1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio racchetta su misura...

Discussione in 'Principianti' iniziata da MingiuX, 28 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MingiuX

MingiuX Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,
    fino ad ora per giocare a tennis tavolo, nn essendo un professionista, ho giocato con una racchetta per principianti qualunque. Ora sento la necessità di crearmene una su misura!
    Essendo un tipo a cui piace usare spin, ma anke, se necessario, fare un gioco veloce, ho pensato a materiali abbastanza equilibrati:
    Telaio: veloce-elastico, 80-85 gr, manico dritto o concavo (preferisco dritto :p)
    Diritto: gommapiuma medium, 1.8 mm + liscia appiccicosa-elastica
    Rovescio: gommapiuma hard, 1.5 mm + puntinata corta

vorrei sapere se secondo voi è un tipo di racchetta equilibrato o c'è qualke correzione da fare??
    nel caso sia buona, volevo qualche consiglio su marche di materiali, sempre considerando che nn vorrei spendere cifre esorbitanti, ma ottenere prestazioni accettabili!
    inoltre volevo sapere dove posso trovare i materiali che mi consiglierete,sempre se nn è troppo disturbo :rotfl:

2. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se sei un principiante, ti sconsiglierei la puntinata sul rovescio...

4. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    allora, la puntinata te la sconsiglio al 100%. Ora ti spiego, innanzitutto è sempre necessario iniziare a giocare con 2 lisce per imparare bene gli scambi e tutti i colpi. Se tu inizi a usare una puntinata non imparerai mai lo scambio di rovescio;la cosa + consigliabile da fare sarebbe iniziare con 2 lisce, un telaio allround e iscriversi in una socetà per imparare bne le basi.
    Una volta fatto cio' non ci sarà nessun problema se metti la puntinata, anche se la puntinata corta è fatta per un certo tipo di gioco, devi vedere tu se provare a cimentarti in questo.

5. MingiuX

MingiuX Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sinceramente, avevo pensato di mettere una puntinata sul rovescio, perchè anke nelle racchette per principianti, nella maggior parte dei casi, montano una puntinata! per la questione della scuola, purtroppo dalle mie parti nn ci sono scuole di tennis tavolo :muro:
    cmq per le marche dei materiali, quali mi consigliate???

6. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Le puntinate montate sulle preassemblate sono molto diverse dalle gomme puntinate da assemblare.

Ci sono un'infinità di discussioni sulla prima racchetta (cerca!) e anche una guida: [Guida] La mia prima racchetta ;)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  7. MingiuX

MingiuX Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    OK, cmq visto che hai tirato in ballo l'argomento, ke differenza c'è nell'utilizzare una puntinata preassemlata e una da assemblare??

8. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La stessa che intercorre tra una liscia di una preassemblata e una gomma liscia da assemblare. La differenza è la qualità. Le seconde saranno sempre molto più performanti delle prime. Indubbiamente più difficili, ma - se sapute usare - incomparabilmente più efficaci...

9. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    anzi, io credo che la differenza sia ancora + notevole

10. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Semplicemente se vuoi imparare a giocare niente puntinata sul rovescio....
    e come telaio il waldner senso carbo oppure il primorac off- possono andare benissimo.

11. MingiuX

MingiuX Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho fatto un giro sui siti venditori di gomme e telai e, dai vostri consigli, è venuto fuori questo:
    TELAIO: Donic Dima Sawtec AR
    DRITTO: Globe 999T 1.5 mm
    ROVESCIO: Friendship 729 Super FX 1.5 mm

Ditemi ke ne pensate e se è una buona racchetta per inizare a fare sul serio!

12. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Secondo me il legno va bene, ed anche le gomme, magari gli spessori un pò più altini... essendo gomme cinesi non è che siano proprio velocissime... io metterei 2.0 sul dritto ed 1.8 sul rovescio. ;)

13. megabart

megabart Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo io invece metterei spessori massimi sia sul dritto che sul rovescio. Io ho una globe 999T con gommapiuma max su una racchetta con telaio simile come caratteristiche al Donic Dima Sawtec AR e per tirare forte ci vuole un buon braccio! Per il rovescio puoi lasciare anche la super fx, altrimenti sempre friendship c'è la 729 Friendship 729-08 Rubber che ne parlano bene, ma sinceramente ancora non l'ho provata.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina