1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio per tavolo da ping pong, returnboard, buddy e racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Totalimmortal, 8 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Totalimmortal

Totalimmortal Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,

mi ero già avvicinato a questo sport un paio di anni fa acquistando (su consiglio sempre qui sul forum) una racchetta da assemblare con telaio Stiga all wood nct e gomme cinesi globe 999 da 2 mm su diritto e rovescio. Purtroppo per la troppa distanza da pesaro e per il poco tempo a disposizione ho lasciato tutto dentro la borsa e messo da parte.

1) Ci siamo ritrovati in 2/3 ragazzi e volevamo comprare un tavolo in società. Mi sono orientato su decathlon e ho visto PANGUEA INDOOR da 199 € e CORNILLEAU SPORT ONE INDOOR da 249 €...quale mi consigliate? Ne ho visti molti anche su 3TT. C'è di meglio su quella fascia di prezzo?

2) Ho iniziato ad autocostruirmi una returnboard visto che il tavolo starà nel mio garage comprando due tavole di multistrato da 2 mm...per le gomme c'è qualche sito dove comprare delle cinesi a poco o vanno bene anche altre gomme (tipo da idraulico) con della gommapiuma dietro?

3) Ho fatto un pensierino anche al buddy, ma quello del decathlon usato l'ho trovato a 70€+ss...è un buon prezzo o si trova a meno?

4) Uno dei ragazzi mi ha chiesto una racchetta con telaio abbastanza leggero, buon controllo e gomme europee da non spendere tanto usata (anche di qualcuno che la usa in allenamento). Ho guardato sul mercatino ma ho trovato poco, anche perchè essendo inesperto non so orientarmi.

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno.

2. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    rispondo brevemente:
    1)tra i 2 tavoli il cornilleau è il migliore,se vuoi prova a informarti dai vari rivenditori italiani,magari hanno rimanenze di magazzino(tavoli migliori a prezzi stracciati)comunque non so se c'è di meglio...
    2)per le gomme cinesi c'è ebay cinese ,con pochi euri compri gomme a pacchi....
    3)per il buddy usato a quella cifra ,se non è rotto mi sembrano soldi spesi bene....
    4)per questo punto ci sono millemila discussioni...a mio avviso chiama i vari rivenditori italiani,magari hanno qualcosa di occasione.....
    5)cercate una palestra dove allenarvi e imparare almeno le basi...
    6)allenatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!

A mendmax piace questo elemento.
  3. Totalimmortal

Totalimmortal Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I punti 5 e 6 mi sembrano i più importanti di tutti, anche se purtroppo la palestra dista 30 km :(...grazie mille! ;)

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  4. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Bunga Club :-)
  5. blocker

blocker Utente

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    con il returnboard dopo un po' ti annoi... e comunque le gomme cinesi su ebay sono più che sufficenti per costruire qualcosa di buono

6. demonxsd

demonxsd Utente Noto

7. blocker

blocker Utente

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    allenarsi da solo non serve a molto... al massimo per mantenere un po la mano o affinare, con calma, la tecnica, ma senza sparring non porta a molto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina