1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio racchetta. ..

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matteo98, 22 Lug 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matteo98

Matteo98 Nuovo Utente

Cari utenti del forum... buonasera. ?. Chiedo consiglio a voi circa la racchetta che desidero comporre...

Gioco a T.T. da circa due anni a scuola... ho sempre usato le racchette che ci offre la struttura, ora che comincio a cavarmela ho deciso di comprarmi una racchetta, seguendo il mio modo di giocare, maturato in questi due anni..

Preferisco lasciar giocare l'avversario e rispondere ai suoi colpi con risposte corte e ad effetto ( quando possibile)... schiaccio raramente e quando lo faccio è perché sono sicuro di andare a punto...

Premetto che ho utilizzato la funzione cerca, senza troppi risultati...

Un'idea me la sono fatta, ma non essendo un esperto mi affido a voi per consigli e suggerimenti: ho pensato di partire con un telaio intermedio ( così da potermi anche divertire con qualche attacco piu rapido); per quanto riguarda le plastiche sarei partito da poca gomma piuma soft, con abbinata una gomma appiccicosa sul dritta e una più veloce sul rovescio...

Ps: faccio un po a cazzotti con il rovescio... :/

Il buonget è di una 50ina di euro..

Grazie anticipatamente...

2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    intanto benvenuto :approved:
    se cerchi c'è un apposita guida alla prima racchetta che ti svelerà tutto:p .(nella pagina/sezione "principianti" in alto)
    Se e di se il tuo scopo è quello di giocare fra amici la peggiore delle prea-assemblate equivale (anzi forse è melgio la preassemblata) ad una racchetta da assemblare da 300 euro in quanto i materiali sono si migliori ma solo se sai come usarli e se nessuno ti ha mai insegnato questo è impossibilie quindi in sintesi:
    se vuoi giocare solo con gli amici continua con le preasemblate e buon divertimento se invece ti vuoi avvicinare al mondo del tennistavolo prima di comperare una racchetta ti consiglio di fare 3-4 settimane di porva in una palestra dove giocano a tennistavolo per entare nell'ottica e iniziare a comprendere le basi del gioco.
    P.S. la racchetta proposta sopra ha una puntinata lunga sul rovescio è una gomma particoalre che richiede un gioco particolare se decidi per l'acquisto informati bene.
    ciao

Ultima modifica: 23 Lug 2014
    A Daniel86 piace questo elemento.
  4. Matteo98

Matteo98 Nuovo Utente

Ringrazio mendemax per il consiglio...
    Per quanto riguarda andras, le guide le ho studiate tutte... (almeno quelle che ho trovato).
    E a scuola il T.T. lo pratico come sport durante le ore di educazione fisica... Ecco perché opterei per una racchetta accettabile.... ; )

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    a scuola hai uno competente che ti insegna? perchè puoi anche praticarlo 5 ore al giorno ma se non ahi chi lo conosce e ti spiega la tecnica sei punto a capo!
    Fai la prova e vai in una palestra dove giocano così per avere un idea della differenza fra ping pong fra amici e tennistavolo competitivo poi mi dici.;)

6. Matteo98

Matteo98 Nuovo Utente

Il professore è uno particolarmente interessato... :)

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    mi fà piacere che ci siano colleghi interessati :) anche io sono laureato in scienze motorie come il tuo prof solo che non insegno la questione è che ogni sport richiede non solo conoscenze generiche ma anche specifiche questo fatto valido in ogni sport nel tennistavolo è all'ennesima potenza se non ha fatto un corso per tecnici (cosa di cui dubito altrimenti ora non saresti sul forum a chiedere info) o non ha giocato lui stesso a livelli anche modesti ma agonistici la sua conoscenza pratica della materia è pari alla tua, anzi se tu ti sei messo a raccogliere informazioi porbabilmetne ne sai più di lui!Quindi dammi retta e vai a provare a fare due colpi nella pelestra più vicina a casa tua dove si gioca a tennistavolo, dopo averlo fatto vedrai come la tua visione del gioco cambierà!

8. Matteo98

Matteo98 Nuovo Utente

Purtroppo nella mia zona non ce ne sono... :/
    E comunque come hai detto giustamente te, il mio prof pratica ma ha dei limiti legati ai consigli...
    Ho scritto qui proprio con il desiderio di avere almeno delle linee guida....
    Grazie comunque dell'attenzione.... ;)

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Dove abiti? Ma sei sicuro che non ci sia proprio nessuno che gioca nella tua zona prova chiedere sul forum vedrai che qualcuno si fà vivo magari è anche disposta a venire a scuola a farvi un "infariata" generale da cui poi prendere spunti per proseguire.
    Detto per inciso senza uno che ti insegna a tennistavolo NON CI GIOCHI questo indipendentemente dal tempo che ti alleni e dal talento naturale che hai,

A MATADOR piace questo elemento.
  10. Matteo98

Matteo98 Nuovo Utente

Provincia di Frosinone

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    metti una richiesta nella sezione allenamento sul forum vedrai che qualcuno arriva sicuramente o almeno ti danno informazioni a riguardo:approved:

12. Matteo98

Matteo98 Nuovo Utente

13. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Matteo, scusami, ma mi permetto di appoggiare caldamente Andras......
    A Frosinone non molto distante dall' aeroporto militare (circa 2 km) c'e' una palestra dove praticano tennis tavolo a buoni livelli... ci sono ragazzi seri e sino all'anno scorso c'era pure Eliseo (tra i migliori trainer nazionali...) con sparring 2° categoria portati apposta da lui per consentire ai ragazzi frequentanti la società di migliorare.....
    .se tu avessi la possibilità di frequentare questa palestra (arrivandoci in motorino...facendoti accompagnare....) credo amplieresti repentinamente tutte le tue conoscenze ...oltrettutto troverai gente che ti saprà consigliare più che bene.........a cominciare dalla RACCHETTA.......

A.S.D. TOP SPIN FROSINONE

Colgo l'occasione per salutare gli amici di Frosinone che con il sottoscritto sono stati molto ospitali.

EL MATA.

A Super geo spin e andras piace questo messaggio.
  14. Matteo98

Matteo98 Nuovo Utente

Grazie per l'informazione... :D
    Quando avrò tempo penso di andare a fare un giro...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina