1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio racchetta e incollaggio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Maverik86, 4 Mar 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Maverik86

Maverik86 Nuovo Utente

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum.
    Scrivo perchè vorrei avere dei pareri e dei consigli per quanto riguarda una racchetta che ho assemblato (mi sono fatto assemblare).
    Qualche giorno fà ho ordinato sul sito zeropong.it la seguente racchetta:
    Catalogo: www.zeropong.it Telaio Butterfly Petr Korbel Off
    Catalogo: www.zeropong.it Gomma di dritto da 2.2 - 729 40-S
    Catalogo: www.zeropong.it Gomma di rovescio da 2.0 - 729 FOCUS I

Come si può notare non volevo spendere troppo per le gomme, volevo una racchetta d' attacco. Me la sono fatta spedire già con le gomme incollate quindi non so che tipo di colla abbiano usato, fatto sta che oggi l'ho provata e ci sono rimasto più o meno così :eek: quando ho notato che non "tira" per niente, sembra più una racchetta da difesa fatta male che una d'attacco come volevo che fosse :muro:
    Catalogo: www.zeropong.it Questa è la colla fissa che ho comprato per altre gomme.
    Qualcuno mi saprebbe dire cosa c'è che non va a parte la scarsa qualità delle gomme? Perchè o non è stata incollata bene o sul sito scrivono fesserie. Forse dovrei incollarla di nuovo mettendo più colla? In questo caso come mi consigliate di incollarla, cioè colla abbondande sia sulla gomma sia sul telaio? O forse dovrei tornare alla trielina + caucciù? (anche se non si potrebbe usare nelle partite ufficiali).

Grazie a tutti per le eventuali risposte :)

2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E che le gomme sono lente e sul sito....mha.

3. sciamar

sciamar Utente

sui siti dei venditori vengono riportate alla lettera le presentazioni della casa. la friendship dice che questa gomma ha speed 12 ma nessuno ha mai saputo 12 cosa (km/h, m/s, anni di allenamento per imparare qualcosa, libre per cm quadro all'impatto), cioè è l'unità di misura che non esiste, sono numeri buttati così, come direbbe qualcuno, a ca..o di cane! del resto amche la butterfly riporta sriver g3 e tngy 64 con lo stesso valore:13,5 . che già sembra strano all'interno della stessa casa, figuriamoci tra case diverse, specie se giapponesi e cinesi. inoltre questi numeri non seguono una scala ben precisa, mi spiego meglio: spesso la differenza di velocità che si riscontra tra un 12 e un 12,5 è di gran lunga superiore alla differenza che passa tra un 10 e un 12; credo che seguano l'andamento di una funzione esponenziale:goccia::rotfl: insomma le indicazioni non le devi proprio leggere. le tuo gomme sono lente e non servirà a molto scollarle e reincollarle, però non sono male, specie se non sei un campione, io ti consiglierei di usarle per un po', tutto sommato non hai fatto un cattivo acquisto, poi se picchibene vedrai che tirano anche quelle.

4. Maverik86

Maverik86 Nuovo Utente

Il punto è che non mi piace proprio giocarci (anche se non sono un campione), è difficile tiar su le palle tagliate e anche su quelle piatte devo metterci troppa forza per farle entrare abbastanza velocemente. Ieri mi sono fatto prestare una racchetta da un mio amico (Donic Waldner Carbon, e due bryce) ed era tutta un'altra storia, partivano fucilate incredibili anche da 2 metri dal tavolo, era uno spettacolo giocarci. Vabbè oggi provo a incollarle di nuovo mettendo più colla...se non funziona, provo con la trielina e caucciù e se non funziona neanche così "le regalo al comune" :banana:

Voi come incollate? Mettete colla abbondante sul telaio e sulle gomme e aspettate che asciughi o le montate mentre la colla è ancora fresca?

5. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    É un tentativo inutile. Comunque si mette colla su telaio e gomma, si aspetta diventi trasparente e si accoppia gomma e telaio tirandola un pochino con un tubo od una bottiglia tipl quando si usa il mattarello

6. Maverik86

Maverik86 Nuovo Utente

Ok grazie mille per le informazioni siete stati molto utili :) Restando in tema di gomme...se volessi prendere delle gomme moolto veloci da non spendere una fortuna tipo le Tenergy, quale mi consigliate? Mi sembrano interessanti le Acuda S1, S1 Turbo, S2 ed S3 ma non saprei proprio quale scegliere. Le vorrei anche con un sound piacevole.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina