1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio sostituzione racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Federico, 16 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Federico

Federico Nuovo Utente

Ho sempre usato :
    Sriver FX da 2.1 sul dritto
    Sriver FX da 2.1 sul rovescio.

Colla fresca quando era permessa e incollavo ogni allenamento\partita.
    Il telaio è un Donic Waldner Diablo Senso.

Come avrete capito sono un giocatore di attacco , preferisco giocare piatto e veloce anche se so rispondere alle palle corte senza attaccare, il mio problema e che i mei top non sono mai cosi accentuati e potenti, ma probabilmente sono io che sbaglio il movimento.
    Devo\voglio cambiare rachetta( o almeno le gomme) cosa mi consigliate?

So che ora esistono le gomme con effetto colla fresca incorporate ma ce ne sono milioni e non capisco la differenza nelle descrizioni a parte il sacrificio di controllo per uno spin maggiore a me sembrano tutte molto simili.

Grazie anticipatamente

2. Jak

Jak Bannato

Dipende se ti piace il gioco piatto forse la sinus normale potrebbe andarti a genio, l'hai mai provata?

3. Federico

Federico Nuovo Utente

Mai provata nesuna gomma a parte le Donic coppa tenero\tagora , e le sriver normali FX e EL, ovviamente tra tutte queste mi son trovato meglio con le FX.
    VI prego di specificare anche la marca quando parlate di gomme perchè le nuove a me sono sconosciute e rimango un principiante.

4. Jak

Jak Bannato

Le Sinus sono della Tibhar. Se per fx intendi le g3 fx della bty ti consiglierei di continuare ad usarle.

5. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se ti trovavi bene con le Butterfly Sriver fx incollate, allora ti consiglierei o le Donic Coppa JO Silver o le Donic Coppa JO Platin Soft.

6. Federico

Federico Nuovo Utente

Grazie proverò a comprarle sperando che l'effetto colla fresca si senta..

E come telaio posso tenere il Donic Waldner Diablo Senso oppure potreste suggerirmi un altro magari non troppo dispendioso.

7. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Prima provalo con le nuove gomme e vedi come va.
    In seguito potrai decidere per un'eventuale alternativa.

8. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Tienilo quel telaio che è molto buono.

9. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Donic desto F3 big slam oppure la Cornilleau pilot power che è altrettanto morbida ma più veloce ed efficace nei colpi piatti, ottimo effetto colla.

10. alvin_86

alvin_86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ugo Marletta
    Squadra:
    CUS Catania
    Ciao ti consiglio la sinus della tibhar anche io! Esiste in 3 versioni la sinus normale ha la gommapiuma dura quindi hai meno controllo, la alpha ha la gommapiuma media e quindi secondo me l'ideale come controllo e velocità, la sound dovrebbe avere la gommapiuma morbida quindi perdi molta velocità.

11. Jak

Jak Bannato

Che io sappia la versione sound esiste solo della nimbus. La sinus è o normale o alpha. Mi sbaglio?:confused:

12. Paolo66

Paolo66 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    paolo natalini
    Squadra:
    maior tennis tavolo
    ciao la gomma tibhar sinus esiste in 3 versioni cioe' sinus / sinus alpha /
    sinus sound , dovrebbe cambiare solo la durezza della piuma

13. Jak

Jak Bannato

Allora si vede che mi ero perso qualche cosa:mumble:.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina