1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio su questi Robot (novizio)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Socks, 18 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    si hai completamente ragione, capisco cosa si intende che può diventare noioso, ma penso sia l'unico metodo abbordabile di poter fare tanti topspin di fila sul block senza che chi è lo sparing sbagli in continuazione e si stufi di buttarla fuori e preferisca fare partite >.<

    è vero che c'è il discorso che la palla del robot non è come una palla reale di un giocatore o il blocco fatto con la racchetta avversaria.

    ma ho già pensato a questo e so come rimediare xD :p

    poi stessa cosa per ricezione servizi.

    se come dici te il heavy topsin è cosi cosi, se si mette una returnboard fatto con gomme econimiche(4 euro), penso che potrei avere un servizio corto liscio da flippare, e poi mettendo una puntinata economica sulla returboard, avere un servizio un po tagliato...magari non il massimo come effetto ma almeno il passettino in avanti sulle palle corte partendo dalla ricezione servizio..credo un po lo si potrebbe allenare. poi proverò..se ho sbagliato in tutto fa niente.. ho visto su youtube la oscillazione del tt buddy pro, quindi al massimo uso solo quello per gli spostamenti xD

    poi secondo me una palla lanciata con il tt buddy con heavy topspin contro una returboard tornerebbe nel mio campo come un blocco semplice :p..e quindi lavorare su questo tipo di palla..e su quella di top normale del robot diretta sul mio campo, ovviamente la facilità del tt buddy e di spostare il robot a piacere ^^.. quindi avrei due tipi di palle sulle quali un po allenarmi..

    e poi ho altre varianti in testa ^^ :approved:

    in tanto penso che la oscillazione e spostamento su un punto solo(pivot o passo giro)..non è poi cosi male ;)

    oscillazione al minuto 0:28 xD :
    http://www.youtube.com/watch?v=fENMhSRYTN4

    pivot o passo giro al minuto 1:35 xD :


    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=fYCL9UcLdeo
     
  2. marko978

    marko978 Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    Col robopong 1050 alleni anche la risposta al servizio (anche molto corto) con tutti gli effetti e ti alleni anche su palle corte e lunghe nello stesso schema... :sisi:
     
  3. maxdarcan

    maxdarcan Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    DEMONXSD Il giro in pivot e' un classico per allenare dritto e rovescio facendo lavorare anche le gambe ,un'altra dritta da fare velocemente per le gambe e' nel tirare il dritto fare due passetti orizzontali a sinistra sul rovescio senza titarlo tornando poi sempre con i passetti laterali sul dritto a destra ritirandolo e via di seguito (detta dall'amico nimrounder)!Poi c'e' da sbizzarirsi sugli allenamenti , tutto molto soggettivo in un video ho visto allenare sia con il cesto palle corte che con il ttbuddy ,una corta di un allenatore e una del robot ,io con mio figlio potrei provare ma ti spezza fisicamente ,ecco alla TROPPO FORTE nun c'ho piu' er fisico !Meglio farlo fare a mio figlio !!
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2012
    A demonxsd piace questo elemento.
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ecco che ci siamo capiti alla perfezione :approved:, utilizzerei il robot per fare delle sessione di ripetizione di colpi, e poi come dici te spostarmi dal rovescio dove magari faccio "ombra" di colpire la palla e poi mi sposto sull'angolo di diritto dove arriverà la palla lanciata dal robot e colpisco, torno sul rovescio e cosi via..

    poi per gli altri schemi di ricezione servizio e poi apertura e continuare..purtroppo spendere cosi tanto in robot che ne fa meglio uno sparing umano. invece per un semplice block e schemi molto semplici da ripetizione senza tanto intervento dallo sparing...credo meglio un robot semplice. poi la velocità di 70 palline al minuto non mi sembra cosi poca. considerando che alla fine è utile se si è a livelli bassi come me ^^ :D
     
  5. maxdarcan

    maxdarcan Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    AANFATTI !! :approved::clap.:clap.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  6. Socks

    Socks Utente

    Ciao ragazzi siete stati molto gentili con tutte le risposte.

    Il TT Buddy PRO l'avrei preso sicuramente se avessi potuto spendere al max 180 Eur.
    Ma riuscendo ad avere la disponibilita' per aggiungerci 250 Eur vado di Robopong 1050. Ho letto anche su forum americani che e' di gran lunga migliore al TT Buddy PRO ed e' molto consigliato!

    Voi che ne pensate? Unico problema e' che non riesco a trovare la rete annessa.
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    O.T. bello il video della ragazza che si allena da notare il movimento di collegamento da rovescio a dritto nel passo giro (apertura del polso al termine del movimento del rovescio e voilà posizione già impostata per partire con il dritto.)
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  8. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sono due difetti gravissimi.
     
  9. barbagelata

    barbagelata Utente

    buon giorno a tutti ho 20 anni sono tentato dal comprare un robot come il buddy pro per 3 motivi:
    1sono un novizio che da poco poco gioca in una squadra e per cui mi serve un robot che mi faccia i colpi base e che mi alleni fiato gambe e spalle
    2non sono possidente di grossi quantitativi di soldi per cui non posso andare oltre la spesa di 200 euro
    3mi sembra che il robot in questione faccia il suo dovere e sia affidabile

    L'unica remora che ancora mi rimane è se prendere il tt buddy o il tt buddy pro. la differenza di prezzo è di 70 euro e la differenza di prestazioni riguarda gli effetti delle palline e forse(non lo so) la possibilità di ruotare del robot. per cui se come ho letto mi dite che gli effetti sono comunque scadenti forse tanto vale prendere il tt buddy? voi cosa mi consigliate
     
  10. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    chiedo scusa ma il TT BUDDY PRO oltre a fare topspin e backspin lancia anche palle corte e palle lunghe?
    Grazie
     
  11. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    ho provato il tt buddy pro da decathlon....mi sono fatto la retina da solo con ottima rete in plastica da giardino. forse perchè ho il tavolo in un locale ancora da finire ( ragnatele, polvere da cemento) ma non funzionava per nulla, palline bloccate, giri a vuoto nel contenitore, e nonostante il range dei potenziometri, per poterlo usare le variazioni erano minime, o la pallina di solito usciva verso tutt'altra direzione della voluta. Dopo 20 giorni uno dei motorini di lancio si è fermato. l'ho mandato indietro alla decathlon che mi hanno rimborsato l'acquisto. Così ho preso il 1050 della DONIC (newgy) ed è totalmente diverso. Dopo 2 mesi solo adesso inizio con i drill e a fare correzioni con il PC. Ho modificato la rete, ho piazzato il 1050 come un 2050 mediante un seggiolino da poppante modificato. sono ultimamente riuscito a metterlo in posizione inferiore al tavolo, ed ho in pratica la stessa funzionalità del 2050. Prima o poi compro l'upgrade, ma per il momento va bene così. Non conosco lo joola da 50 euro ma il robopong ha davvero delle ottime caratteristiche. Essenziale che un istruttore ti segua e ti dia le giuste dritte, perchè se lo usi male cresci più storto di un ramo d'ulivo.
    Giusto che comunque si faccia notare che serve a imparare i colpi, a fare gambe e avere ritmo, ma il TT vero è altra cosa, nessun dubbio!!
    per chi fosse interessato...da domenica 15 a mercoledì 18 stage con Valentino Piacentini a Mondovì CN. TT Mondovì ASD | Facebook
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina