1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio sostituzione Sanwei Target

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da PecoraNera, 13 Mar 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Buongiorno a tutt*! :)
    Mi ritrovo da queste parti dovendo chiedere un consiglio per conto del mio fidanzato a cui per la prima volta nella vita è venuta voglia di fare esperimenti (sarà la crisi di mezza età :eek:).
    In passato è stato un quarta discreto, poi ha smesso quasi del tutto per sco***onamento (come molti, mi pare di capire) e ha ripreso a giocare in modo continuato l'anno scorso, attualmente galleggia sulla linea di confine tra quinta e quarta.
    Attualmente gioca con un telaio 729 6030, off-/off rigido (un giocatore di esperienza l'ha definito "una clava" :D), con una Sanwei Target max sul dritto e una Xiom Yanus sul rovescio. All'epoca fece questa scelta per il dritto cercando una gomma che non avesse un angolo di tiro molto alto, caratteristica che non sopporta. Ultimamente, però, non è più molto soddisfatto della Target. Ritiene che la gomma in questione sia troppo lenta e lo aiuti poco nel top su palla tagliata. Oltretutto dopo averne presa una che si è sbeccata semplicemente facendoci difesa da fuori ad un'esibizione (e dopodichè lasciata alle "amorevoli" cure di una Pecora Nera che in breve tempo le ha dato il colpo di grazia :azz: ) e un'altra che aveva una gommapiuma strana e reagiva diversamente la voglia di abbandonarla definitivamente è aumentata :sisi: .
    Chiedeva, pertanto, cosa potrebbe provare di un po' più veloce rispetto alla gomma che sta usando adesso (diceva: <<un 15% più veloce>>, suppongo in unità di misura spannometriche) e che lo aiuti un po' di più nel colpo in questione.
    Grazie a tutt* in anticipo.

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    DHS skyline TG3 neo

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Per me meglio della target, rimanendo in casa Sanwei, è la T88-I, davvero un'ottima gomma per spin e velocità, con un feeling cinese...

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    per me ancora meglio la galaxy sun...come aggancia quella...

5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    you say? :mumble: non la conosco... ma è anche veloce come la T88?

6. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    si, come velocità siamo lì, ma aggancia molto di più...io le ho entrambe... con la sun ho molta più sicurezza in tutti i colpi di attacco...

7. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Grazie a tutti :)
    La T88-1 la usava sul rovescio di un Andro Kinetic CF Titanium che gli hanno distrutto, l'aveva poi cambiata perchè pesantina... se ce l'ha ancora sarebbe un test a costo zero :sisi: :approved:
    La Galaxy Sun rispetto alla sua "collega" Mars 2 cosa dovrebbe avere in più/in meno?

8. michela123

michela123 Utente Attivo

Se vuoi un confronto tra le galaxy chiedi a seguso, le sa tutte!!

9. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    a mio parere la sun aggancia molto di più della T-88...però è una cinese di marmo pesantella, anche se non come la saneri..la mars 2 è molto più leggera, ugualmente dura ma aggancia di meno...

10. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dhs tg3 neo + booster. io vengo da vega pro. mai visto tanto spin in una gomma. veramente impressionante. la mia presa da carmelo penso di venderla proprio a causa del troppo spin. se ti interessa.....

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ricordate anche le giant dragon la g3 niente male x chi piace le cinesi ma con un po' di brio in piu..

12. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    rimani in casa sanwei e non sbagli, o la T88 taji o la gears credo siano due gomme che piaceranno a prima vista in quanto con topsheet tipo europei, morbidi, che aggamciano la palla ottimamente, ma non sono dei lanciamissili.
    delle due più briosa la t88 taji

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    potrebbe prendere la sempreverde xiom vega pro oramai costa poco + di una cinese ma è davvero ottima e sul top d'apertura è fenomenale.

14. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Digli di mettere una "VICTORY WILL" sul dritto e una "TRAINING WILL" sul rovescio e non ce ne sarà per nessuno.....:campione:.o quasi.........

15. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
  16. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Grazie mille a tutti :) La discussione è vecchiotta, nel frattempo, dopo aver letto i commenti qui e un po' di recensioni, si è ordinato la tg3 Neo da provare a stagione terminata, poi ha altri esperimenti da fare, quindi per ora siamo a posto :)

Grazie :) L'avevo già letta tempo fa, ma può sempre essere utile

17. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Ma davvero Pecora nera è una ragazza? oltre ad essere simpaticissima è anche competente... :mumble:
    Mmmhhhh, davvero buffo

18. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Sì, sono una ragazza ed esisto davvero :) Anche se non sono competente, non è molto che gioco, più che altro seguo molto il forum. Mi stavo giusto chiedendo come mai nessuno mi avesse ancora scritto qualcosa di sessista in merito, ora mi sento realizzata e posso stappare una coca cola per festeggiare (per lo spumante è prestino) :eek:

A iTzGuG, Matsushita e tomslik piace questo messaggio.
  19. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Sì lo ammetto, non ho resistito alla tentazione di una piccola provocazione sessista:), ma non nel senso in cui tu mi sembra l'abbia interprestata (infatti io ritengo che tu sia davvero competente sul nostro gioco).
    Premetto che sono padre di 2 figlie (purtroppo non interessate in alcun modo al tt) ed adoro le donne, delle quali peraltro anche per esperienza lavorativa (sono ingegnere) ho avuto più volte modo di ammirare l'organizzazione e la competenza tecnica. Quindi non ti aspettare il classico misoginetto tutto compreso nella propria presunta superiorità maschile.
    Tutto ciò premesso, e sfidando l'ovvia reprimenda sulle facili generalizzazioni, c'è un elemento tipicamente femminile che mi sembra elevabile a fattor comune: il pragmatismo. Per questo motivo l'elemento ludico e in particolare la degenerazione più fanciullesca di tale aspetto (come le disquisizioni sui materiali;) ) mi sono sempre sembrati molto distanti dall'interesse femminile.
    Ecco spiegato il mio stupore per la tua attenzione e (ribadisco) competenza sul nostro gioco, soprattutto perché mi è sembrato di capire che anche per te (come per il sottoscritto, assai scarso) questo sia annoverabile tra i passatempo e non un impegno agonistico ad alto livello.
    In buona sostanza: una competente e giocherellona pippa di sesso femminile. Un ossimoro spettacolare, dal mio (sessista, ok) punto di vista.
    Salutoni e buona coca cola!

A MATADOR, mirkoimperoxx76 e PecoraNera piace questo messaggio.
  20. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina