1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio per telaio e gomme

Discussione in 'Principianti' iniziata da Guitarpong, 16 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Guitarpong

Guitarpong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Pol. Spotornese Tennis Tavolo
    ciao a tutti.
    vorrei dei consigli su dei telai e delle gomme adatte per me.
    il mio gioco si basa sul topspin e mi serve una gomma che dia molto efetto alla pallina. quando attacco di solito cerco di ottenere il punto, ma certe volte sto pure a difendere in back gli attacchi degli avvarsari.
    mi sedrve una racchetta maneggevole e che non costi troppo.
    grazie
    aiutatemi
    :confused: :muro:

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    le gomme che si adattano meglio al gioco sia di topspin che di chop secondo me sono le DHS Hurricane 3, G666 o G555, globe 999 che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, oppure le friendship ritc 729 o 729 super fx.

come telaio potrebbero esserci tantissime soluzioni ma dipende un attimo da che caratteristiche prediligi

3. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Si le 729 sono ottime sia nel top che nel taglio, ma perdono un pò nello scambio e nel block, visto che sono appiccicose.
    Le gomme più versatili in assoluto, secondo me sono le sriver e le coppa, che con millimetraggi più bassi ti danno anche un ottimo controllo.
    Se poi vuoi spendere poco, prova l' LKT Xp, una cinese non appiccicosa che somiglia molto a Sriver Fx e Coppa tenero.
    Scegli poi un telaio All+, che mi sembra il più adatto al tipo di gioco che vuoi fare tu.:)

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    anche le butterfly tackfire special soft, tackfire C, tackiness chop 2 o tackiness D possono essere adatte al gioco di cui parli, però le butterfly sono decisamente costose

5. Guitarpong

Guitarpong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    grazie mille per i consigli
    pero io pensavo (costo a parte) di mettere sul dritto una stiga magna per il top e il back e sul rovescio una butterfly relison r per piu controllo.
    Sono adatte per me?
    Inoltre sapete qualche sito italiano in cui si vendono racchette personalizzate?
    Se no sapete dei negozi in liguria in cui si vendono telai e gomme:confused:

6. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la stiga magna la vende solo ttplanet che io sappia, mentre la butterfly, la vendiamo in tanti ma la resilon penso non la troverai da nessuna parte, vado a memoria ma penso sia una puntinata corta che non fanno più.

8. Guitarpong

Guitarpong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    grazie

ciao

:):):):):)
    :D:D:D:D:D AmBiZiOsO
    :king::king::king:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina