1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio gomme per stiga Kjell Johansson

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da oldbiker, 14 Dic 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. oldbiker

oldbiker Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    asdtt susa
    Buongiorno a tutti, dopo le dovute presentazioni nell'apposita sezione, passo subito a chiedere alcuni consigli.
    Dopo 20 anni di letargo pongistico, mi accingo a riprendere l'attività presso una società dove si pratica il tennis tavolo a livello amatoriale. Anch'io sono un amatore, e visto che sono possessore di un telaio kjell johansson di inizio anni 80, pensavo di rispolverarlo ed utilizzarlo. Dopo aver letto miriadi di discussioni su questo sito (tutte interessantissime), continuo ad avere il dubbio di che gomme montare su questo telaio, che per me ha un valore anche affettivo. Sono un giocatore dotato di poca tecnica, che gioca preferibilmente in attacco (quando riesce), e non vorrei spendere dei capitali per prendere delle gomme super professionali delle quali probabilmente non apprezzerei le qualità. Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio.​

2. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ciao,ne ho uno sottomano di telaio come il tuo,lo sto mettendo a lucido,e appena molto qualche gomma ti potro dire qualcosa di piu' in merito,a risentirci...

3. oldbiker

oldbiker Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    asdtt susa
    Ciao maury. Intuisco tra le righe che forse bisogna andare un pò per tentativi, in quanto le sensazioni e gli stili di gioco sono soggettivi. Io continuo a leggere le discussioni e le idee mi si confondono sempre di più. Certo alcune indicazioni aiutano a fare delle scelte mirate, però forse bisogna effettivamente sperimentare.

4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Kiell Johansson significa poco...a parte che è uno Stiga..in pratica il nome individuerebbe solo un tipo (anzi due) di manico, conico (esiste anche un superanatomical intitolato a KJ, una sorta di mezzo anatomico e mezzo concavo). Si tratta di un all wood o di un offensive wood?

Ultima modifica: 15 Dic 2012
  5. oldbiker

oldbiker Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    asdtt susa
    Ritengo sia un all wood (almeno in base alle indicazioni reperite dalle discussioni).

6. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se vuoi spendere poco prendi LKT pro XT o XP ( le prime se ami gomme un pelo più grippanti, le seconde sono più velocine). In alternative, ma la spesa aumenta, puoi montare 2 Sriver o 2 MarkV. Sarai un perfetto giocatore allround, potrai attaccare con spin, schiacciare, bloccare senza grossi problemi.

A skevros piace questo elemento.
  7. davide ping

davide ping Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    davide bolognesi
    Squadra:
    everping castiglione di ravenna
    bongiorno
    qualcuno sa dirmi come riuscire ad eliminare i residui di gomma e colla dal telaio? sto cambiando gomme, ma dopo aver tolto le vecchie mi restano dei residui di colla (con un leggerissimo strato di gomma) che proprio non riesco a tirar via. Posso usare l'acetone o aggredisce il legno del telaio?

8. oldbiker

oldbiker Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    asdtt susa
    Grazie Tiborklampar. Consigli di montare la stessa gomma sia sul dritto che sul rovescio e con lo stesso spessore, oppure differenziare tipologia e spessori? Per staccare le vecchie gomme, io alla fine,seguendo i consigli del forum, ho usato trielina e cartavetro fine. Il lavoro é venuto bene e il telaio non si é rovinato.

9. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ottimo telaio che ancora rimpiango. io mi sono trovato bene con la sriver (sul rv avevo l'antitop)

10. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prego, figurati. Prendi 2 gomme da 2 mm e vai. Senza vedere che tipo di gioco fai e' difficile fare valutazioni fini sul millimetraggio. Inizia, vedrai che se ci sarà da cambiare qualcosa il tuo tecnico o anche tu stesso lo valuterete.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina