1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio su sostituta Donic Coppa JO Silver.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da geomtore, 9 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Salve, chi mi sa indicare una degna sostituta della Coppa Silver?
    Non contento della sostituta di casa Donic (la Coppa X3 è più morbida e meno cattiva) cerco una gomma con le caratteristiche il più possibile simili alla Coppa Silver.
    Qualche suggerimento su materiale di altre marche?
    Grazie, Tore.

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Prova la Coppa X2 o Acuda S2

3. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io avevo il tuo stesso problema e sto usando la tenergy 05 fx. Fantastica!

4. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    In effetti ho appena acquistato una X2 e ho da provare sia la 05fx che la S2.
    Grazie per i suggerimenti.
    Altre proposte di altre marche o cinesi?

5. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Perdonatemi ragazzi, ma quando chiedete consiglio sulle gomme a me sembra che poi facciate la fine dell' "asino di buretano".......
    Infatti le risposte spesso sono talmente variegate, che credo alla fine abbiate piu' confusione di prima.....è vero che i materiali sono importanti, ma a me sembra che spesso si investa poco nell'allenamento necessario per adeguarsi al materiale scelto( forse perchè vorremmo subito un materiale adatto alle nostre presunte o reali caratteristiche) ma io mi chiedo: "se la montagna non và da maometto perche' maometto non và alla montagna?????"
    Con la max stima e rispetto per le vostre opinioni da parte di un modesto giocatore e soprattutto in passato modesto allenatore di primo livello che consigliava a tutti gli attaccanti che volessero essere universali di giocare con 2 sriver da 2mm....
    saggezza o faciloneria ???? :mumble:
    Potrebbe essere un bell' argomento da forum ....... però essendo novizio e non sapendo se gia' trattato lascio ai "boss" del forum l'ardua sentenza.......

A eta beta piace questo elemento.
  6. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Mah... credo che se uno si trova bene con il materiale che utilizza non avrebbe necesità di cambiare.
    Però se il materiale con cui giochi esce di produzione e tu provi altro materiale teoricamente equivalente e non ti trovi bene credo sia legittimo cercare anche i pareri di altri amici.
    Cunni, tra l'altro, ho visto che ha una tipologia di racchetta simile alla mia (telaio off rigido, antitop sul rovescio e sul dritto gomma morbida ma reattiva, con grande spin e perfetta per schiacciare sul tavolo le palle spinte con l'antitop) e credo abbia compreso perfettamente il perchè della mia richiesta di consiglio.
    La Silver si adattava molto bene al mio gioco e cerco una valida alternativa.
    Senza offesa Matador, ma il tempo in cui esistevano Sriver e mark V per gli attaccanti e Tackiness per difensori e giocatori allround è ormai tramontato e tanto vale cercare il materiale adatto a te piuttosto che adattarti tu a materiale che magari non ti è congeniale.
    Saluti.

A eta beta e cunni piace questo messaggio.
  7. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Sì lo so' cosa vuoi dire..... però quello che da quando sono tornato a giocare (circa un anno e mezzo...) noto è che essendosi molto diversificati i materiali, perlopiu' per motivi commerciali, la confusione regna ancor piu' sovrana che quando la scelta era ristretta a poche gomme con caratteristiche ben definite... Non a caso, a quanto pare, i signori cinesi utilizzano materiali molto diversi da quelli comunemente commercializzati, i quali servirebbero solo ad arricchire chi li produce e a migliorare minimamente le prestazioni di chi invece investe continuamente in nuovi prodotti.....
    E' vero che un materiale nuovo puo' dare sensazioni positive e miglioramenti anche a breve termine, ma spesso dopo un po' emergono i difetti, che se non sono gli stessi dei precedenti, comunque spingono al cambio di materiale..... perciò accetto che tu mi dica che sono un "vecchio" nostalgico delle "sriver" (anche perchè l'hai fatto nei toni e nei modi giusti...e oggigiorno è un pregio non di tutti...) , ma fidati :
    "La verità è sempre nel mezzo...." ; il passato non è mai da buttar via..... anzi ogni tanto rispolverarlo fà bene al cuore e all' anima, detto ciò ti auguro di trovare presto la tua arma letale..... e poi amico mio non so' se c'hai fatto caso o lo sai, ma l' Antipower che utilizzi sul rovescio è datata oltre vent'anni..... quindi anche incosciamente tutti i torti non me li dai.... e te lo dice un compagno di "Backhand".... ;)

Un abbraccio.

8. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Tranquillo, non volevo essere polemico.
    Io ho giocato per anni con la tackiness d, poi sono passato ad una cinese (globe 999t) ed infine avevo trovato la quadratura del cerchio con la Silver e la Donic la toglie fuori produzione per motivi squisitamente commerciali e la presunta sostituta, la X3, non è neanche lontanamente paragonabile.
    Insomma, io sono uno che cambia molto difficilmente, ma se ti costringono...
    L'antipower è un pezzo di storia romantica del tennistavolo da cui sinceramente cercherò di non staccarmi... ormai noi antittoppisti siamo l'ultimo baluardo nei confronti dei toppatori folli.
    Saluti.

Ultima modifica: 9 Apr 2013
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Andro Roxon 450 o Hexer Powersponge: quello che cerchi... ma soprattutto la prima. Te lo dice un fan Donic che ha una X3 sul dritto ;) Andro è un brand molto sottovalutato... forse perchè sponsorizza Süss :D ma fa del materiale ottimo, soprattutto nel reparto gomme.

10. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    la butto li......xiom omega 3 european
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Apr 2013 ---
    la butto li......xiom omega 3 european
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Apr 2013 ---
    ops,me scappata la doppia

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaoo
    Oltre le citate dal resto del forum puoi provare sempre della stessa annata..;)
    Ma solo poco piu dura ( all'inizio ma poi si ammorbidisce) la sonex gold firmata da persoon molto simile alla silver come prestazioni.. Spin meccanico suono piacevole non parte subito..ma ripeto e poco piu dura...

12. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Grazie a tutti per i consigli!

13. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

posso dirti... xiom vega elite,morbida(non come la X3)ottimo aggancio e buon controllo
    spessore max migliore per sensazioni rispetto all'1,8 e al 2mm
    mie sensazioni....;)

14. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Grazie, sto pensando di provare anche la Xiom Zeta (ne ho una rossa buona per test e proverò a montarla).
    Ho montato una Vega pro e mi è piaciuta moltissimo in taglio e block ma fa abbastanza parabola e nei colpi di chiusura secchi la palla mi si alza.
    L'ideale sarebbe proprio una gomma con il grip di una Vega pro e la reattività della vecchia Silver... mah!

15. ernst

ernst Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  16. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "Prova la Coppa X2 o Acuda S2"....".tenergy 05 fx".........."Andro Roxon 450 o Hexer Powersponge"......."xiom omega 3 european"........"sonex gold firmata da persoon "(sai che fatica firmarle tutte.....)....."xiom vega elite,morbida"......."razka 7 soft"........

In tutto questo marasma generale tu:

"sto pensando di provare anche la Xiom Zeta...."

Allora io penso:

"Va' distruggi il male va'......GOoooLDRAKE!!! Contro i mostri lanciati da "VEeeeGA"!!!!!!!!!......

Ho ragione o no' quando dico: " la confusione regna ancor piu' sovrana che quando la scelta era ristretta a poche gomme con caratteristiche ben definite..."....????
    Questo era il senso del mio discorso da "nostalgico vetusto giocatore di tennis tavolo" ancorato alle MARK V e alle SRIVER come tu dici.....

Senza alcun rancore...anzi con la max simpatia....
    Un abbraccio.
    :teach:

17. ernst

ernst Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho ragione o no' quando dico: " la confusione regna ancor piu' sovrana che quando la scelta era ristretta a poche gomme con caratteristiche ben definite..."....????
    Questo era il senso del mio discorso da "nostalgico vetusto giocatore di tennis tavolo" ancorato alle MARK V e alle SRIVER come tu dici.....

:teach:[/quote]

...Per certi aspetti non ti si può dar torto: tra telai e gomme è una vera giungla.

Per me le sriver e le mark V sono gomme che ancora fanno la loro figura, specie ai miei (e nostri) livelli, voglio dire che le mie carenze dipendono dal "manico" e non da materiali che francamente non sono capace di sfruttare fino in fondo.
    Però è anche divertente sperimentare e dare spazio a questa mania dei materiali di cui tutti, o quasi, siamo qui consapevoli vittime.

18. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Parlavamo proprio di questo in palestra...
    Quando si usavano la sriver,coppa,marckV,vario..ecc ecc... Bastava un po' di colla in piu e un podi colla in meno eviaaaa tutti a giocare,influenzava di piu il telaio..piu elastico piu veloce..ecc ecc pensare che in quell epoca il korbel era considerato duro..x non parlare del waldner dicon .... Rigidissimo...mhaaaa
    Prova adesso l dicon.. Sembra di avere una fionda..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina