1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Consiglio su telaio Joola

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Rorschach, 14 Nov 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,
    ho ripreso a giocare dopo 8 anni. Per adesso sto usando il Tibhar IV-L Balsa con due Aurus da 2mm.
    Il telaio mi piace ma credo sia troppo lento per me. Ho un ottimo block, taglio pesante ma cerco sempre di chiudere col topspin di dritto quando ci riesco :confused:. A volte, mi esce fuori anche un topspin lento di rovescio molto carico. A volte :rolleyes:
    Volendo comprare un telaio Joola, quale mi consigliate fra questi "economici":
    Eagle Fast
    Spirit Off
    Falcon Fast
    K5
    Mikado Off

I primi due sono in balsa, come il Tibhar. Per il tipo di gioco che ho descritto, è bene continuare a usare un telaio in balsa o meglio uno degli altri?

Grazie grazie a chi risponde

2. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Il telaio che stai usando non va male, anzi. Io lo ho solo provato 4/5 volte ma mi ha dato ottime impressioni. Secondo me un buon telaio joola mi sembra il viva, 7 strati in legno, veloce e con ottimo controllo. Lo ho provato solo un paio di volte pero. Attualmente io uso molto un dhs g7, telaio 7 strati in legno, molto veloce e dal discreto controllo. Come gomme ho sul dritto una sanwei t88 1, che fa un top veramente con tanto giro e sul rovescio una focus 3 snipe che penso sia perfetta per questo telaio. Per i blocchi penso che il migliore da me provato sia il telaio t11plus, balsa carbonio velocissimo, solo che il top di diritto gira meno che su un tutto legno, ha cioe meno parabola, traiettoria piu dritta.

A Rorschach piace questo elemento.
  3. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie dei consigli.
    Oramai ne avevo già preso un altro GEWO, solo legno.

4. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Ok, buon tennistavolo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina