1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Aizen D. Kreanga, 28 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Salve a tutti , sono un nuovo arrivo , e vorrei subito chiedervi un consiglio sulla racchetta ideale che potrei usare. Quando ho iniziato ho comprato la seguente racchetta " Shildkrot LEVEL 400 [ Style = Control / Mousse = 1,5 mm ] SPEED = 60 / SPIN = 50 / CONTROL = 100 >MIN 10 MAX 100< "

Ancora non ho uno stile di gioco ben definito, e sinceramente non saprei nemmeno definire il mio stile di gioco , scusate l' ignoranza ma su questo campo sono ancora inesperto :(
    Certo che chiedere consigli sulla racchetta da usare e non sapere il proprio stile di gioco è un impresa ardua ... Posso comunque descrivervi anche se in maniera poco professionale il mio "stile" di gioco.
    Fin da subito ho giocato sia di dritto che di rovescio ( magari è una cosa normale, ma tengo a precisarlo perchè un mio amico gioca solo di dritto oO ), imprimo raramente effetto alla palla, ho difficoltà a prendere le schiacciate e quelle poche volte che le prendo non riesco ad indirizzare la palle come vorrei, quindi mando nel campo avversario palle invitanti per le schiacciate ^^
    Mi piace molto schiacciare sia di dritto che di rovescio anche se di rovescio mi capita di sbagliare di pochi centimetri e mando la palla leggermente troppo lunga, beh facendo una stima di rovescio su 10 palle 5 volte riesco a schiacciare come si deve, le restanti 5 volte ; 3 volte palla troppo lunga, 2 volte palla sempre sulla rete , invece di dritto raramente sbaglio, poi la mia battuta fa veramente schifo, non riesco ad imprimere la giusta forza ed il giusto effetto e quando provo ad imprimere un pò di forza la palla schizza via ^^
    Quindi riassumendo, schiaccio molto, pessima battuta, gioco sia di dritto che di rovescio, preferisco il gioco d attacco rispetto a quello di difesa anche perchè non so difendere tanto bene

Non so se debba aggiungere altro, ma voi siete più esperti di me e magari mi potreste consigliare una buona racchetta adatta a me :)

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Dipende anche quanto sei disposto a spendere...il classico consiglio è un telaio allround (es. Waldner Allplay, Primorac OFF-) con delle gomme normali (es. coppa, sriver, mark V, etc.). Una gomma magari da 2.1 sul dritto e una da 1.8 sul rovescio. Sono combinazioni ottime per iniziare ma anche per progredire.

3. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Quindi come sospettavo la racchetta la devo assemblare io :)
    Comunque sinceramente ora come ora visto che sono agli inizi, non vorrei spendere più di 100 € ( € in più € in meno, se poi devo mettere 10 € in più non è un problema )

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Uuh un altro Jan Ove Waldner del forum! Però senza il "trattino"..tra Jan e Ove. (Faccio confusione con sti nick!:azz:)

Leggiti questa preziosa guida ti sarà utilissima per farti un'idea:
    [Guida] La mia prima racchetta

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  5. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Con la combinazione che ti ho detto dovresti spendere meno di 80 euro. Se vuoi risparmiare ulteriormente indirizzati verso materiale cinese.

6. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Ciao :)

Cmq e vorrei ben vedere :) Vi ricordo solo 1997: Oro nel singolo senza perdere nemmeno un set (World Championships ) !!! E non aggiungo altro ;)

@sunnie : thx per il link ;)

7. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ora piuttosto speriamo che non si faccia confusione :azz:

8. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ahahah..ma il Maestro Waldner so bene chi sia!;) Io intendevo che mi "sconfondo", a volte è.., con i nick degli utenti.:):sisi:

Per il link è stato un piacere:birra::birra:.
    Benvenuto, buon divertimento in forum e da Settembre (da quanto leggo)buon TT:)

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Se ti interessa io sto vendendo un'ottima racchetta sul mercatino ad un ottimo prezzo
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/19471/

10. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Carmelomaf ti ricordo che come da Regole del Mercatino - DA LEGGERE PRIMA DI POSTARE Jan Ove Waldner essendo utente nuovo deve raggiungere i 15 messaggi prima di poter rispondere ad un annuncio.
    Ciao:) (Lui è Jan Ove Waldner senza "trattino" da non confendere con l'utente Jan-Ove Waldner col trattino!:p;))

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

scusate non avevo notato

12. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Scusate l OT ragazzi ma vi devo raccontare questa ....
    Oggi sono stato da Decathlon che mi dovevo ( mi sono XD ) comprato il tavolo da TT , nel frattempo ho detto do una sguardo anche al guardaroba ed alle racchette....
    Ero insieme ad un mio amico, che vuole iniziare a giocare a TT quindi gli ho detto vieni anche tu a vedere le racchette e vediamo se te ne puoi prendere una per iniziare a giocare, abbiamo visionato un pò di racchette, poi gli ho detto senti vieni con me in questi giorni e ce le assembliamo noi XD ( a mio parere erano tutte delle schifezze XD )
    Cmq nel frattempo c' era una persona che aveva nella mani una Cornilleau Pro 700 ( mo non ricordo bene le caratteristiche, cmq aveva mi pare 7 SPIN 8 SPEED 7 CONTROL ed era un ALLROUND ma ripeto non ricordo bene ) , ad un certo punto arriva il commesso e parlando con questa persona esordisce con questa frase " Senta Signore ascolti me che sono un giocatore di alto livello, questa racchetta non va assolutamente bene, vede ha 7 di SPIN, lo SPIN non serve a nulla, specialmente se si vuole schiacciare ... " nemmeno il tempo di finire questa frase ed un' altro signore ( che presumo avesse delle conoscenze più ampie ) si è letteralmente mangiato vivo il commesso, ha preso la racchetta e si è messo a giocare nel tavolo da TT e gridando inveiva contro il commesso dicendo " lo spin non serve a nulla, guarda ignorante !!! " e si è messo a fare un paio di schiacciate da solo ....
    Ragazzi raccontata così non rende ma credetemi io sono tornato a casa con dolori lancinanti allo stomaco per quanto ho riso :D

Cmq scusate il piccolo OT ma era da raccontare :)

Cmq parliamo di cosa serie .... Per assemblare la mia racchetta di cosa ho bisogno, naturalmente oltre a tutti i materiali XD, penso che debba comprare una colla particolare, se si quale ?
    Per evitare che faccia un disastro la racchetta, la posso fare assemblare a qualcuno più esperto di me ? ( Anche perchè io non so se me la assemblo da solo ho prendo quella che mi ha proposto un utente, ma cmq c'è sempre da assemblare la racchetta del mio amico )
    Ultima domanda, scusate forse me lo sono perso, ma c'è una sezione del forum dove posso aprire un [HELP-TOPIC] chiedendo ubicazione di negozi di materiali per racchetta nella mia zona ?
    Grazie mille ;)

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    http://www.zeropong.it/ utente del forum rotex per maggiori delucidazioni leggi anche questa-------> negozi e palestre in Sicilia??????

Saluti!:)

14. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Da Gamma Sport in Corso delle Province qualcosina di serio ancora ce l'hanno, un Waldner Allplay o un Waldner Senso e 2 Donic Coppa o Butterfly Sriver, non prendete la Coppa Skitt che non è più omologata.
    P.S. Chi è questo tizio che ha detto che lo spin non serve a niente? E' fondamentale per chi gioca a un certo livello.

15. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Ok grazie....Oggi se posso nel pomeriggio vado a veder cosa hanno ;)

Cmq il tizio che ha detto che lo spin non serve a niente è un commesso di Decathlon XD

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina