1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Consiglio sostituzione Globe 979 ox

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da PecoraNera, 1 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Ciao a tutt*!

A eta beta piace questo elemento.
  2. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao, mi ha fatto sorridere il commento che hai in firma sullo stramaledetto manico enorme 1 e 2.
    Pensavo, facile che invece sono le tue mani ad essere piccole haha :cool::p
    Comunque io al posto della globe 979 ox prenderei o un'altra puntinata cinese, ma alla fine non credo che siano tanto diverse l'una dall'altra (tra le più blasonate: neptune, palio ck531a, doublefish 1615, meteor 8512, talon, pogo, kokutaku911...) oppure per sentirmi ancora più pro la curl p1-r, o la dornenglanz della spinlord di cui ho sentito parlar molto bene per il gioco al tavolo.
    Dipende da quello che vuoi farci...

3. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Mi è partito il post prima che finissi di scriverlo, chissà cosa accipicchia ho schiacciato (colpa della stanchezza post-allenamento), comunque ritento, magari sarò più fortunata (forse) :muro:
    Allora, dopo che ho giocato per un annetto con discreti risultati con la gomma di cui all'oggetto (a cui sono passata trovandomi in situazione di emergenza -furto racchetta- da altra puntinata cinese, arrivata fallata), ho riscontrato problemi a reperirla in tempi "umani" in caso di emergenza (ma ci gioco solo io in Italia?!) e, anche in tempi "disumani", mi trovo tutte le sante volte a pregare che mi arrivino dalla Cina tutte intere e non un pezzo per volta :mad:. Dopo l'ennesima gomma aperta e trovata fallata, sto seriamente pensando di sostituirla con qualcosa, quantomeno, di uso più comune.
    Di rovescio non faccio il classico muretto: sul tavolo tendo sempre a spingere forte, specie su palla tagliata, sul top tendenzialmente chop-blocco, se per caso mi trovo lontano dal tavolo (a livello 5^-4^ femminile non è che succeda spesso, ma...) in difesa tagliata riesco quantomeno a tenerla dentro, ma non è che sia proprio il mio colpo.
    Dato che non ho puntinati in società con cui confrontarmi, nel caso decidessi per l'ipotesi "sostituzione", con cosa potrei sostituirla?
    Grazie per la risposta, anche a un post inconcludente come risultava il mio finora :muro::piango: Coi manici è una disgrazia, mi trovo bene solo coi manici dei telai cinesi (neanche tutti) e dei TSP, altro che mani piccole, in questo sono un caso umano :(. Ho iniziato a giocare con LP con la Meteor, ma me la ricordo più lenta e meno "incisiva" della 979 che sto usando ora (forse perché non avevo la tecnica che ho ora, ma leggo molte recensioni che riportano pareri simili). Ho sentito parlar bene di molte di quelle che hai citato (più anche la DHS Cloud&Fog) , è che nella giungla di tutte le puntinate di cui si sente parlar bene, non avendo puntinati esperti di materiale in società, non so molto bene orientarmi e non so quale tra le tante potrebbe essere discretamente simile (o migliore, perché no?!) rispetto a quella che uso.

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Se ti piace essere più aggressiva ti consiglio senza dubbio la palio, la sua specialità è l'apertura su palla tagliata. Sappi però che è più veloce della 979. Anche la cloud & fog è velocina ma dipende sempre da ciò che vuoi farci. La dornenglanz è certamente più insensibile agli effetti e migliore nel block. un buon compromesso potrebbe essere la grass d tecs, gomma molto usata ma che personalmente non prediligo. Purtroppo non hai alternative che fare delle prove.

5. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao , avendole provate quasi tutte ti consiglierei in particolare la mia in firma : Galaxy 955 ox.
    E' poco usata , è poco di moda..., è economica ( 8 - 9 € ) , è di ottima fattura , non troppo sottile , molto versatile perchè fa tutto bene dandoti molta sicurezza nei colpi , chop block con buona inversione , ottima anche da lontano , buona sensibilità nelle spinte al tavolo su palla tagliata , velocità media ma non eccessiva come la blasonata grass d-tecs che è una vera scheggia...

6. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ciao Silvia, gioco ormai da quasi tre anni con la Grass D-Tecs e per il gioco che descrivi mi sento di consigliartela, ci fai tutto senza particolari problemi. Come giustamente dice Matsushita è un po' veloce, per me, avendo io l'istinto naturale di "mollare la mano" (allentare la presa) quando blocco di Lp, montata su un All- funziona ma tu forse dovrai abituarti un minimo.

A fine campionato proverò comunque la Hellfire e la Undertaker su telaio lento (Balsa 2.5), ti terrò aggiornata.

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Sheepy, consigli sulla lunga non potrei dartene e non te li darei neanche se le conoscessi :D (Dicono che il nemico devi conoscerlo per batterlo.. boh?) :D

Però leggendo qua e là sulla tua bacheca: se ti piace il manico concavo e vuoi ridurlo non è necessario trasformarlo in dritto ; spedisci il telaio a EtaBeta e ci pensa lui. ;)

Poi.. riguardo e palle alte che più sono alte e più le sbagli: quando l'avversario è in difesa alta se puoi colpisci la palla all'apice della parabola e mai quando scende. Purtroppo è difficile quando te la alzano veramente tanto.. ma allora prova ad allenarti a smorzarla corta sul tavolo (dropshot), se ti riesce è veramente devastante dato che chi sta difendendo alto è ancora lontano dal tavolo.

Ciao Silvia, a presto. Sempre grazie per l'ospitalità. :birra:

8. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Ihmo la 955 va bene x matsu che gioca da dietro perché grippa davvero troppo...

9. RevanII

RevanII Utente Noto

Anch'io di cinese ed economico per privilegiare la spinta mi aggrego al consiglio della palio ck531a. Più costosa ma molto valida di certo anche la grass d.tecs, morbida con ottima inversione.

Nel mezzo fra attacco e difesa forse la Feint OX o la Feint II (di economico non so!)

Più lente per bloccare la meteor e di blasonate la p1-r (che anche se lenta spinge bene secondo me sul telaio giusto).

10. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Non capisco perche' cambiare se ti trovi bene... Quanto al numero di gente che la utilizza meta' dei puntinari lunghi che conosco usa proprio la 979. Diciamo che da queste parti sembra proprio quella di uso piu' comune.
    Se poi vai qui Free shipping, Globe 979 black long pips out table tennis / pingpong top sheet (rubber without sponge)-in Table Tennis Rackets from Sports & Entertainment on Aliexpress.com | Alibaba Group te la vendono proprio a 9,79 euro (manco a farlo apposta !!! ;)) spedizione inclusa. Compratene due e per un bel po' sei a posto !

11. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Pur non avendoti vista giocare (ed è quindi sorrettodarti consigli) daquello che dici potrebbe andarti piu che bene una Giant Dragon Talon OX: ottimo controllo, non troppo veloce, ottima inversione su chop-block e chop, blocca anche passivo al tavolo, si può smashare e, da ultimo ma non ultimo, dall'ottima qualità costruttiva, senza spendere una fortuna (circostanza che a Savona dovrebbe pur rilevare:D).
    La grass d-tecs è fastidiosissima per l'avversario, ma è pure maledettamente difficile, in quanto troppo veloce...e, come ebbe a dire qualcuno molto piu qualificato di me: "la puntinata lunga dev'essere leeeenta".
    Anche la Palio 531 è imho troppo veloce per giocatori che non siano mostri.
    La piu lenta di tutte è la Xying 979, che non c'entra niente con la tua, ha i puntini molto duri ed esigerebbe un gioco molto attivo col rovescio, per dare profitto...ma questa èun'altra storia.

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    potrei offendermi... ;) .. il tuo fidanzato mi conosce di persona e non mi contattate direttamente ?!?!? :eek: :D

detto questo , come leggi dalla mia firma, ne ho provate molte .. cinesi e non.
    le ultime sono state neptune, 979 e mo wang I o II
    ti direi quindi di provare neptune o mo wang , molto interessante e di buon controllo anche la 388d-1

delle feint, da usare al tavolo, meglio la soft

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina