1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio prima racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da albertob, 17 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. albertob

albertob Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    a
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao ,non sono tesserato gioco saltuariamente, livello amatoriale medio alto. gioco veloce dritto , più taglio e difesa rovescio. il mio budget è di ca 50€ , e sono indeciso tra una donic carbotec 50 , oppure un allaround assemblata che ho visto su zeropong attorno a quella cifra

quando sarò più esperto e capito meglio il mio gioco mi cimenterò con l'assemblaggio personalizzato, ora sarei perso nella miriade di offerte.

grazie mille a chi ha pazienza.

a.

2. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Giocare a TT con una preassemblata è come giocare a tennis con una racchetta per giocare a racchettoni in spiaggia.
    Farei così:

1. Chiamerei il grande Manfred al numero di cui al link Informazione legale
    2. mi farei assemblare il telaio di cui al link JOOLA FALCON MEDIUM
    3. con le gomme di cui al link JOOLA 4 ALL
    Nel giro di pochissimo avrai una racchetta vera, perfetta per cominciare! Dopo di che, progredendo, potrai cambiare solo le gomme, usando il medesimo ottimo telaio.

A mendmax e Faber piace questo messaggio.
  3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Al momento con che cosa giochi? Il problema è che effettivamente potrebbero esserci centinaia di proposte tutte valide, con prezzi anche molto diversi tra loro e soprattutto molto diverse da quello che tu pensavi di ottenere. Se andrai nella sezione principianti troverai la guida che ti consentirà di capire (in linea di massima) i criteri da seguire per la scelta. Poi... il primo acquisto resta sempre un'incognita.

A mendmax piace questo elemento.
  4. albertob

albertob Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    a
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie per il consiglio. al momento proprio non ce l'ho . parto da zero

5. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    e come hai fatto fino ad ora??? :mumble:

6. albertob

albertob Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    a
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    me la facevo prestare. quindi con legnacci fondamentalmente

7. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma con qualcosa avrai giocato, fino ad ora... Il suggerimento sarebbe di andare su una scelta simile.
    Se guardi le discussioni sulla "prima racchetta", ma anche quelle sulla seconda, terza,.. noterai che ci sono due tendenze: da un lato la ricerca di materiali performanti (per effetto, velocità, controllo,... che poi una cosa possa andare a discapito dell'altra, poco importa), dall'altro ci si pente di averli trovati. Comunque all'inizio non va (quasi) mai bene. Di base si gioca o al "cerco di mandarla di là sperando non torni", che poi diventa un "la mando di là, cercando di scegliere come e sperando che non torni". Per giocare così non servono materiali speciali, anzi, più sono tranquilli (leggi poco performanti) meglio è. All'inizio meno spendi, meglio è. Tanto cambi.:D

A corsa46 piace questo elemento.
  8. ElleRa

ElleRa Nuovo Utente

:)

Genericamente potrebbe andarti bene il telaio primorac off- con gomme cinesi, tipo Globe 999.

Magari dritto 2mm e rovescio 1.5 mm.

Così almeno stai entro 50E .

Ultima modifica: 17 Apr 2014
    A albertob piace questo elemento.
  9. albertob

albertob Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    a
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina