1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio Racchetta e Gioco

Discussione in 'Principianti' iniziata da Antonio03, 16 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Antonio03

Antonio03 Nuovo Utente

Ciao a tutti sono un nuovo membro di questo forum. Mi chiamo Antonio ed ho 17 anni . Proprio ultimamente mi sono comprato un tavolo da Ping Pong ed ho incominciato a giocare e ad appassionarmi. Ora volevo iscrivermi ad una scuola che mi imparasse a giocare per bene e non solo cosi per tirare 4 palle. Cosi vorrei comprarmi una racchetta per incominciare a giocare in modo piu serio. che racchetta mi consigliate?
    Io preferisco giocare molto distante dal tavolo e gioco un dritto molto arrotato ( tipo quello di nadal nel tennis ) , di rovescio gioco quasi sempre in back , cioe cerco di tagliare la palla il piu possibile per dare fastidio all'avversario. Spero che queste notizie vi diano una mano a scegliere la racchetta adatta a me

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

2. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Ciao e benvenuto nel forum. secondo me dovresti puntare su un telaio allround/allround meno, chi di da tanto controllo, e gomme con millimetraggio abbastanza basso, tipo 1,5mm. Comunque senti parere di utenti più esperti di me, alcuni hanno anche negozi on-line:
    www.ttplanet.it
    www.zeropong.it
    www.eachengit.com
    Spero di non aver dimenticato nessuno :cool:

3. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ciao il tuo modo di giocare mi sembra troppo tennistico, nel tennistavolo non si può tagliare solamente di rovescio, ma bisogna anche scambiare, toppare e bloccare.
    Ti consiglio di guardare qualche video e vedrai le differenze dal tennis.:)
    Per la scelta della racchetta leggi nel forum ci sono moltissime discussioni al riguardo.:approved:

4. Antonio03

Antonio03 Nuovo Utente

Proprio ora vengo da un allenamento ed mi hanno detto la stessa cosa , infatti mi hanno fatto scambiare per un ora intera solo di rovescio piatto e di dritto piatto. Cmq scusa l'ignoranza , ma che significa toppare e bloccare?

Grazie

5. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Il topspin è un colpo che si fa anche nel tennis, soprattutto di dritto, si colpisce la palla imprimendo un effetto superiore in modo che la palla faccia una parabola.
    Il topspin è molto utile anche per attaccare sulle palle tagliate.
    Il block serve invece a "stoppare" il top e può essere attivo e passivo.
    Vai nella sezione video e spulciatela, vedrai tante cose interessanti:).
    Comunque in palestra hanno fatto bene a farti scambiare, comincia tutto da li, soprattutto per iniziare ad avere feeling con la palla, vedrai che se ti allenerai con costanza migliorerai a vista d'occhio e ti appassionerai sempre più.;)

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Telaio All/ All+ due cinesi tipo 729fx per contenere la spesa, due Sriver se puoi spendere e sei a posto. :approved:
    Se prendi le Cinesi vai pure di 2.2mm, con le Sriver meglio 1.8/2.0mm ;)
    See You... :birra:

7. Antonio03

Antonio03 Nuovo Utente

Volevo un informazione da voi esperti , premetto che sicuramente comprerò un telaio Allround come avete detto voi , ma ora in casa mi ritrovo con 3 racchette e volevo sapere da qualcuno che ne capisce un po piu di me che tipo di racchette sono . Allora i modelli sono questi :
    Cornilleau tacteo fiber 50
    Cornilleau tacteo fiber 60
    DYP 985

Grazie per le risposte

8. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Sono racchette da spiaggia, peraltro con gomme non omologate, di solito... :goccia:
    Lascia stare e prendi finalmente una racchetta da assembalre. :approved:

9. Antonio03

Antonio03 Nuovo Utente

Grazie mille per le risposte , ora volevo chiederti un ultima cosa , ho girato in rete e ho trovato molti modelli di racchette allround , quindi visto che sono ancora molto inesperto , mi potresti consigliare tu un buon modello in particolare?
    Io preferisco che sia per attaccanti per poter giocare aggressivo , ma che non sdegni la difesa quando serve.

Grazie

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quoto Fields of sun:
    Telaio All/ All+ due cinesi tipo 729fx per contenere la spesa, due Sriver se puoi spendere e sei a posto. :approved:
    Se prendi le Cinesi vai pure di 2.2mm, con le Sriver meglio 1.8/2.0mm ;)
    Telaio in particolare: Donic Waldner carbo V1

11. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sul telaio, se vuoi qualcosa di valido, mi orienterei sul Butterfly X5 (carbonio e balsa)

12. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Dissento, io andrei su un telaio un pò meno veloce e rigido per cominciare, già con Waldner carbon siamo al limite, meglio il Butterfly Balsa Carbo X3 dell X5 per un neofita. :sisi:

13. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    quoto, per cominciare è sempre meglio un telaio ALL/ALL+.:approved:

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Anche io ho trovato il carbo X5 troppo per un principiante; però il Waldner carbo è un telaio più "gestibile", meglio dell'X5.

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io comincerei con un telaio all+ o off- con 5 strati legno dal costo contenuto

16. Antonio03

Antonio03 Nuovo Utente

Ok , grazie a tutti per le risposte ora provvederò a comprarmi uno dei telai da voi consigliati

17. madmax

madmax Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Circolo L. RUM GE.
    per iniziare sicuramente un telaio all o all+ una bella primorac off- guarda nel mercatino dell'usato ci sono parecchie offerte valide ciao max.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina