1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Consiglio gomma dritto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giovanni., 6 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giovanni.

Giovanni. Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao a tutti, vorrei dei consigli su una gomma off+ dura per dritto ho un primorac japan e sul rovescio ho messo una japan con cui mi trovo benissimo...il problema è il dritto ho una mxs con booster e vorrei cambiarla perche non riesco a fare due top di fila se il mio compagno mi taglia...mi vola la palla a secondo top consigli su una gomma off+?

2. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    mx-p.........joola maxxx 500........dhs hurricane 3pro..

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non usare il booster....metti una gomma più morbida....perfeziona la tecnica;););):approved::approved:

A skevros piace questo elemento.
  4. Giovanni.

Giovanni. Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    No no gomma morbida per dritto non la metto completamente..al massimo la tengo sul rovescio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Ott 2015 ---
    Come la trovi la mxp e la max 500?

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    perchè non la metti un po' più morbida?
    aggancia meglio e perdona di più, la gomma dura ti rishiede velocità di braccio e tecnica nettamente superiori per dare vantaggi, tieni presente che si sono 3° cat e superiori che giocano con la s2, ti faccio un esempio che avevo già scritto tempo fà.
    quando riesco vado ad allenarmi con simone nasi ex 40° d'italia ex del giro nazionale giovanile (ha smesso giovane) parlando di materiali mi dice :" io gioco con la andro hexer (era sponsorizzato andro quindi gioca con le andro) perchè le rasant sono troppo difficli e NON sono abbastanza allenato per usarle l'anno scorso ha fatto qualche apparizione da "tappabuchi " in c1 le ha vinte tutte 3-0.......ecco il mio consiglio viene da esperienze tipo questa;):approved:
    con tutta probabilità i tuoi problemi di top su palla tagliata sono originati in pirmis dalla tecnica d'esecuzione in secondo luogo d auna gomma troppo dura che non fai lavorare come necessario, parti sempre dal presupposto che quando impatti la pallina devi sempre sentire il "famoso" "ciok" metallico che in termini partici si traduce nel fatto che la pallina è penetrata nella gomma fino a sentire il telaio in questo caso la gomma ha lavorato come dovrebbe se non lo senti è perchè la pallina non penetra abbastanza e quindi la gomma non sta lavorando è molto meglio una gomma che riesci a sfruttare al 100% che una teoricamente con più marce che sfrutti al 50%

Ultima modifica: 6 Ott 2015
  6. Giovanni.

Giovanni. Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sì sono d'accordo è questione soprattutto di tecnica...tu che gomma mi consigli sempre veloce ma un po più bombida?
    Che ne pensi di una blufire j01 o j02?...sono delle gomme medie

Ultima modifica: 6 Ott 2015
  7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    tieni presente che la gomma + veloce non si traduce in maggior velcità di palla ne in maggior spin, le valutazione dei rivenditori servono a vendere e a poco altro.
    la gomma veloce serve per tirare tenendo il movimetno + corto e quindi sbilanciandosi di meno e recuperare prima la posizione il contro è che il tempo di contatto fra gomma e pallina è anche lui ridotto e quindi una minima sbavatura porta all'errore (in pratica hai meno controllo) il booster accentua ancora questo rendendo la gomma ancora più reattiva hai quindi si un "potenziale" maggiore puoi se ne sei capace tenere i movimenti corti anche ad una certa distanza dal tavolo ma il controllo in particolare sui colpi di "tocco" risulta ancora più difficile.
    se stai iniziando io ti consiglierei 2 gomme uguali al max se sai toppare un + spessa sul dritto e di andare su gomme che ti permettono di imparare bene tutti i colpi quindi tipo la sopracitata donic s2 anche la nuove acuda blue s2 che dicono aver eun ottimo tocco, anche le vega della xiom sono buone perchè anche nelle versioni più spinte la piuma è dura ma il top è morbido e quindi non è così difficle da far lavorare.
    purtroppo per darti consigli più precisi andrabbe vederti giocare ma tu aprti sempre dal presupposto che se hai la tecnica giusta il colpo lo fai sempre se dai 2 sriver e un telaio all ad un buon 2° categoria fà il 100% in B.

A tommygv piace questo elemento.
  8. Giovanni.

Giovanni. Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie seguirò il tuo consiglio

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la j2 è anche lei ottima :approved:

10. tommygv

tommygv Utente Noto

Mi accodo consigliando l'acuda s2 e la xiom Vega europe (l'ho scoperta da poco ma va una meraviglia). Se la vuoi più dura io uso la tibhar aurus ma mi sembra di un livello un poco sotto rispetto alle altre due citate...

11. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Acuda blue P1 max.

12. SaLVo_CALENDI

SaLVo_CALENDI Utente

Squadra:
    asd tt vittoria resurrezione
    Io sto acquistando la acuda s2 me l'hanno consigliata e hanno detto che ha un buon controllo ed e anche veloce. Quindi per me la acuda s2 va benissimo

13. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Sanwei t88 I, gran giro e buon controllo, solo un po piu pesante delle altre.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina