1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio racchetta.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da warrior180, 14 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. warrior180

warrior180 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gianni
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, come ho anticipato nella presentazione sono alle primissime armi. Vorrei assemblarmi una racchetta e spero che mi darete qualche buon consiglio.
    Forse vi chiederete che tipo di gioco ho.....premetto che gioco a tennis e il gioco rispecchia parecchio quello sul campo in terra.
    Di rovescio mi difendo con il back forzando solo quando sono sicuro. Ho il colpo molto tagliato e cerco di angolare il più possibile. Di dritto ultimamente forzo il top, ma sempre quando mi sento sicuro. Potete consigliarmi racchetta e gomme? Se vi servono altre informazione chiedete pure, grazie.

2. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Se posso permettermi potresti iniziare con qualche racchetta tipo Decathlon altrimenti i vari siti di vendita online hanno racchette già assemblate adeguate a chi inizia

3. warrior180

warrior180 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gianni
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ne possiedo già una e volevo qualcosa di meglio.

4. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Be in generale conviene padroneggiare bene i colpi prima di passare a materiali più complessi. Sennò hai l'imbarazzo della scelta, per come giochi direi due lisce, anche per imparare bene i colpi. Una tacky cinese sul rovescio, bella appiccicosa e una rossa da 2 mm sul dritto, che ti permetta anche di schiacciare, io uso con soddisfazione la Blue fire JP2

5. warrior180

warrior180 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gianni
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie, e per il telaio?

6. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Un qualsiasi allround. Se il tuo telaio non è una velina e non fa proprio schifo, puoi tenere quello e cambiare solo le gomme, io all'inizio ho fatto così e ci ho giocato per un anno, tanto poi le gomme in un anno si consumano e l'anno prossimo ci pensi con le idee più chiare su che tipo di gioco e che telaio ti è più congeniale.

7. warrior180

warrior180 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gianni
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Giu 2016 ---
    Un qualsiasi allround. Se il tuo telaio non è una velina e non fa proprio schifo, puoi tenere quello e cambiare solo le gomme, io all'inizio ho fatto così e ci ho giocato per un anno, tanto poi le gomme in un anno si consumano e l'anno prossimo ci pensi con le idee più chiare su che tipo di gioco e che telaio ti è più congeniale.

Ho un telaio stiga preso da decathlon

Ultima modifica: 14 Giu 2016
  8. luciano.meloni

luciano.meloni Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    luciano meloni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    a.s.d. tennistavolo neoneli
    Il mio consiglio è di iscriverti ad una società sportiva e richiedere informazioni sulla racchetta ad un valido allenatore.

A andras piace questo elemento.
  9. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ecco il telaio, costa € 23
    waldner-allplay[1].jpg Eccoti le gomme Una nera sul dritto da 2.0mm e una rossa sul rovescio da 1.8mm Costo 15 euro a gomma E puoi diventarci forte...

Kokutaku_868Japanese[1].jpg
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Giu 2016 ---
    Io con quel telaio ho vinto anni fa il 3° cat. Naz. di doppio :)

A fcrest32 piace questo elemento.
  10. fcrest32

fcrest32 Bannato

Nome e Cognome:
    falcon crest
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    A.S.TT. Canicattini
    Ciao warrion io ho preso una combinazioni di queste in foto! La trovi su zeropong
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Giu 2016 ---
    La trovi su zeropong.
    Sono sicuramente meglio di una assemblata del decathlon

Files Allegati:

11. Gianpiero Corgnati

Gianpiero Corgnati Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gianpiero Corgnati
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Arcadia Torino
    io, come te, provengo dal tennis (che sfortuna).
    Ho ricominciato a giocare a tennistavolo dall'anno scorso.
    La prima racchetta me l'ha assemblata Decathlon
    Telaio Thibar all around e due gomme cinesi 729 frienship molto appiccicose.
    Totale 50€ ed ha fatto il suo dovere alla grande!
    Buon tennis tavolo!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina