1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio GOMME!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pongista97, 21 Mar 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista97

Pongista97 Nuovo Utente

Allora ho intenzione di fare la mia prima racchetta assemblata...come telaio ho scelto il butterfly timoboll all+.
    Ora ho un problema devo scegliere due gomme economiche ma anche buone, che mi diano velocitá e spin con un discreto controllo per il dritto (in modo da fare topspin e tagli con facilitá e sicurezza) ed una un po' piú lenta per il rovescio ma sempre con molto spin ed una discreta velocitá...grazie mille :approved:

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io ti consiglio le xiom vega (ti direi euro magari + spessa sul dritto e meno spessa sul rovescio) che per rapporto prezzo e qualità sono ottime.
    Però tieni presente che NESSUNA gomma ti fà fare i colpi quelli devi saperli fare tu puoi usare una cinese da 4 euro o una tenergy con il booster da 60 euro ma se conosci le tecnica d'esecuzione il tuo livello di gioco è sempre lo stesso (anzi con la tenergy boosterata è + difficile giocare).

A demonxsd piace questo elemento.
  3. Pongista97

Pongista97 Nuovo Utente

come gomme sono ottime il problema é il costo....a me mi servirebbe roba di prezzo intorno alle 15 euro l'una

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    a quel prezzo la cosa migliore che puoi fare è prendere 2 gomme sul mercatino assicurati che se sono già tagliate siano della misura del tuo telaio.
    lascia perdere le cinesi sui 15 euro sono pessime in particolera se stai imparando.
    Se invece le usi per giocare con gli amici ma senza nessuna pretesa di fare campionati seguire lezioni ecc...ecc.. allora puoi prendere 2 cinesi da 10 euro tipo lkt - globe- sword ecc..ecc. .

5. Pongista97

Pongista97 Nuovo Utente

Io sto gia prendendo lezioni da alcuni veterani del circolo della mia cittá...per questo volevo prendere delle gomme discrete da usare anche in tornei ecc...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mar 2013 ---
    Da aggiungere che la maggior parte di giocatori della squadra usano le friendship ma a me non piacciono perché sono appiccicose

Ultima modifica: 21 Mar 2013
  6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    La cosa fondamentale è che chi ti insegna sia capace a farlo ora come ora con il tipo di gioco che si stà evolvendo almeno in teoria le gomme tacky sono penalizzate.
    Tornamdo ai materiali guarda che 2 vega le trovi a 23-24 euro l'una se fai l'ordine con qualcun altro e dividi le spese di spedizione hai speso 50 euro e hai 2 ottime gomme che nel tuo caso ti faranno almeno 6 mesi alla fine con 2 cinesi da 15 euro l'una risparmi 20 euro ma corri il rischio di avere 2 pessime gomme che fra 3-4 mesi (se migliori) probabilmente cambiarai per una gomma tipo le vega o anche + cara.
    Come cinesi se vuoi spendere quella cifra i andrei sulla sanwei sono molto pesanti ma almeno sono giocabili. e NOn prenderle tacky

7. Pongista97

Pongista97 Nuovo Utente

Cosa si intende per tacky?

8. Sayid

Sayid Utente

Vai con le XIOM.. Cerca qualcosa sul mercatino! :approved:

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    tacky = appiccicose

10. Pongista97

Pongista97 Nuovo Utente

Mo vedo cosa trovo...in alternativa metto una sanwei t88 III sul dritto e una friedship focus I sul rovescio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Mar 2013, Data originale: 22 Mar 2013 ---
    La sanwei t88 III e la friendship focus I sono tacky?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mar 2013 ---
    Perfavore rispondete...

11. the king!

the king! Utente

non penso...secondo me vanno benissimo per te, solo che personalmente le metterei uguali sia sul dritto che sul rovescio...e comunque avrai una racchetta molto pesante ma decente:):):)

12. Lomart

Lomart Utente

Squadra:
    DINAMIS Paese
    chiamare "appiccicose" le Sanwei è un eufemismo!! Se metti la pallina sotto la racchetta e alzi, viene su anche la palla. Io attualmente ho la T88-II, mentre la T8-III non l'ho mai provata. Io la trovo molto lenta (colla ad acqua), topsheet molto poco elastico. Preferisco la SAVIGA TURBO (che uso assieme alla T88-II), un po' più reattiva, top + morbido, leggermente - appiccicosa (anche se il fatto di essere tacky a me non ha mai dato fastidio).

13. Pongista97

Pongista97 Nuovo Utente

Io sul rovescio vorrei mettere qualcosa con abbastanza controllo e spin cosa consigli?

14. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :nono:spin e controllo non vanno molto daccordo. lkt torrent egs non è male.

15. Pongista97

Pongista97 Nuovo Utente

Hanno abbastanza controllo?

16. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono morbide e lente direi proprio di si. simili alle focus III snipe forse un pelo + brillanti.

17. Pongista97

Pongista97 Nuovo Utente

Senti siccome ho trovato un offerta sulle gomme giapponesi...sul dritto metto una joola 4you...mentre sul rovescio metto la joola 4all (gomma simile solo piu lenta) oppure una friendship fx supersoft ?
    A me servirebbe molto effetto e controllo solo che le cinesi non mi picciano molto

18. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da come parli non hai molta esperienza. Più effetto dai e più effetto ricevi. Quando si é agli inizi meglio dare poco effetto per subirne poco. Quindi ti direi che se vuoi spendere 50 euro per due gomme xiom vegs europe. Se vuoi spendere meno puoi prendere due sword hero o due dawei Quattro.

19. Pongista97

Pongista97 Nuovo Utente

Esperienza non ne ho molta infatti chiedevo a voi consigli...il problema é k acquistando tutto da supertt (per risparmiare sulla spedizione visto k é l'unico sito k ha il mio telaio) non ci sono le sword o le dawei

20. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si ma senza offesa non hai scelto un telaio importante. Ci sono almeno 100 telai uguali az quello. Che gioco vuoi fare e quanto vuoi spendere? Almeno ti possiamo consigliare più facilmente.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina