1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio per nuova racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lellostar, 31 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lellostar

lellostar Utente

Squadra:
    ASD Tennis Tavolo "L. Siani" Foggia
    Buonasera a tutti. Ho "ripreso a giocare" da 6 mesi circa dopo un lungo periodo di inattività e ho anche rifatto il tesseramento FITET ricominciando tutto daccapo. Nonostante l'età ( a giugno compirò 51 anni) amo tantissimo questo sport e voglio continuare a praticarlo nel miglior modo possibile. Da quando ho ripreso, su consiglio del rivenditore Zeropong, ho riutilizzato un mio vecchio fusto stiga sul quale ho messo due gomme XIOM (una Omega VI Europe che utilizzo sul rovescio e una Musa I che utilizzo per il dritto) ma col passare di mesi e per il migloramento delle mie prestazioni, mi sono accorto che non mi bastano più... Ho un rovescio naturale davvero molto bello, pulito e aggressivo ( almeno per quanto mi viene confermato dai miei colleghi atleti) mentre per il dritto prediligo la schiacciata secca, bassa e veloce (colpo che mi riesce abbastanza bene) al top per il quale provo un pò di difficoltà. Riesco anche abbastanza bene nel palleggio con tagli... Ho avuto modo di provare qualche racchetta dei miei amici: ho notato che quelle con il nuovo fusto al carbonio sono molto pesanti in punta (cosa opposta a quella che uso attualmente che è leggera come una piuma) e ho adocchiato le gomme Tenergy che mi sembrano davero veloci.... Ho bisogno di un VS consiglio... sareste così gentile da darmi qualche dritta? Grazi e a presto. Lello.

2. Shalnark

Shalnark Utente

Nome e Cognome:
    Sharif Nashashibi
    Squadra:
    P.G.S. Don Bosco
    Ciao :D continua a provare i telai dei tuoi amici e vedi con quale giochi meglio..... è impossibile consigliarti un telaio specifico visto che la scelta è soggettiva. Ci sn tanti telai al carbonio ed essendo rigidi necessitano di una gomma medio-morbida, io personalmente uso le donic jp 01 ma le Tenergy 05 sn migliori (nn le uso per il prezzo ) in quanto forniscono molto più spin quando si esegue un top o si taglia...

3. topspin-01

topspin-01 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    confermo assolutamente... l'unico modo per trovare qualcosa che fa per te è sperimentare in continuazione finché non arrivi alla migliore combinazione gomme-telaio. la fregatura sta nel fatto che ogni volta che monti due gomme completamente diverse o comunque le provi in qualche modo hai bisogno di qualche giorno per abituartici e quindi bisogna perderci un po' di tempo: la prima impressione non è sempre quella corretta, ma sicuramente può fare tanto.
    visto che a quanto ho capito prediligi un gioco più secco, meno incentrato sulla parabola ma comunque veloce prova le acuda s1 turbo come gomme; sul legno invece non ti saprei dire perché non sono molto esperto dei telai stiga in generale, ma può essere pure che l'accoppiata funzioni ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina