1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio su racchetta da comporre...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lellostar, 1 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lellostar

lellostar Utente

Squadra:
    ASD Tennis Tavolo "L. Siani" Foggia
    Buonasera a tutti. Ho "ripreso a giocare" da 6 mesi circa dopo un lungo periodo di inattività e ho anche rifatto il tesseramento FITET ricominciando tutto daccapo. Nonostante l'età ( a giugno compirò 51 anni) amo tantissimo questo sport e voglio continuare a praticarlo nel miglior modo possibile. Da quando ho ripreso, su consiglio del rivenditore Zeropong, ho riutilizzato un mio vecchio fusto SENTA sul quale ho messo due gomme XIOM (una Omega VI Europe che utilizzo sul rovescio e una Musa I che utilizzo per il dritto) ma col passare di mesi e per il migloramento delle mie prestazioni, mi sono accorto che non mi bastano più... Ho un rovescio naturale davvero molto bello, pulito e aggressivo ( almeno per quanto mi viene confermato dai miei colleghi atleti) mentre per il dritto prediligo la schiacciata secca, bassa e veloce (colpo che mi riesce abbastanza bene) al top per il quale provo un pò di difficoltà. Riesco anche abbastanza bene nel palleggio con tagli... Ho avuto modo di provare qualche racchetta dei miei amici: ho notato che quelle con il nuovo fusto al carbonio sono molto pesanti in punta (cosa opposta a quella che uso attualmente che è leggera come una piuma) e ho adocchiato le gomme Tenergy che mi sembrano davero veloci.... Ho bisogno di un VS consiglio... sareste così gentile da darmi qualche dritta? Grazi e a presto. Lello

2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Non cadere nella trappola tenergy . Continua con xiom medio morbide!:approved:

3. lellostar

lellostar Utente

Squadra:
    ASD Tennis Tavolo "L. Siani" Foggia
    Ciao. Ti dispiacerebbe spiegarmi meglio? Grazie.

4. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Intendo usa gomme che ti permettano di "lavorare" la pallina e non gomme professionali che andrebbero usate solo da chi è in possesso della capacità di gestire i fondamentali di questo sport ed è in grado di sfruttare le potenzialità delle gomme super veloci.
    Cerca in casa Xiom gomme un po' più adatte al tuo tipo di gioco e fatti consigliare da chi ti allena e ti vede giocare.
    Ma se proprio sei di quelli (come me) che se non ci sbatte il grugno non ci crede, compra una bella tenergy , una m1 o una vega pro ,magari usata sul mercatino, e vedrai che dopo qualche torneo perso malamente capirai che ai nostri livelli è il "controllo" che paga più della "velocità".
    Concludo questo pistolotto trito e ritrito citando la legge n°39-
    La trentanovesima legge

“Se tutto quello che hai è una gomma veloce, tutto sembra un frullatore”
    che potrai consultare qui:
    Le leggi del TENNISTAVOLO | Tennis-Tavolo.com

Divertiti
    m.

P.S.- troverai un mare di discussioni al riguardo se cerchi sul forum.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina