1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio colla

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da federicosignorile, 29 Nov 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. federicosignorile

federicosignorile Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Federico signorile
    Squadra:
    Asd tt Maurizio lembo monopoli
    Ho sempre usato per incollaggi la colla tibhar munita di spugnetta, ma non mi sono mai trovato realmente bene..ci sarebbero alternative alla colla con spugnetta?

2. capitanharlock

capitanharlock Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ricgrig suggerisce il mastice per gomme delle bici...lo sperimenterò quanto prima, anche io ho avuto problemi con la colla a base di lattice, ma ho scoperto che incolla molto meglio se do due strati sia sul telaio che sulla gomma, lasciando asciugare il primo.

3. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    colla marca CONTRA,come una volta.....va benissimo.

4. federicosignorile

federicosignorile Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Federico signorile
    Squadra:
    Asd tt Maurizio lembo monopoli
  5. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

La colla Tibhar non è il massimo. Si stende male e quando vai per toglierla dalla piuma sono dolori.
    Personalmente mi trovo molto bene con la Vario Clean della Donic.
    Se no anche la Joola Green non è male o la Stiga in tubetto che è un po' più densa e si toglie molto bene. Due strati sulla gomma e uno sul telaio è poi incolli.
    L' alternativa più economica e il latex che ti fa risparmiare un sacco (costa 15€/L) ma è meno pratico e più difficile da usare.

6. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    colla marca CONTRA,come una volta.....va benissimo. Ciao Federico Signorile, la colla consigliata contiene VOC e quindi vietata dal regolamento.

7. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Vedessi le antitop che ci sono in giro..........altro che colla con VOC :D:D:D:D

8. Fredduzzo88

Fredduzzo88 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho provato sia la Tibhar che la Vario Clean della Donic e devo dare ragione ad Andrew_10, effettivamente anche se non ho riscontrato problemi nello stendere la Tibhar (basta essere veloci e fare pochi passaggi) al momento di togliere la colla dalla gomma sono dolori, io ho perso la sensibilità a tutti e 10 i polpastrelli eheh
    La Vario Clean della Donic è più semplice da utilizzare, in ogni caso mettine poca e stendi giusto un filo di colla.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina