1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio puntino corto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SEGOVIANOV, 10 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marfie

marfie Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Fieno
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    In cerca
    bah spero di poterle provare prima che inizi il campionato...già ho fatto quest anno l'errore di cambiare gomme in corsa e non ci ho capito più niente..!!!:famale:

2. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Gioco con i puntini corti dal 2007.
    Stiga Clippa: Molto facile da usare, ottimo controllo ma non troppo back spin. (La mia preferita)
    Xiom Styx: Velocissima e con buon back spin. Non troppo facile da controllare
    Andro Blowfish: la uso da 2 settimane, sembra facile e veloce, non un grande back spin sul block
    Globe 899: non sentivo molto la pallina, mi sembra troppo dura.
    Butterfly Relop: è più una media, ha un bel back spin, puoi toppare e fare palle smorzate che cascano molle sul tavolo, ma si fanno anche tanti errori.

Se sei di alto livello proverei la Styx, se sei medio (tipo 5cat) andrei sulla Clippa o Blowfish.

3. rubio

rubio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ragaz..ho sostituito la spectol con la baxter d25,devo dire ottima impressione,facile da usare e ottimo blok..piu morbida della spectol ma nonostante abbastanza reattiva..qualcuno la usa o usata?

4. xiom96

xiom96 Utente

Comprati puntini corti CINESI... per imparare non spendere tanti soldi.....
    Puoi cominciare con una 802-40 della Friendship/729 o al limite una TSP Spectol....
    Se vedi che ti ci trovi abbastanza bene potresti passare anche ad un livello piu alto e in tal caso provare gomme come la Radical, usata da parecchi terza....:)

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sono gomme completamente diverse, e' come dire prenditi una tenergy oppure una tackiness.
    ma i consigli che dai (e non solo in questo thread) sono per sentito dire o letto da qualche parte oppure le hai realmente provate ?

6. xiom96

xiom96 Utente

provate personalmente.... con una 802-40 è logico che hai meno feeling, sembra di giocare con un mattone...:D
    la spectol invece si avvicina maggiormente ad una liscia, ottimo feeling, è molto piu morbida, disturbo zero, ci puoi fare un po di tutto....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Ago 2012 ---
    infatti è proprio quello che volevo dire...
    deve vedere se si trova bene con una gomma lenta o con una veloce, con una dura o con una morbida, e lo stesso vale per le lisce... all'inizio se non sai su cosa orientarti devi provare gomme diverse, tackyness o no ecc....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Ago 2012 ---
    E' logico poi che ogni tipo di consigli è strettamente personale, sono soggettivi.... Faccio un esempio: alcuni dicono che giocare con una bluefire equivale a giocare con una tenergy... cosa che io non condivido assolutamente... poichè la tenergy è superiore secondo me.... dopo da persona a persona i giudizi possono variare.... di sicuro se un amatore prende una tenergy e una bluefire trova serie difficoltà a comprendere le differenze.... poi, man mano che si sale di livello le valutazioni sui materiali cambiano, e non poco... :D

Ultima modifica: 4 Ago 2012
  7. marfie

marfie Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Fieno
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    In cerca
    Personalmente ho giocato con la Xiom styx , la 802 40 e l'ultima la stiga Royal. E, come parere di giocatore di non eccelso livello, devo dire di avere trovato la prima come il miglior compromesso tra velocità, controllo e possibilità di imprimere un qualche spin alla palla. la Friendship veloce ma perde nel controllo ed è assolutamente complicato il top, la stiga ha un buon controllo ma rispetto alle prime due la trovo più lenta, ottima per i block sul tavolo e riesce anche a grippare la pallina volendo fare un top ma la Xiom mi pare di ben altro livello.
    Prossimamente ho intenzione di provare anche la Zava .. spero di ritrovare quel feeling...:sisi:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ago 2012, Data originale: 7 Ago 2012 ---
    Xiom zava provata: veloce, buon controllo e, al confronto delle altre puntinate, buona capacità di imprimere spin alla pallina. Sicuramente la gomma che mi è più piaciuta.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina