessi potuto provare il materiale avrei a fatto a meno di chiedere i consigli. Le Animus le ho viste e le terrò in considerazione in futuro, al momento devo solo sostituire un telaio Stiga vecchiotto che secondo me ha perso un pò di rigidità nel tempo, ma che come manico resta il n°1 fra quelli impugnati. Ritornando alle prove, e premesso che sono nuovo, esistono delle fiere dei test in qualche parte d'Italia?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Ott 2015 ---
    Ho fatto la mia scelta valutando i seguenti paramentri: Superfice di controllo (Super large - quindi carbon) e poi da li il controllo (dichiarato dalla casa). Ho preso la Silver Carbon con la Razka 7 max e Razka 7 soft 1.8, vi farò sapere se va bene o se la metto in vandita presto :piango::piango::piango:

Ultima modifica: 24 Ott 2015
  6. dk768

dk768 Utente

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Aggiorno il post, ieri ho fatto i primi scambi e la combinazione mi ha soddisfatto parecchio, credo che in futuro aggiusterò solo il millimetraggio delle gomme la R7 da max a 2.0 e la R7soft da 1.8 a 2.0.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina