1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio gomma sul rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MR92, 28 Nov 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MR92

MR92 Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve, spero possiate essermi d'aiuto, da circa un anno monto sul dritto una Tibahar 1Q e mi trovo bene, blocco ottimo e bella gestione dello scambio,palleggio ed apertura, sul rovescio monto invece una 1Q sound da 1,7, la trovo troppo lenta, mi è stata consigliata per migliorare il controllo ma ora tecnicamente la trovo con molto limiti, sapreste consigliarmi una gomma per il rovescio per aprire anche sotto retina senza spingere eccessivamente? Telaio ALL REFLEX della TSP, vi ringrazio in anticipo.

2. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  3. Ancyllotto

Ancyllotto Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  4. MR92

MR92 Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In sostanza la differenza tra l' acusa S2 e la P2 quale sarebbe?

5. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    iniziamo a passare da 1,7 a 1,9 mm....

A pong73 piace questo elemento.
  6. Giurasa

Giurasa Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giuseppe Rasa'
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao MR92, dopo tanti anni di stop, mi sono trovato con materiali completamente nuovi. La cosa che ho notato maggiormente e' la mancanza di tagli alla "shogun" e top con curve degne di uno "speedway".
    Quindi con la mia modestissima esperienza avendole provate entrambe posso dirti che per me la P2 e' piu' performante, (de gustibus non discutandum est), nel senso che la gomma e' leggermente piu' morbida e a me piace sentire maggiormente la palla, avendo um movimento corto e curvo.
    Comunque stiamo parlando di di gomme eccezionali, io attualmente ho la p2 come si vede dal profilo.

7. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me è simpatica la Coppa X2. Media o bassa. Ma anche Acuda S2 e S3... La P2 mi lascia perplesso: aumentando il ritmo mi pare cambi in modo poco progressivo e vada più lunga della S2, anche quando non desiderato. Poi, evidentemente, è più questione di braccio che di gomma.

8. MR92

MR92 Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie mille a tutti per i consigli

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina