1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio gomma rovescio: antitop?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Provolino70, 28 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Spero di non creare probelemi aprendo una discussione su un posto che avevo inserito in un'altra discussione ma che non ha avuto riscontro causa, forse, il titolo della stessa.
    Vorrei chiedere la vostra opinione sulla seguente problematica. Come scritto nel post di presentazione ho ripreso l'attivitá dopo più di 20 anni di stop. All' epoca avevo un fusto stiga offensive, una sriver 2.2 sul diritto e una talcus( specie di tackiness) sul rovescio anch'essa 2.2. Oggi ho un telaio donic powerfibre, penso di aver trovato la gomma buona per il diritto( una toptenergy soft 2.2 della giant dragon). Il mio problema, e per la veritá lo eraa nche anni fa, rimane il rovescio.ho inziato con tackiness 2.2 ma oltre ad avre problemi con le risposte al servizio, avevo problemi anche al taglio (alzo la pallina in modo mostruoso, ma questo è un movimento sbagiato mio che sto cercando piano piano di correggere) e al block. Ora sto usando una triple spine 1.5 il block è migliorato( ma di solito è abbastanza passivo nel senso che mi schiacciano, metto la racchetta e quasi per inerzia va dall'altro lato ma ultimaente se è più lento mi sto "sfiziando" a spingerlo) il problema rimane la risposta al servizio ( ho una grossa diffioltà con gli effetti a vederl ie a capirli). Ora mi vogliono far provare una frienship 804 che ne pensate? Tente presente che il mio gioco è stato sempre di diritto..all' epoca chiudevo sempre con un colpo secco a metá tra un top e una schiacciata, anche oggi rimane quello il mio colpo.....quando entra :) Aspetto la vostra opinione consapevole del fatto che al prossimo toreno mi conviene fermarmi giusto 50 metri prima del palezzatto (al campo di bocce per intenderci) :)

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ci sono diverse altre discussioni dove potresti trovare buoni spunti di riflessione sul problema degli effetti in arrivo; ci sono tante gomme che senza essere delle antispin soffrono poco gli effetti altrui o comunque meno di altre, soprattutto se usi uno spessore ragionevole.

3. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Con la 804 risolveresti poco, in quanto è una antitop molto poco anti.
    Se il problema è questo, ti sconsiglio anche Yasaka antipower e donic anti classic, suggerendoti, magari una Butterfly superanti o, meglio ancora, una Tony Hold.
    Tieni presente, comunque, che nessuna superficie, neppure il ghiaccio levigato a vetro, sostituisce un minimo di lettura del servizio. Se scambi un servizio tagliato per liscio o viceversa, andrai comunque in grossa crisi, anche con l'anti.
    Potresti provare anche una puntinata lunga a legno, di quelle molto molto lente, con le quali, nel dubbio sul genere di servizio che sta arrivando, poter attuare una risposta interlocutoria, creando anche più difficoltà rispetto all'uso di un'anti.

A ZZTOP piace questo elemento.
  4. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la anti non è la soluzione .....
    la anti è come una bicicletta...DEVI PEDALARE....

A Provolino70 e paolom piace questo messaggio.
  5. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Cioè?

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao provolino , mi ricordi la mia infanzia ...provolino con raffaele pisu.... ;)

cosa intendevo con devi pedalare mi chiedi....
    la anti NON ti risolve nessun problema ...con la anti se non stai attento al servizio altrui bevi ne piu' ne meno come bevi con altra gomma, la anti se non usi a dovere il dritto diventa il tuo weak point, io la anti la uso in un modo poco ortodosso.....la uso come una gomma normale....ma ...la regola è 20% usare l'anti 80% il dritto....

questa la mia esperienza ...in ogni caso la anti non è un problem solver...anzi ......per questo dicevo .....bisogna PEDALARE .......

7. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non ci crederete ma....ho perso il fodero con la racchetta, morale della favola devo ricomprare tutto. Per quello che vi ho detto, può essere una buona soluzione telaio donic senso v2 topenergysoft 2.2 sul diritto e giant dragon guard special sul rovescio da 2.2?

8. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    No.
    Dovendo ricomprare tutto, ferme restando le considerazioni già fatte circa l'inutilità assoluta di una antispin in assenza di una buona lettura del servizio, consiglio un'anti lenta e poco sensibile ali effetti, ma non completamente vetrificata.
    Le anti più performanti servono esclusivamente per fare un tipo di gioco molto aggressivo, anticipato e di pressione, che non mi sembra nelle tue corde, almeno per ora.

9. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
  10. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma allora intervieni senza leggere i precedenti post?

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    va beh buttiamo li' un nome a caso ...
    SECONDO NOI ...tato ,ploepje e noi

la risposta alle tue domande è
    "
    La produzione di quark top

protone + antiprotone -->

top + anti-top

PERCHè :
    Un quark (di un protone) e un antiquark (di un antiprotone) collidendo ad alta energia possono annichilarsi e produrre un quark top e un anti-top, che poi decadono in altre particelle.
    Senza andare molto lontano, il quark top e l'anti-top decadono rispettivamente in un bottom e un anti-bottom, emettendo particelle W, mediatori di forza

TUTTO CHIARO SIN QUA ?

12. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Gen 2013 ---
    chiarissimo grazie​

Ultima modifica: 28 Gen 2013
  13. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... non fate gli ioni...:muro:

14. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao Provolino,
    provo a darti una mano io se vuoi. Per prima cosa c'è da capire qual'è il tuo stile di gioco : col rovescio in particolare cosa fai ? Palleggi tagliato , ami bloccare i topspin in arrivo stando attaccato al tavolo o indietreggi tendendo al chop in difesa ? A che livello giochi , D1 , D2 , ect ?
    Dovendo rifarti la racchetta e avendo giocato in passato con due lisce io ti sconsiglio ,almeno inizialmente , di mettere gomme sul rovescio tipo antitop o puntinate lunghe solo per avere un migliore controllo sulle risposte al servizio. Questo perchè il gioco di anti , come quello con lunga , richiede una tecnica non semplice da apprendere soprattutto dopo un lungo periodo di inattività . Inoltre devi avere grandi gambe . Insomma ti complicheresti solo la vita...
    Io assemblerei una racchetta equilibrata , con telaio allround di media velocità , abbinato a gomma liscia più veloce sul diritto e gomma liscia di controllo sul rovescio.
    Telaio - Donic Appelgren senso V2 / Butterfly Grubba all + / Stiga Allround classic
    diritto - Donic Coppa Tenero 2,1 mm
    rovescio - Gambler Reflectoid 1,5 mm ( su questa gomma spendo un'altra parola : la vende Zeropong ed è erroneamente catalogata come antitop : Niente di più sbagliato: l'ho usata tre mesi ed è una liscia con controllo eccelso , gommapiuma morbidissima e sopra grippante ma non appiccicoso. Ci facevo di tutto , block ,tagli , topspin , schiacciate , tutto con grande controllo .
    Con una racchetta così riprenderai a giocare con grande sicurezza e dopo aver ripreso confidenza con i colpi fondamentali potrai provare gomme più tecniche sul rovescio.
    Per altri consigli a tua disposizione ;)

15. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Dunque Matsu. il rovescio lo uso in maniera abbastanza passiva. taglio solamente sul tavolo e blocco. Tra l'altro il taglio all'inzio mi dava notevoli problemi in quanto tendevo ad alzare la pallina. Poi, grazie anche ai consigi del tuo "cognonimo" e "collega" nel gioco di difesa ;-), sto piano piano migliorando. diciamo che ora il problema grosso con il rovescio è proprio la risposta al servizio.

16. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    metti la Reflectoid e vai tranquillo ; è una gomma che non "sente" molto l'effetto in arrivo , pur non essendo un'antitop .

17. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    mi sai per caso dire che differenza ha rispetto alla triple spin 1,5?:)

18. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    La TSP Triple Spin è completamente diversa : Gommapiuma di media durezza , topsheet appiccicoso , è più veloce , risente molto di più dell'effetto in arrivo , è più pesante .
    Comunque è una buona gomma allround-offensive in stile cinese , buona per tagliare e aprire in topspin su palla tagliata , meno buona nel block .

19. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ho visto la gomma da te consiglaita, purtroppo pare che ce l'abbia solo zeropong usa, su contra nn c'è nulla

20. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ultima modifica: 28 Gen 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina