1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio su gomme cinesi effetto colla fresca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da daw69, 28 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    riapro questo vecchio post:
    le olimpiadi ormai sono passate ma la dhs non ha ancora fatto sapere nulla...
    le skyline fanno ca,ga,re, senza colla fresca a me che non sei un difensore,
    la mia domanda è nelle nuove dipper 3, qualcuno sa quando arrivano? sono tensionate o normali? le H3,H2 le faranno mai tensionate?
    o provato per 10 minuti le mopha ma mi sono sembrate molto diverse dalle h3, molto più veloci e con meno effetto.....
    quel nuovo semi booster a biadesivo della dhs secondo il regolamento conta come trattamento alla gomma? dove si può trovare? funziona?
    spero di ricevere risposte....

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Si conta conta trattamento, in teoria non si potrebbe fare nulla per cambiare le caratteristiche delle gomme dal momento che sconod alla fabbrica:sisi:
    Il fatto è che tanto per non smentirsi sotto il profilo della serietà e della professionalità da un lato la federazione ha detto peste e corna dei booster e degli altri prodotti simili e poi in pratica l'unico controllo che permette per scoprirli è quello dei 4mm quindi non si potrebbero assolutamente usare ma se hai un righello con cui misurare i 4mm lo puoi fare senza incorrere in sanzioni:tsk::tsk:(fino a fine stagione 2008-2009) poi chi vivrà vedrà!
    Sempre + ridicolo hanno messo parità nel tennistavolo nel senso che prima chi trattava erano solo i puntinari edesso possiamo giocare tutti con una racchetta irregolare tanto nessuno può dirti nulla w lo sport:hoi:

3. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Se cerchi delle gomme tension di ottima fattura (che secondo me non si possono definire effetto colla fresca) dovresti provare le Palio: esistono sia Tension sia Biotech di diverse gradazioni di durezza. Gomme non appicose ottimo controllo e grip, discreta velocità.

4. lookclock

lookclock Utente

Provata Bomb REX J. la mia ipressione è che sia nulla di eccezzionale sarà che non riesco a fare l'abitudine alla nuova era senza colla ma queste gomme non le capisco, :muro:
    molto meglio le europee
    Per capirci l'effetto colla si sente quando la pallina affonda nella gomma nel momento in cui si tira un top. Le ueropee sono un tantino più stabili, queste cine si danno un pò meno feeling sulla pallina.

5. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    non so se ti riferivi a me, ma io vado gia molto bene con le xiom zeta asian, ma volevo sapere soltanto se ci erano novità in merito alle gomme dhs

6. Buzzu

Buzzu Utente

Ho preso una Bomb Mopha G-tension "for professional TT team" sp.max.
    La gommapiuma e' prodotta dalla tibhar ed ha una consistenza considerevole, percio' la gomma e' un po' pesantuccia e nonostante sia classificata come 38-41° e' nettamente piu' dura della xiom omega II che sto usando, classificata come 40°.

L'ho usata pochissimo, 2-3 minuti, quindi sono impressioni del tutto istantanee.. giovedi' penso di riuscire a provarla meglio.
    Comunque mi ha dato la stessa impressione di quando ho usato la tenergy 05: gommapiuma molto rigida e poco reattiva, che necessita di un gioco ipermoderno (top di controbalzo con spin non esagerato e molta velocita'), poco controllabile durante la spinta (probabilmente perche' parte subito) e poche sensazioni sulla mano.
    Per sentire l'effetto colla bisogna dare delle legnate da paura altrimenti si ritorna come sopra: gommapiuma poco reattiva.
    Ha un ottimo block e una buona velocita'.

A mio avviso e' fatta per giocatori di un livello molto alto con un gioco esasperato nel fatto di velocita', probabilmente la dovrebbe provare qualcuno a cui piacciono le tenergy.. a mio avviso sono della stessa tipologia.

Il telaio su cui e' stato usato e' un galaxy W6 0ff- in legno (non molto rigido), che e' il clone del vecchio gatien extra.

Dopo giovedi' vedo se modifico le mie impressioni o se le confermo.. pero' credo che sia una gomma difficile da imparare ad usare, servira' almeno 1 o 2 settimane per capirla...

- Emanuele -

7. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Riprendo questo vecchio topic..
    Ho provato un inspirit quattro da 2.0 sul rovescio.. ma siamo sicuri che sia effetto colla?? cioè veloce è veloce.. ma si sente poco la palla e non "rilancia" a meno di tirare grandi botte.. se tiro grandi botte anche le mie cinesi rilanciano.. ma insomma.. qualcuno che la usa mi chiarisce le idee?? si era parlato di una sriver con uno o due strati di colla.. a me sembre una gomma veloce.. ma effetto colla non mi pare.. paragonata a sonex nimbus platin etc etc mah!? :mumble::mumble:

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Unica soluzione che conosco al momento si chiama Gambler Outlaw anche se devo ammettere che non conosco le Haifu e le Tuttle

9. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    la gambler, le haifu, le tuttle, le neo, la 729 08.......mi sa che sono tutte qui........

10. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    La haifu ok! buon effetto colla durata neppure troppo male, ma quando si sgasa :(.
    La 729 08 è un mattone.. non velocissima.. effetto colla?? booo!! non mi è sembrato.. certo rispetto alle cinesi di vecchia generazione è più veloce, ma non basta fare una gomma veloce per dire che è effetto colla o no?
    La tuttle altra gomma veloce.. ma effetto colla?? :tsk:.
    Le neo, non le compro.. vediamo tra qualche mese.
    La gambler e la dawei non sono appiccicose.. ma in realtà è quello che mi interessa.. attualmente non sto cercando una cinese effetto colla, per il dritto.. ma mi sono messo a provare qualche euro/japp per il rovrescio.. la sonex per adesso è quella che mi è piaciuta di più.. ma non l'ho potuta provare sul mio telaio, era su un tricarbon che è un telaio un po' diverso dal mio.
    Sto provando come dicevo la dawei inspirt quattro.. ma anche qui non mi sembra un gran effetto colla.. una gomma velooce sì, però la palla non si sente tanto, non rilancia, non aggancia, non suona.. si era parlato in altro topic di gomma simile alla sriver con due mani di colla mah :mumble:... rispetto alla sonex :tsk:
    Cmnq non è cinese ma coreana la dawei e la gomma nello specifico è prodotta in Giappone.
    Tenergy bella gomma.. la 05 mi ha convinto più della 64.. il costo però non è dalla sua..
    Una effetto colla (vera) europea economica?? A quanto pare questa Gambler Outlow.. ma per la durata di questa gomma? Si sgasa tipo whale dopo due mesi oppure regge?? E l'effetto colla c'è davvero oppure è solo una gomma veloce?
    Quelle di amici e compagni le ho provate più o meno tutte.. prima di fare acquisti..
    Altri suggerimenti??

11. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    la tibhar legend destroyer e la darker vlon.........
    le sword e le bomb, ma non penso siano messe meglio...... forse però la sword RG potrebbe andare per un rovescio......ci sarebbe anche la reactor thunder, ma non ha molto effetto colla fresca.......

non ne conosco alre.......

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cosa mi sai dire della Sonex?
    ho scoperto che la usa sul dritto il numero uno della societa' dove gioco...la cosa mi ha sorpreso in quanto credevo che a quei livelli usassero tutti tenergy.Ed invece le uso io che non sono al suo livello :muro:

Per quanto riguarda la Outlaw devo dire che dopo tre settimane e' ancora come nuova, ma non saprei se si sgonfia di botto
    Secondo me e' effetto colla fresca perche' aggancia la palla allo stesso modo, e' dinamica ed il rimbalzo della palla e' tipico delle gomme effetto colla fresca.

Per esempio la Wraith e' piu' veloce della Outlaw, ma solo se tiri forte altrimenti :nono:

13. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Grazie dell'aiuto Neko.
    La reactor tunder l'ho provata per un mese a novembre..
    non ha effetto colla.. e molto appiccicosa, duretta e veloce, rettiva sì, effetto colla proprio no, in cina la usano con chili di booster e allora va, altrimenti.. c'è un modello della reactor che va meglio anche senza booster.. non ricordo se è la novar o la cyclin.. una delle due non è molto appiccicosa, l'altra sì.. però effetto colla non nè hanno nessuna delle due.. sono solo delle gomme veloci per essere cinesi.. ma non davvero effetto colla..
    La legend destroyer non l'ho provata.. ma per quello che so è appiccicosa come una cinese, però più morbida.. con una piuma più tipo europea, ma non effetto colla.. la vlon non ho ancora ben capito.. ho letto cose discordanti in giro..

Se le prove estive non mi convincono rimarrò con quelle in firma che mi piacciono.. anche se in realtà dopo i mille strati di priming che gli avevo fatto tempo addietro..

---------- Messaggio aggiunto alle 01:13 ---------- Il post precedente era delle 00:59 ----------

Ottimo.. questa outlow mi sta cominciando ad interessare.. tienimi aggiornato per cortesia..

:sisi::sisi: molte cinesi sono così. Almeno gran parte delle tensionate o proclamate effetto colla..

La sonex jp mi è sembrata proprio una bella gomma.. con un effetto colla marcato.. provata su di un tricarbon era una bomba.. già il legno è veloce e ciocca di suo.. poi accoppiate insieme.. era uno spettacolo.. veloce nei colpi piatti.. il topsheet non è mooolto grippante (quella che ho provato aveva già qualche mese, forse era consumata), però quando la palla entra nella piuma la senti bene, riesci a dare grande rotazione.. la cosa che mi ha colpito è stato il fatto che pur essendo media il feeling con la palla era da gomma morbida, e quando partiva.. partiva a bomba ed in maniera "secca" un po' come quando incolli con due o tre strati una gomma duretta, che si smolla, la palla penetra, però penetra fino ad un certo punto, poi resiste e parte la detonazione..
    Detta così sembra la gomma dei miracoli.. in realtà non è così eccezionale, e solo l'effetto colla più simile ad un effetto colla che abbia provato.. per esempio la nimbus sound chocca, la palla penetra, velocità e rilancio buoni, però è molliccia, pentra moolto, anche troppo, manca quella sensazione di incomprimibilità ed esplosione che dava la cavitazione del gas nella piuma piena di colla fresca..
    Non so se mi spiego.. la tenergy forse è la migliore.. però lì la palla sembra penetrare poco.. quando riesco ad impattare bene è una forza.. però ci vuole più braccio e maggiore tempismo per usarla bene.
    Alla fine sono ancora un principiante. :)

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi non sai dirmi niente della Sonex?

15. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Sì scusa ho aggiunto sopra in un secondo momento..

---------- Messaggio aggiunto alle 01:24 ---------- Il post precedente era delle 01:19 ----------

Delle Bomb ero curioso.. ma credo di aver provato la gomma sbagliata..
    Ho una Bomb Bombard.. non male come gomma, gran bella tensionatura, piuma veloce dura, sopra cinese leggermente appiccicoso.. però ho preso la versione standard.. invece mi sembra di aver capito che esiste una versione con jtension (gtension, o come diavolo si chiama, ce ne sono 4 tipi di questa gomma) con una gommapiuma tedesca, credo della tibhar in stile sinus.. e quindi effetto colla.. non vorrei dire strambotti.. qui ci vorrebbe il verbo di Lucio.. che dal momento che la Bomb lui la tiene (anche se mi pare che la Bombard non ce l'abbia) potrebbe fare luce sui diversi tipi di piuma e tensionatura che caratterizzano questa gomma..
    Se davvero ci fosse una versione con piuma tipo esn sarebbe dopo la whale la seconda vera effetto colla cinese che trovo.
    Nutro una riserva per la Hadou biotech che proverò tra poco.
    Ciaoooo.

16. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ottimo grazie mille

17. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    o se no ce la xiom zeta asian, ma non assomiglia molto a cinese, insomma a una cina-europa, molto veloce....... l'aggancio sul top è cinese, le schiacciate sono europee, insomma è un inbrido da provare..........

18. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Esprimo di nuovo curiosità sulla bomb bombard.. devo dire che un po' di effetto colla ce l'ha.. e la mia è la versione più economica.. suppongo che le altre siano ancora meglio.. aprirò una nuova discussione in merito.
    La z è una prova che volevo fare un po' di tempo addietro.. un mio compagno cel 'ha usata.. adesso vedo se me la presta.
    Ma sul rovescio ce la vedi?

19. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    dipende........è una gomma che non controlla molto sui colpi veloci, sul top la palla schizza via ed è difficile da controllare, taglio buono per un effetto colla, effetto ottimo, e non è neanche troppo difficile da usare......come ho gia detto la preferisco alle varie platin, sonex, express, insomma alle esn in generale, però non è per tutti, ma bisogna farci il calco.... certo che se prima usavi una H3 blue sul rovescio, penso si possa adattare bene..... ad esempio io usavo la blue sul dritto, poi la zeta e mi ci sono trovato........ti consiglio non il 2,2 di spessore, ma il 2,0 controlla molto di più......

20. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    thanks neko. settimana prossima provo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina