1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Consiglio gomme per ragazzo 4° bassa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ManuelTT, 8 Nov 2024 alle 18:45.

1. ManuelTT

ManuelTT Utente

Nome e Cognome:
    Manuel
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao, vorrei un consiglio tra le tante tipologie di gomme in commercio per un ragazzo di 16 anni che da poco è entrato in 4 cat. E' un attaccante che predilige aprire in top spin ed ha una buona tecnica di dritto e sta piano piano imparando ad aprire di rovescio. Vorrei gomme non estreme che cmq abbiano una buona potenza ma anche controllo in risposta ai servizi e nel gioco corto ed efficacia sui block. Dulcis in fundo vorrei una gomma con una buona durata e non che dopo 1 mese diventi un antitop.
    Comprendo che la gomma perfetta non esiste ma ne avete qualcuna da consigliarmi con queste caratteristiche ?
    Usa telaio Xiom Stradivarius (tendente al rigido) ed attualmente Xiom Vega Pro max sul dritto e Vega Europe max sul rovescio (ma di questa non è contento).
    P.s. Le Xiom si sbriciolano sui bordi troppo facilmente

2. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Due rozena e nel rovescio 1,9

3. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Manuel, Ti consiglio le BUTTERFLY GLAYZER, di seguito la descrizione:
    Le sue elevate prestazioni di spin consentono palline potenti e stabili con un'alta traiettoria. Un livello più ampio di giocatori può ora provare la sensazione di colpire potenti topspin con una rotazione pesante. Grey SPRING SPONGE X ! La potenza, generata dalla rotazione, viene portata al colpo. Inoltre, una traiettoria stabile è resa possibile grazie alla combinazione di una superficie esterna con tecnologia identica a quella utilizzata nella serie DIGNICS insieme alla maggiore resistenza all'abrasione della superficie adottando Spring Sponge X con una durezza a 38°. Pertanto, questa gomma offre ai giocatori di livelli più ampi la gioia di eseguire potenti colpi di top spin sia dal diritto che dal rovescio, concentrandosi sullo spin e sul gioco di contrattacco! Nuove performances che ti aiuteranno a realizzare il tuo potenziale sono adesso a portata di mano! Sperimenta l'effetto sul tuo miglioramento! Durezza 38° Mmtraggi: 1,9 , 2,1 Colori: Rosso , Nero Maggiori Info su GLAYZER Series Special Site Glayzer Series Special Site|Butterfly Global Site: Table Tennis Equipment
    Inoltre, durano il doppio delle altre (non sono quelle che ho in firma, le mie sono appiccicose).

4. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    A me non risulta, per la Europe puoi provare la sostituzione con la Asia o con la X.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Nov 2024 alle 07:20, Data originale: 10 Nov 2024 alle 07:17 ---
    P.S.: non sono sponsorizzato Xiom, semplicemente quelle sto usando e quelle conosco.
    Simili di altre case le Donic Bluefire M1 o JP01, le Donic Baracuda e le Butterfly Rozena.

5. ManuelTT

ManuelTT Utente

Nome e Cognome:
    Manuel
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    In cosa migliorerebbero l'Asia o la X rispetto alla Europe x il rovescio ?

6. maxposa

maxposa Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Massimo Posarelli
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT DLF Viareggio
    Se mi è permesso, confermo la tendenza delle gomme Xiom (perlomeno la serie Vega) a frammentarsi sui bordi. Ho usato sul rovescio le Europe e la Pro sul dritto, gomma quest'ultima che continuo ad utilizzare. Inizialmente pensavo che il fenomeno fosse dovuto ad urti accidentali sul tavolo, ma mi sono reso conto che avviene principalmente nella zona del bordo utilizzata nei tagli e durante l'esecuzione dei servizi.
    Se poi la gomma è un po' secca, il fenomeno si accentua.
    Bisogna prestarci molta attenzione, e al presentarsi del fenomeno, provare a mettere una goccia di colla per trattenere il frammento.
    Per il resto, gran gomme.

P.S.
    Un mio compagno di società utilizza la Vega Korea sul rovescio. Si tratta di un ottimo passo in avanti rispetto alla Europe in termini di grip e velocità

Ultima modifica: 10 Nov 2024 alle 18:39
  7. ATH_Gio

ATH_Gio Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me e' successo dopo un anno esatto dal loro utilizzo, anche io ho la Pro e la Vega, pero' dopo un anno mi sembra nella normalita'...

8. ManuelTT

ManuelTT Utente

Nome e Cognome:
    Manuel
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Che differenza sostanziale c'è tra la Asia e la X rispetto alla Europe ed in che modo potrebbe apportare migliorie per il rovescio ?

9. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Asia e X sono un po' più dure della Europe, spingono di più sullo scambio, caricano di più il topspin e tagliano di più, ma con meno controllo.
    Tra le due: Asia ha più catapulta, X più controllo.

Condividi questa Pagina