1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio gomme per telai in carbonio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da linkapo, 24 Ago 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. linkapo

linkapo Utente

Salve a tutti,
    ho due telai off uno stiga legend carbon anni 90 e un butterfly boll forte sempre in carbonio.
    Mi sto riavvicinando al TT dopo tanti anni, e non conosco molto le nuove gomme in commercio.

Per il momento sul Butterfly ho montato due gomme molto veloci e dure della donic.
    Sul dritto mi va anche bene visto che tendo a tirare quasi subito (anche se ancora conmolti errori) ma sul rovescio la pallina va sempre fuori, la tendenza è fare chop sottorete e tirare con poco movimento,
    quindi in attesa di pefezionare la tecnica magari vorrei provare altre gomme, vorrei un pò più di controllo.

Quindi ora la gomma che ho sul rovescio la mettto sul dritto dello stiga e vorrei provare due gomme per il rovescio sia per il butterfly che per lo stiga.

Che mi consigliate?

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Attenzione, il Boll Forte è 5 strati solo legno

3. linkapo

linkapo Utente

Ah si? All'interno ho visto due strati più scuri e pensavo fossero in carbonio..

4. DarioTT

DarioTT Utente Attivo

Squadra:
    ASD TT San Polo
    E' l'usura che ti "scurisce i due strati intermedi"..anche il mio Boll W5 sembra abbia il manico in carbonio! Per le gomme..chop sottorete e tirare con poco movimento sono 2 cose che non vado d'accordissimo (mi smentiranno se sbaglio)..dal mio punto di vista i chop li fai con le puntinazze o le gomme da difesa e tirare con poco movimento lo fai con gomme veloci che "agganciano" (sempre se intendi i top e quanto veloce vuoi tirare")

Adesso 3, 2, 1....ecco il primo esperto che mi smentisce!! :king:

5. linkapo

linkapo Utente

Si.. hai ragione errore madornale mio!!
    non è il chop infatti ma il Flip!!
    Sottorete, una sorta di mini top per aprire il gioco molto di polso.

6. DarioTT

DarioTT Utente Attivo

Squadra:
    ASD TT San Polo
    Io ti consiglierei delle Tibhar: le MX-P sono veloci, magari prova le EL-P o FX-P..sono più morbide ma comunque agganciano bene e ci riesci a tirare i top! Sono comunque gomme OFF

7. linkapo

linkapo Utente

ok grazie del consiglio

8. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    vista la rigidita' dei telai,ti consiglio di montare gommapiume morbide sia dritto che rovescio.magari sul rovescio metti una piuma morbida non troppo alta(1,9 mm. va benissimo),sul dritto 2.0 oppure 2.2 mm.per le gomme,be' non hai che l'imbarazzo della scelta su quale marca vuoi montarci

9. linkapo

linkapo Utente

si credo proprio che farò così. gomme morbide e spesse, che bilanciano un po il telaio in carbonio

10. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ho sempre giocato con telai al carbonio ma, con l'avvento delle nuove palline, consiglio un telaio solo legno. Col carbonio io adesso faccio molta più fatica, indipendentemente dalle gomme...

11. linkapo

linkapo Utente

si, rispetto a quando ho iniziato a giocare nei primi anni 90 ho visto che sono cambiate parecchie cose. quest'anno ho fatto un paio di tornei estivi e mi hanno preso a pallettate!! il gioco è rallentato si palleggia molto di piu e poi ho visto puntinate come se piovesse!

12. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ecco, appunto....non ti ci abituare troppo perché han rimescolato nuovamente le carte con le palline nuove.
    La palla gira meno, è molto più facile da aprire ed i puntini fanno molta più fatica, se la palla gira meno.
    Il gioco diventa più fisico, rispetto a quel che hai notato tu!!!
    Molti scambi veloci, più lunghi ma con meno effetto....verranno penalizzati i giocatori più sensibili al tocco della pallina....ed agevolati invece i giocatori sparatutto!
    In bocca al lupo!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina