1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio per racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Gaporion, 22 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gaporion

Gaporion Nuovo Utente

Ciao a tutti. questo è il mio primo post. Ho 33 anni e mi piace giocare a ping pong, con degli amici, molti e a diversi livelli, ( comunque molto amatoriali ) abbiamo comprato un tavolo e giochiamo spesso. Io ho un gioco molto aggressivo e tendo a voler chiudere subito lo scambio, ma non so bene quale racchetta possa essere indicata per il mio tipo di gioco. Ho una stiga calibra, mi ci trovo abbastanza bene, mi sembra molto elastica e veloce nell'impatto con la palla, forse troppo e poi ha poco controllo e poco attrito, di conseguenza non riesco a dare toppo spin. Come peso e impugnatura mi sembra ottima. vorrei qualche consiglio e mi scuso in anticipo per le indicazioni scarse e confuse, ma riflettono appieno il mio livello di gioco. grazie.

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Essendo tu un giocatore amatoriale se davvero vuoi una racchetta migliore il consiglio è di acquistare una racchetta ALLROUND.
    Una racchetta allround è una racchetta che è buona per far tutto, dall'attacco alla difesa tutto con un buon controllo.
    Il controllo, per giocatori amatoriali, non abituati alle velocità del ping pong è tutto.
    Nonostante ciò, paragonata alle racchette amatoriali con cui hai sempre giocato ti sembrerà un missile per velocità ed effetti.
    Queste racchette si comprano a pezzi (3).
    Il telaio (la parte in legno della racchetta)
    La gomma che andrà sul dritto.
    La gomma che andrà sul rovescio.

Quasi tutti i negozi possono assemblartela su tua richiesta.
    A meno che non sei uno dei pochi fortunati che vive in una città con un negozio di articoli per il ping pong (Genova, Palermo e non so gli altri)..
    dovrai comprarla on Line.
    Basta che dici a un qualsiasi negoziante del settore che sei un amatore e cerchi una racchetta allround saprà consigliarti lui stesso e se ti trovi nel negozio te la fa anche provare.

Ciao

3. Gaporion

Gaporion Nuovo Utente

ti ringrazio per la risposta. Sono di roma, e credo che ci siano negozi specializzati, almeno spero, io non ne conosco

4. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma se abiti a Roma, quando ci sarà il torneo del forum, perchè non fai una bella passeggiata e ci vai?
    Potrai conoscere dal "vivo" gli amici del forum, e potrai provare, chiedere consigli e anche comprare (se partecipa anche Rotex, Lucioping oppure Cumi) la tua racchetta.
    E non è da sottovalutare anche l'idea di andare a vedere il top 12. Potrai vedere dal vivo giocatori di livello mondiale, che ne dici?

5. Gaporion

Gaporion Nuovo Utente

e quando ci sarà il torneo?

6. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Si sta ancora discutendo, però se segui i messaggi su: Comunicazioni, New, Commenti troverai tutte le indicazioni che desideri.
    Io non ci sarò, sicuramente qualche amico del forum ti terrà informato se lo desideri.
    Ciao.

7. Gaporion

Gaporion Nuovo Utente

grazie, mi terrò informato

8. Alexis

Alexis Nuovo Utente

Alexis: Presentazione

Ciao a tutti mi chiamo Alexis, sn di Roma e ho 18 anni
    Gioco a tennistavolo da circa 8 anni (faccio tornei a Roma sempre cm n/c)
    Ho un gioco prevalentemente offensivo in velocità (soprattutto x quanto riguarda il dritto), ma gioco anke di taglio (soprattutto di rovescio).
    Pensavo ad una racchetta così formata:
    Telaio:
    STIGA OPTIMUM SYNC
    Gomme:
    Dritto: STIGA OPTIMUM MP 2,3 mm
    Rovescio: STIGA ALMANA 2,0 mm

Che mi dite?
    Può essere adatta al mio gioco?
    Grazie x l'attenzione
    A risentirci
    Alexis

9. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Apri una nuova discussione! :approved:

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: Alexis: Presentazione

Benvenuto.
    Si avresti dovuto aprire una nuova discussione....

11. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Benvenuto!!!
    Io diminuirei un pò il millimetraggio, soprattutto di dritto, per avere più controllo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina