1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio Racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Pongista93, 12 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

Cercavo un telaio e due gomme per cominciare a giocare seriamente. Io sono un attaccante e chopper, di rovescio difendo e di dritto attacco. Che mi consigliate?

2. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. spasojevic

spasojevic Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ahhhhhhhhh.......abbiamo qui l erede di chen weixing.:D:D:D. comunque prima di cominciare a giocare in difesa dovresti essere un giocatore molto ma molto completo ( secondo me almeno 4 anni di gioco allround o offensivo ) xke il gioco di difesa è il piu difficile da eseguire. in oltre bisogna avere una velocita di gambe molto elevata. per rispondere alla domanda ti posso dire che per il rovescio di prendere una puntinata lunga o corta e siccome vorresti attaccare di dritto l importante è che la gomma abbia molto spin siccome dovrai giocare lontano dal tavolo.

4. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si giocare in difesa è molto difficile io ti consiglierei di mettere una puntinata corta sul rovescio e una liscia non troppo spessa tipo1.5 sul dritto in modo da pote fare spin col dritto e bloccare di rovescio

5. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se è un chopper, non deve bloccare, ma choppare, quindi non una corta (mica è ding song) ma una lunga con piuma...

6. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grz della dritta (mph)

7. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Se di dritto attacca e gioca da lontano più che una gomma che da grande spin direi che gli ci vuole una gomma da attacco mooolto veloce, altrimenti a toppare e controtoppare dalla distanza va a finire che si sloga una spalla!
    - - -
    Stesso discorso, altro che una liscia non troppo spessa, una liscia spessissima ci vuole!! E magari effetto colla..

A meno che non voglia fare difesa classica, ma da quel che dice non mi pare proprio!

8. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

Ma che telaio potrei usare?

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    qualsiasi telaio da difesa o allroud- .. leggi le caratteristiche sui siti dei vari venditori e non avrai +dubbi...anche se la cosa migliore è provarne diversi

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina