1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio su custodie e cura gomme

Discussione in 'Principianti' iniziata da mr friendly, 9 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    premesso che ho ricominciato a giocare da poco e non sono tesserato, avrei bisogno di un consiglio.

vado ad allenamento dopo il lavoro e lascio la racchetta nella custodia( una vecchia custodia joola con plastiche interne) con la borsa nel cofano della macchina.

per evitare che le gomme si riscaldino troppo magari vorrei un case che le conservi meglio quale mi consigliate?

e poi ho un cleaner piuttosto vecchio(tipo dieci anni) per le gomme.può andare ancora bene?

2. potmasiero

potmasiero Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per la custodia un joola safe andrebbe più che bene, 12 €.
    Per il cleaner non saprei, penso che vada bene.

3. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Per la custodia, qualsiasi custodia va bene, però ti consiglio di applicare sulle gomme delle protezioni. Per quanto riguarda il cleaner, secondo me uno di 10 anni fa ha perso la sua efficacia, ti consiglio di prenderne uno nuovo. Tra custodia, proteggi gomme e cleaner con 20 € te la cavi bene

4. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ora d'inverno? ;-)

Panno in microfibra bagnato.

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se fa molto caldo, cerca di mettere le gomme in un posto che il sole non colpisca. Come custodie, ci sono anche dei confanetti rigidi, ben resistenti alle avversita' atmosferiche.
    Per la pulizia, a parte la spugnetta, puoi anche usare Joola Spin Max (quello verde, senza VOC): ha una schiumetta che pulisce bene la gomma e la rivitalizza. Inoltre, come gia' detto, dopo la pulizia, sarebbe anche opportuno ricoprire la gomma con uno sticker apposito: in mancanza, puoi usare le pellicole adesive che la mamma sicuramente usa in casa per coprire gli alimenti in frigorifero. Un rotolo coata poco e ti dura moltissimo tempo.

6. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ho fatto un ordine su pingpongonline.com, il sito filippino, di una serie di cose, tra cui custodia rigida e proteggi gomme a metà settembre.

ad oggi ancora mi deve arrivare la spedizione....

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mah ??? Non ho capito, con tutti i siti italiani...eppoi va a finire che ti caricano anche le tasse di importazione...

8. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    i prezzi sono decisamente bassi, ma cmq non ripeterò più uqesto errore. stai tranquillo! :D

9. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Di recente mi hammo regalato la custodia rigida della DONIC ed è molto bella, in metallo leggero tipo alluminio, ben rifinita, all'interno imbottita bene, lo spazio è per una racchetta + 3 palline, ed aiuta molto a conservare la qualità delle gomme :approved:.

Per pulire le gomme un cleaner di tanti anni fa non si può più usare perchè non sarà sicuramente VOC free, ma se non fai gare nessuno ti controlla, comunque credo sia "andato" dopo tanti anni:nono:.

Sui siti stranieri, non so quanto convenga comprare, scusate se divago:
    a me è capitato proprio due giorni fa di cercare delle gomme che in Italia sono esaurite (altrimenti non avrei provato all'estero), e sul sito tedesco da catalogo c'erano, capirai le aspetto da tre mesi, ero contento, le ho ordinate, mi è arrivata la solita email di conferma ordine con la lista delle cose prese, ed il conto, ho fatto un bonifico online, dopo tre giorni mi arriva una email questa volta non automatica, dicendomi in sostanza "sorry le gomme non le ho al momento" :eek:, ormai il bonifico era stato fatto, cosa potevo fare ho comprato un telaio, che da tempo volevo provare, ma l'avrei preso quando volevo io, non in questo modo, anche se l'ho pagato un po meno che in Italia.
    L'episodio non lo giudico gravissimo, forse il sito non era aggiornato o altri mille motivi, però non è naenche un fatto da sottovalutare.
    Quindi attenzione, sono piccole cose che non ci cambiano la vita, pero............ :muro:
    Scusate se son andato un po fuori tema, ma ho letto di siti esteri, quindi ....... un piccolo sfogo.

I siti esteri sono buoni da visitare per valutare le recensioni tra diversi venditori dello stesso materiale, per comprare il discorso è diverso.

Io consiglio, compriamo dai nostri venditori, ce ne sono abbastanza, hanno tutte le marche di materiale possibile, sono gentili e competenti, non andiamo a rischiare per risparmiare pochi euro, posso capire quelli che comprano 30 gomme alla volta, ma nel forum leggo delle discussioni che elencano siti di venditori di tutto il mondo, ma non è possibile comprare magari 2 gomme in Ucraina o nelle filippine per risparmiare magari 5 euro ed aspettandole un mese.
    Beh che ormai siamo in recessione ma a tutto c'è un limite :D, e poi comprando all'estero di certo non aiutiamo l'Italia e l'Europa :(.

Inoltre io non so gli altri, ma a me quando serve una gomme al massimo la devo prendere in una settimana, che me ne faccio dopo un mese e mezzo :confused:

Mi scuso con l'utente che voleva solo sapere di custodie e di clener.

Ciao e alla prossima.

10. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedi il futuro? :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina