1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio primo aquisto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Carlo82, 17 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Carlo82

Carlo82 Nuovo Utente

Ciao a tutti,sono Carlo e sono nuovo del forum.
    Vi scrivo per chiedervi alcuni consigli,e da tanto tempo che gioco me la cavo abbastanza bene e avrei deciso di coltivare questo sport anche a livello agonistico.
    Ma purtroppo non so' nulla del materiale che potrebbe occorermi.
    Cerco di spiegarvi in poche parole il mio stile di gioco: abbastanza con i dritti,faccio molte schiacciate,di rovescio me la cavo abbastanza discretamente,unica pecca e la battuta.
    premetto che sicuramente ho tanta strada da fare,ma volevo partire comprando una racchetta che possa ottimizzare il mio stile gioco.
    Vi ringrazio in anticipo
    Ciaoooooo

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    benvenuto ul forum!
    usa la funzione cerca c'è una guida sulla prima racchetta e molti altri consigli.
    La cosa + importnate è smepre avere una persona qualificata ad insegnarti quindi cerca la palestra + vicina a casa tua.

3. Carlo82

Carlo82 Nuovo Utente

Ciao andras, grazie x la tempestivita'
    Mi sono dimenticato che sono un mancino e che non ho mai assemblato una racchetta.
    preferire aquistarla gia assemblata e magari un sito dove possa trovarla,xke' nelle mie zone non esiste un rivenditore

4. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    benvenuto,andras è sempre un buon consigliere.segui quello che dice e vai sul sicuro

5. Carlo82

Carlo82 Nuovo Utente

Scusate ragazzi siete molti gentili,pero' alcune piccolezze le ho descritte sopra, riguardo che sono un mancino e non riesco comunque ad assemblare una racchetta, io voglio seguire i vostri consigli pero' non saprei da dove iniziare.

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
  7. Carlo82

Carlo82 Nuovo Utente

Ciao ragazzi secondo voi questo tipo di racchetta potrebbe essere al caso mio?ttpro allround star rookie dtecs tibhar per attacco e globe 999 sul rovescio. Grazie

8. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda, io vendo una racchetta perfetta per iniziare, e non solo.
    Telaio Nimatsu Balistic Balance con due gomme cinesi nuove mai usate. Controllo pazzesco e cmq buona spinta.

Fammo sapere se ti interessa. Ciao.

9. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    come tendenza quindi non fai girare la palla. allora prendi qualcosa che ti incentivi a farlo, e ti scoraggi la schiacciata. prendi un telaio elastico 5 strati, tipo il mio stiga offensive nct; sul dritto metti una gomma medio-dura e non troppo veloce (ad esempio una aurus da 2.0, o una galaxy mercury2 37, o una galaxy sun, o persino una globe 999 con booster, o una omega 4 da 2.0), sul rovescio una morbida tipo x2 ma non troppo lenta.

Ultima modifica: 18 Lug 2013
  10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma guarda che non credo si alleni in una palestra o abbia qualcuno che lo segue.
    un classicissimo off- e 2 sriver o mark V o coppa tenero da 2.00mm sono sempre una garanzia per chi inizia e deve apprendere i fondamentali, se cerca sul mercatino spende 60/70 euro e per il primo anno di attività agonistica è praticamente a posto.

11. Carlo82

Carlo82 Nuovo Utente

Grazie ragazzi, ho acquistato racchetta allround star rookie dtecs tibhar per attacco e globe 999 sul rovescio. Provata stasera e posso dire che l'attacco e veramente notevole, ogni attacco era un punto, ma il rovescio sono rimasto un po' insoddisfatto, non riuscivo ad indirizzare la pallina nel tavolo soprattutto nel fondo, la spedivo sempre fuori. Ora considerando che la fase di rovescio non così eccellente come l'attacco, chiedo se magari questi errori sono derivati dal fatto che sono ancora in fase di confidenza con la racchetta. O se magari la gomma sia sbagliata. Comunque totale spesa 55€.

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    NO gli errori Purtroppo sono al 99% colpa del giocatore quindi di solito tecnici.
    Possimao discutere se l'errore è "provocato" dall'avversario o "non provocato" ma in ogni caso è sempre chi esegue il colpo che sbaglia qualcosa: movimento, tempo sulla palla, lettura dello spin ecc...ecc... in ogni caso hai chi ti segue? xchè altrimenti la racchetta nuova per migliorare serve davvero a poco:dati:

13. Carlo82

Carlo82 Nuovo Utente

Ciao Andras purtroppo non ho nessuna che mi segue, anche xke' nella mia zona non ci sono club di Ping Pong. Mi affido ad alcuni video su youtube e suggerimenti del forum! Mi piacerebbe molto capire veramente dov'è o se c'è l'errore, comunque facendo un'analisi sul mio avversario posso dire che non si tratta di un errore suo, ma di una cosa voluta.

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    guarda non ci faccio tanti giri attorno, se non sei impostato da uno che lo sappia fare solo guardando i video putroppo al 99,99% non sai eseguire nessun colpo in modo corretto e il tuo livello è molto + basso di quello che ti potrebbe sembrare (non ti voglio abbattere ma è così).
    quello che devi fare se vuoi entrare nle monto del tennistavolo agonistico è cercare una palestra dove esiste già una squadra e se necessario fare anche chilometri (io ne faccio circa 60 andata 60 ritorno per allenarmi) se hai un compagno di allenamento potresti anche pensare di fare 1 allenamento a settimana in palestra e poi 2 allenamenti con il tuo compagno dove ripeti quello che hai appreso.
    cerca sul forum il giocatore + vicino a te e chiedi informazioni a lui su quale palestra potresti raggiungere magari scopri di poter dividere il viaggio o parte di esso con qualcuno che già gioca.
    ciao

15. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    grave errore la globe 999 sul rovescio. è troppo lenta e ti vizia il movimento. lo so perché ho iniziato anche io così. buona per imparare a far girare però.

16. Carlo82

Carlo82 Nuovo Utente

Scusa prima dici grave errore la globe 999, e poi è buona xke' mi aiuta a far girare. Considerando che sono un po' ignorante nella materia, per far girare cosa si intende?

17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se tu stai imparando ad aprire su palla tagliata, ti serve una gomma che te lo faciliti, quindi lenta e grippante come la 999. se toppi a giro, non sbagli mai, quindi prendi l'abitudine di aprire sempre. però una volta imparato devi cambiare gomma, perché una gomma così lenta ti fa sviluppare una tecnica sbagliata.

18. Carlo82

Carlo82 Nuovo Utente

Grazie seguso,imparero' questa tecnica, sto cercando disperatamente qualcuno che possa seguirmi,o anche una scuola.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina