1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio da tecnico a giocatori principianti e medi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ricsco, 5 Dic 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Di FZD che usa una racchetta da principiante non abbiamo esempi, ma in questo video di un paio di anni fa abbiamo Truls Moregard che con la suddetta perde da Dan di TableTennisDaily. Moregard è arrivato secondo al mondiale, quindi non penso che due anni fa fosse così scarso, mentre Dan a livello mondiale non è nessuno.

    Visualizza: https://youtu.be/xEvrsTeCwD4


    Con la racchetta professionale invece Moregard lascia Dan a 4:

    Visualizza: https://youtu.be/khxNI9lMa6o
     
    A lupo alberto e vg. piace questo messaggio.
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ma davvero c'è bisogno di avere delle conferme sul fatto che una racchetta che non da spin o lo da in minima parte cambia il gioco in un altro rovesciando i valori in campo?
     
    A genioboy, Milocco Ettore e vg. piace questo messaggio.
  3. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    sono d'accordo solo in parte,
    se si assume che il tennis tavolo (spesso detto pingpong) E' spin ok, ma allora vanno bannati tutti i materiali che spin non danno
    se invece si pensa che il tennis tavolo (spesso detto pingpong) è rimandare la palla in campo avverso una volta di più dell'avversario allora Truls Moregard e Dan fanno lo stesso sport in entrambi i video
    secondo me
     
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Il ragionamento ci sta tutto,ma a noi dopo deve interessare anche chi la spunta e alla fin fine vince.Non solo nella nostra palestra di riferimento,ma come dice nel suo ultimo film Caterina Caselli (la conoscete,vero?) la ricerca e la bontà del cantante va verificata in campo internazionale,non basta cantar bene sotto la doccia.Vale anche per il giocatore di ping,pong...
    ettore
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Anche il calcio e il calcetto fanno la stessa cosa, il tennis e il padel, la pallavolo e il beach volley, correre i 100 e i 400 ecc...ecc
    Il problema e sempre il livello se è per passare il tempo o poco più va tutto bene ma se vuoi giocare ad alto livello la tua tecnica il tuo timing i tuoi schemi sono ottimizzati per una determinata situazione determinata da x fattori che determinano un contesto di gioco se cambi i fattori il contesto cambia e quello che prima funzionava adesso o funziona meno bene o non funziona più.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Dic 2021, Data originale: 15 Dic 2021 ---
    Ma poi scusa lo hai scritto tu che con una racchetta da hardbat te la giochi con gente che con racchette che danno spin non te fanno manco vedere che prova vuoi ancora?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Dic 2021 ---
    Se il tt è buttarla di la una volta in più prova a buttarla di la con una racchetta da hardbat contro un seconda categoria con viscaria e due tenergy e vedi cosa succede;);)
     
  6. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    se si escludono le eccezioni, che notoriamente non fanno la regola, io credo che affinchè la punta di un movimento arrivi in alto debba appoggiarsi su una base ampia, hai presente le piramidi?
    tu invece mi pare che speri in un grattacielo, alto alto e stretto stretto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Dic 2021, Data originale: 15 Dic 2021 ---
    non proprio, cambiano dimensioni del campo e numero giocatori(calcetto), terreno e numero giocatori(beach volley), tennis e padel sono proprio due cose diverse, regole, campo, materiali ...
    ma io non gioco contro seconde categorie se non per scherzo, non gioco nemmeno con una racchetta da hardbat ma se ci giocassi una serie d1/2/3 la reggo tranquillamente
    va be' magari d1 no, ma se mi fai mettere una lp sul rovescio forse si

    penso che uno come il Ringressi con una hardbat in c2 e forse c1 ci sta senza prendere pallate, o meglio ne (ri)prende tante
     
    Ultima modifica: 15 Dic 2021
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Scusa ma Mi sembra un post di Ettore. :D
     
    A vg. piace questo elemento.
  8. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Ettore mi sembra un'ottima persona, magari prolisso e talvolta non chiarissimo, almeno a me, ma c'è di peggio
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  9. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nei due video, (ringrazio genioboy) vedo Moregard giocare in modo completamente diverso, segno di una superiore capacità tecnica e consapevole che la racchetta preassemblata ha difficoltà ad eseguire colpi in attacco con topspin. Ma che ve lo dico a fare!
     
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Copiano vizi e virtù.Ma si può?:teach: :D :LOL:
    ettore
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    A Milocco Ettore e VUAAZ piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina