1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio scelta gomme per gioco ALL-

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Leogone99, 25 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Leogone99

Leogone99 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti ragazzi.
    Il mio gioco è ALL- ; difendo prevalentemente, poi quando ho la possibilità sferro attacchi a sorpresa di dritto schiacciando e di rovescio con effetti.
    Il telaio ce l'ho già, è uno stiga all-round classic.
    Un mio amico con lo stesso telaio ha una stiga mendo sul rovescio e una stiga mendo energy sul dritto.
    Per me quella racchetta è eccessivamente veloce e mi servirebbe una combinazione che mi offra + feeling e + controllo.
    Grazie a tutti coloro che che aiuteranno :)
    PS: accetto tutti i consigli :D

2. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    Sriver-L con spugna da 1,5mm...affidabili, eterne e, con la palla da 40, abbastanza gestibili e "tranquille" :metal:

3. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Io sto per cominciare un gioco allround, anche se quando ho voglia vado dietro e difendo; per questo ho ordinato da poco una lkt pro xt da 1.8 e una gambler reflectoid da 2.0 da montare su un tibhar chila off. Quando la ho provata ti dico come mi ci sono trovato, anche se mi sa che per te sono entrambe gomme troppo lente su quel telaio e rischi che la palla non vada mai dall'altra quando attacchi.

4. michela123

michela123 Utente Attivo

Non credo siano più lente delle mendo!!

5. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Ma le mendo non sono tacky!! Le mie lo sono entrambe! Se poi le mendo sono talmente lente da essere paragonate a una cinese tacky con spugna simil anti allora temo saranno il mio prossimo acquisto!!

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    gambler reflectoid da 2mm sul rovescio e donic coppa x2 da 2mm su dritto.

7. Leogone99

Leogone99 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti; tsunami, sul dritto mi potresti dire una gomma un po' meno costosa x favore?

8. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    una donic coppa x2 usata

A Bavota piace questo elemento.
  9. Leogone99

Leogone99 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, ora dò un occhiata al mercatino...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Apr 2014 ---
    Nel mercatino non c'è... mi consiglieresti un altro sito ? oppure mi conviene aspettare ulteriori vendite nel mercatino? grazie in anticipo

Ultima modifica: 25 Apr 2014
  10. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    puoi cercare una coppa X3 che e' un poco piu' morbida, oppure una acuda S3 che e' molto simile alla coppa X2.
    se vuoi spendere meno ci sono le cinesi che pero' non conosco (ho provato qualche 729 ultimamente ma sono dure e pesanti), alla fine poi entri in un circolo vizioso che ti portera' inevitabilmente a cercare gomme piu' costose (relativamente) ma che realmente performano di piu'.
    Alternativa alle Donic sono le Xiom, simili a quelle citate sopra come feeling sono le Vega europa che si trovano piu' facilmente, oppure le omega elite IV

11. LUCA CARUSONE 32

LUCA CARUSONE 32 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    luca carusone
    prova le gomme donic slice 40 che danno tantissimo effetto e quando schiacci vanno benissimo ,insomma gomme che grippano con milimetraggio basso , io ho le slice 40 su un defplay che gioca mio papa' che ha un gioco di difesa tagliata e vanno bn se no , le svriver ,tackyness....

12. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Rovescio: 729 Focus III Snipe da 1,5 mm.; da 1,8 per un po' più di velocità (poca).
    Dritto: la stessa, più alta.
    Con meno di 16-20 euro le prendi entrambe.

13. Leogone99

Leogone99 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma sono delle buone gomme ??

14. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La battuta sarebbe: non esistono buone gomme, ma buoni giocatori... Ma anche se le battute sono importanti, non si vince con le battute (solo).
    Secondo me sono delle ottime gomme, considerato il prezzo. Buone in assoluto, se non si ha la pretesa di giocare lontano dal tavolo . Il controllo è facile, forse la caratteristica principale: non scappa la pallina e permettono di imprimere una buona rotazione senza diventare matti quando è in arrivo. La velocità non è certo la loro caratteristica principale, ma si riesce a produrne una discreta quanta, anche se non ci si chiama Braccio di Ferro e non si ha una mattonella come racchetta. In definitiva è una di quelle gomme che più ti impegni e carichi, più ti dà e che ti permette di evitare la fuga verso antitop, puntini, ecc., se si è in difficoltà col controllo. E' disponibile in diversi spessori, con durezza differente a partire da 1,5 mm (le ho usate tutte e ho ricomprato 1,5 e 1,8, per il rovescio).

15. Leogone99

Leogone99 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok. grazie a tutti per l'aiuto :clap.:clap.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina