1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio prima racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Rusty, 2 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rusty

Rusty Nuovo Utente

Ciao a tutti!
    Ecco l'ennesimo principiante con l'ennesima richiesta.:rolleyes:
    Innanzitutto non ho le basi per definire il mio stile. Posso dire che mi piace attaccare ma più cercando la profondità che la potenza, diciamo quindi che mi piace avere un buon controllo anche quando attacco. Utilizzo un po' il topspin ma in maniera per ora indegna. Sono carente sul rovescio che utilizzo maggiormente come arma di difesa che come attacco. Diciamo che per ora davvero non ho uno stile ben definito. Ho letto la guida che ho trovato molto utile e pensavo ad una configurazione così puntando su materiale cinese a prezzo modico proprio per non buttare via dei soldi in attesa di capire meglio le mie caratteristiche e cosa cerco (ho sempre avuto solo preassemblate)

lkt instinct +
    sul dritto globe 999t o Dawei 388A-4 (ci sarebbero anche le palio ma ci sono millemila modelli con caratteristiche simili o magri cambia solo la durezza della spugna e non so orientarmi)
    sul rovescio una 729 cross fx (GuoYuehua).
    Pensate possa essere una buona combinazione?

Se avete suggerimenti o modifiche sempre rimanendo in quella fascia di prezzo sono ben accette.

Il tutto lo prenderei da eacheng.net visto che non ho particolare fretta e si risparmia abbastanza. Sapete se offre un servizio di montaggio delle gomme sul telaio? se sì a che prezzo?

Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio!

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A mio parere la migliore combinazione per iniziare potrebbe essere Stiga allround come telaio e due Sriver (o congeneri). Se vuoi spendere poco, le Sriver possono essere egregiamente sostituite, per iniziare, da due LKT Pro XT o XP. La spesa penso si aggiri intorno ai 50 €.
    Da qui parti e vedi (o, meglio, chi ti segue) che caratteristiche di gioco estremizzare.

3. Rusty

Rusty Nuovo Utente

Grazie Tibor. Ho letto che quello stiga e le sriver sono un classico per tantissimi che hanno iniziato, ma da studente laureando le tasche son sempre vuote:rolleyes: quindi vorrei rimanere su materiale cinese..
    Le lkt le avevo prese in considerazione ma avevo letto che erano un po' veloci per iniziare..:mumble:

4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quanto ti viene a costare la racchetta che hai immaginato, compresa spedizione?

5. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    prova a fare due preventivi di acquisto della racchetta da te elencata.
    uno fallo su eacheng.net, e l'altro sul negozio di ebay.com, PING PONG WORLD.
    sono lo stesso negozio, ma a volte si risparmia comprando da uno piuttosto che dall'altro.

6. Rusty

Rusty Nuovo Utente

22 euro, posso anche arrivare a 25 per carità, ma da 25 a 50 c'è una buona differenza ahimè.
    ho scelto quell'lkt perchè avevo letto che aveva una buona sensibilità e controllo, era abbastanza leggero e mediamente veloce. Insomma ne avevo letto abbastanza bene.

per fox, si avevo guardato ma sembra mi venga a costare di più. Sai se effettuano servizio di assemblaggio?
    Una cosa che ho notato è che le spese di spedizione (parlando di eacheng.net) non mi sembrano molto veritiere rapportate alla tabella prezzi, però probabilmente terrà più bassi i prezzi degli articoli e farà un piccolo ricarico sulle spese di sped, ci sta.

7. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    si, eacheng ha la maggior parte di prezzi di gomme e telai più bassi (alcuni però sono più alti) e si rifà sulle spese di spedizione.
    non mi sono mai fatto assemblare una racchetta, ma penso che gli scrivi te lo facciano semnza problemi.
    comunque il telaio lkt instinct lo ho provato e sinceramente non mi è piaciuto per niente.
    a parte che si scheggia moltissimo sin dal primo disincollaggio, ma prova a vedere i telai galaxy che mi sembra siano di qualità migliore (anche se anche quello che io si scheggia facilmente, ma penso sia uno dei pochi cosi', con gli strati esterni sottilissimi) e migliori caratteristiche (mia impressione personale, io gioco con un galaxy T-2)

8. Rusty

Rusty Nuovo Utente

Ma tu avevi provato l'istinct o l'istinct+? Tra i galaxy c'è molta scelta..non saprei. il t2 ha il carbonio e per il momento preferirei evitare anche se ne ho letto bene ed ha un prezzo basso.
    c'è la serie N di cui però ho letto pochissimo
    c'è l'y4 che ha il carbonio ma è classificato come all+ e che molti produttori stanno svendendo..:mumble:
    Pensavo di aver trovato un telaio decente e invece...:(

9. zxexdx82

zxexdx82 Utente

Squadra:
    cus salerno
    ciao rusty posso dirti che il telaio LKT instinct l'ho comprato e provato circa un anno e mezzo fa. me lo ricordo bene. è un buon telaio per iniziare e ha un buon rapporto qualità prezzo. l'ho poi venduto ad un ragazzino che si allena nella mia società, lo usa ancora e dice di trovarsi bene. Se ti può interessare ha montato due gomme stiga chop & drive che sono gomme di controllo.

10. Rusty

Rusty Nuovo Utente

Tu avevi provato l'istinkt a 5 strati giusto? mi consigli quello al posto della versione plus che dovrebbe essere leggermente più veloce (e nel mio ordine di idee un pelo più polivalente in futuro).
    Grazie mille comunque per la testimonianza.

---------- Messaggio aggiunto alle 23:29 ---------- Il post precedente era delle 16:45 ----------

La 729-2 transcend sul dritto potrebbe essere troppo veloce o può essere una buona scelta?

11. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    le impressioni sui telai sono assolutamente soggettive, quindi il fatto che non sia piaciuto a me non implica che non piacerà neanche a te.
    per quanto riguarda i galaxy, io guardo come li descrivono i siti italiani per farmi un'idea. ne trovi su www.eachengit.com , www.ttplanet.it

12. Rusty

Rusty Nuovo Utente

Non mi è pienamente chiaro un concetto per quanto riguarda le gomme. Parlando di euro jappo ho capito che uno spessore ridotto si traduce in maggior controllo. Le cinesi ho visto però che sono tutte o a 2,2 o da 2 mm come standard diciamo. Un millimetraggio di questo tipo su questo tipo di gomme rimane comunque adeguato?
    Ho come la vaga impressione che i miei dubbi su che gomma usare sul dritto siano un po' inutili. Nel senso che parlando di cinesi citate nella guida, tendono, se ho ben capito, ad avere grosso modo le stesse prestazioni e comunque non può esserci un consiglio che vale in assoluto.
    Ho deciso di prendere sul dritto una palio cj8000 light model visto che è l'unica di cui ho trovato qualche opinione e delle altre versioni con durezze variabili di spugna non mi raccapezzavo, e una super fx sul rovescio. Poi in base a come mi troverò, inizierò a capire cosa potrei preferire.
    Scegliendo un telaio all tutto legno e due gomme citate nella guida, non dovrei comunque fare errori madornali.

13. kafio

kafio Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    ADRIANO CAFIERO
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. PASCALINSIEME
    No sicuramente.
    Un telaio allround + due gomme tra quelle della lista e vai tranquillo!

14. Rusty

Rusty Nuovo Utente

Non mi è chiarissima la differenza tra lkt xp e xt, o meglio le seconde dovrebbero essere più appiccicose ma non capisco bene cosa comporti in termini pratici.
    In pratica le xp sono un pelo più veloci e hanno un po' meno spin?
    Conviene usare la xp sul dritto e la xt sul rovescio oppure che so mettere una xp da 2.2 sul dritto e da 2.0 sul rovescio?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina