1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio per aquisto nuova racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Radamantis, 6 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Radamantis

Radamantis Nuovo Utente

Ciao a tutti.

Premetto che è da pochissimo che mi sono avvicinato al TdT agonistico.

Vorrei, in vista del mio primo campionato, acquistare una racchetta principalmente che sia in regola e se riuscite ad indicarmi anche una racchetta che si addica alle mie caratteristiche ve ne sarei grato!!

Fin'ora ho utilizzato una vecchia Schildkröte quattro stelle del 1995 ma non mi sono mai posto grossi problemi sullo spin,velocità.puntinature ecc.....tutte cose che stò analizzando solo da pochissimo tempo.

Le mie caratteristiche quindi sono:

Attacco diritto con effetto
    Quasi esclusivamente difesa in rovescio
    Il mio vecchio manico è concavo e mi trovo bene.

Perdonate la mia inesperienza ma mi piacerebbe perfezionarmi su di una racchetta gia molto buona così il risultato dipende solo dal mio allenamento!!

Grazie a tutti!!!

2. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  3. Radamantis

Radamantis Nuovo Utente

Grazie mille!!

Perdona la mia insistenza ma ho provato a dare un ochhiata a tutti i consigli ma sinceramente sono molto contrariato sulla scelta.
    In base alle mie caratteristiche che tipo di telaio e gomme mi consiglietesti??

Attacco: diritto (top spin)
    Difesa: rovescio ma utilizzato a volte in attacco in controbattuta
    Manico: possibilmente anatomico.

Il prezzo non mi interessa...l'importante che sia un ottimo assemblaggio!!!

Thanx!!

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ti dico la mia :
    un telaio elastico ma non troppo offensivo come Donic Waldner diablo, senso carbon, Nittaku violin (ma non c'e' anatomico) o shake offence, Tibhar Samsonov premium, Avalox bt550
    una gomma effetto colla fresca per il dritto ma non troppo veloce e con ottimo controllo come donic Desto F3, F3 big slam, jo Waldner Platin, Stiga innova synergy tech, spessore 2,0 mm
    una gomma di controllo tipo butterfly tackiness D o chop2 da 1,7 o 1,9, oppure una sriver fx sempre di quello spessore se la vuoi un po' piu' veloce.
    Questo e' il mio parere, con materiali che ho provato io; le combinazioni telaio/gomme sono pressoche' infinite cosi' come la sensibilita' di ogni giocatore : puo' darsi che cio' che va bene a me non vada bene per te, ma ritengo che come materiale per iniziare sia piu' che ottimo qualitativamente ed anche adeguato a cio' che cerchi.

ciao
    Pier
    Postilla : vedo solo ora che sei di Melegnano, se vuoi tastare con mano i materiali e non affidarti all'acquisto online, non molto distante da te c'e' il negozio TTPlanet, uscita Fiera dell'autostrada MI-Laghi; se ti interessa telefonagli (http://www.ttplanet.it/) e fissi un appuntamento; altrimenti gli altri negozi online (italiani) sono quelli di Lucioping (http://www.eachengit.com/) , di Rotex (http://www.zeropong.it/home/index.shtml) e di Pagano (http://tennistavolo-fp.com/)

5. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Questa combinazione dovrebbe andare bene per il tuo gioco:
    Donic Waldner Diablo Senso
    Butterfly Sriver L 1.9mm
    Donic Coppa Tagora 1.8mm
    Fidati, è un ottima racchetta!;)

6. Radamantis

Radamantis Nuovo Utente

Gentilissimi ragazzi!!!!!

Vi farò sapere presto la mia scelta!!!

Ciao!!
    - - -

Scusa...per le gomme quale è per il diritto e quale per il rovescio?????

7. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    La prima per il diritto e la seconda per il rovescio!:rotfl:

8. Radamantis

Radamantis Nuovo Utente

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina