1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio gomma sul diritto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da giannazzopong, 29 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giannazzopong

giannazzopong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Salve ragazzi, e' parecchio tempo che provo diverse gomme sul diritto e ancora non ho trovato quella definitiva.
    sono un classico giocatore che serve con molto effetto, movimenti abbastanza lunghi e prima palla carica soprattutto col diritto, normalmente dopo la prima palla mi allontano un po dal tavolo e continuo a tirare top con effetto.
    HO un telaio in carbonio semirigido (maze off) con gomma evolution elp (medio morbida), mi trovo bene per quanto riguarda effetto sui servizi e su prima palla di tospin in quanto la gomma aggancia bene ed imprime molto effetto, il problema lo trovo nel fatto che su quella dopo quando provo ad andare più veloce spesso sento la palla che mi affonda un po troppo nella gomma e non va bene avanti (forse perché troppo morbida)
    Volevo un consiglio sui un eventuale gomma che permette di impartire un ottimo effetto sul servizio e prima palla ma che permetta una migliore progressione (forse un qualcosa di più duro della elp oppure della blufire m2 che avevo provato in passato e con la quale trovavo lo stesso problema)
    Grazie delle eventuali risposte.

2. Topper Harley

Topper Harley Bannato

Ciao!!

Beh...la naturale evoluzione potrebbe essere la mxp, ma secondo me è davvero troppo dura come anche la M1 è parecchio più dura della M2...un'ottima soluzione, imho, potrebbe essere la Donic Jp01...in attesa della Acuda P1!!

3. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Mxp, ho un gioco simile al tuo... Telaio simile e la elp l'ho provata... Mxp meglio senza perdere troppo controllo

4. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io userei una tenergy 05 l'hai mai provata abbinata al tuo telaio?

5. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    xiom sigma2 europe...

6. giannazzopong

giannazzopong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La tenergy 05 e' troppo dura sul maze, avevo provato la tenrgy 05 fx e non mi trovavo male, ma costano troppo purtroppo.

7. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se rifletti bene vedrai che ti durano di più e qualitativamente sono un altro pianeta, ma de gustibus...

8. cesanablades

cesanablades Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alessandro Cesana
    Squadra:
    villa romanò
    Andro rasant o rasant grip . ottime gomme sia come spin che come durata .

A eta beta piace questo elemento.
  9. mikymel

mikymel Utente

Nome e Cognome:
    Michele
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Donic Barracuda

10. Pega

Pega Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Pegazzano
    Squadra:
    TT San Paolo Parma
    Io mi trovo molto bene con le Donic Bluefire.
    Io ho la JP03 perchè ho bisogno di un buon controllo.
    Atri miei compagni si trovano bene con la Tenergy 05 e con la Donic Barracuda.

11. FabioS

FabioS Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio
    Bellissima gomma...anche la JP 02 va molto bene, peccato però che non durino nulla a livello di topsheet!!!
    Dopo un paio di settimane di gioco si cominciano già a vedere le zone consumate (o lisce).
    Io striscio molto e dopo poco mi si sono formate proprio 3 "bande" lunghe a centro piatto!
    Sia con la 03 che con la 02.
    Però ripeto, comportamento eccellente!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina