1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigliatemi una puntinata lunga

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da edotgm, 7 Ott 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. edotgm

    edotgm Nuovo Utente

    Ciao,
    mi serve un consiglio da voi che sicuramente siete piu aggiornati di me :) .
    Io ho giocato a ping pong dal 92 fino al 99, poi ho smesso completamente di allenarmi (mi sonbo dato ad un altro sport), ma ho continuato a giocare abbastanza regolarmente in campionato come riserva se mancava qualche mio ex comapgno di squadra.
    Ora vorrei riprendere ad allenarmi pero' mi sono accorto che ci sono parecchie novita' sul fronte delle gomme.
    Sarei intenzionato a cambiare la puntinata lunga che uso sul rovescio (attualmente piranja 2 comprata 6 anni fa).
    Ma vorrei qualche consiglio perche' vorrei indirizzarmi correttamente fin dall'inizio senza dovere provare gomme differenti.
    Allora innanzitutto io uso la puntinata lunga senza gommapiuma (non riesco a giocare anche con solo 0,5 mm).
    Inoltre il mio gioco (con la puntinata) e' soprattutto di blocco sul tavolo... non spingo con la puntinata... si puo' dire che e' un blocco passivo.
    Apprezzo molto le puntinate che danno pochissimo attito... quelle vetrificate... piu' sono vetrificate meglio e'. E inoltre mi piacciono le puntinate veloci... con quelle lente vado sempre a rete e soffro parechio (forse perche' non spingo per niente).
    La puntinata la userei su un telaio (non mi chiedete il nome... me lo hanno portato dalla cina 10 anni fa :) ) mediamente veloce... direi che e' un all+.
    Ok mi sembra di aver detto tutto... aspetto consigli... ah vorrei un gomma che mantiene le sue caratteristiche per un bel po' di tempo... non voglio doverla cambiare di frequente.

    Grazie e Ciao
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao,
    inanzitutto bisogna vedere quanto e veloce il tuo telaio, ti consiglierei una nuova gomma del dottore , come la roulette, oppure qualcosa di ancora piu veloce, la alligator.
    pero rischi di avere tra le mani qualcosa di molto veloce e non riesci a bloccare.

     
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io in primis ti consiglio di ascoltare il consiglio di dr.pimple un vero esperto del puntino e del consiglio...

    in secondis se sai il tedesco di consultare questo sito http://www.noppen-test.de riporta tutti i test sulle puntinate davvero completissimo...

    in terzis se non sai il tedescum ho messo questa paginetta che traduce in pochissima parte quanto riportato nel precedente situs http://lucioping.altervista.org/Puntinate/puntinate%20storte.htm
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    grazie lucio, mi confondi :rolleyes: :rolleyes:

    c'e tanta altra gente piu esperta di me....
     
  5. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ma sai che ho un debole per te.... la prossima volta che ci vediamo ci schiacciamo i puntini a vicenda?

    a proposito di questa frase ho appena trovato il nome della prima puntianta che costruirò nella mia prossima vita: la chiamerò PUS che ne dici?

    e poi la versione soft PUS PURU-LENTA
     
  6. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    non mi paragono nemmeno al cattedratico dr. però credo che se il tuo telaio è abbastanza veloce possa andar bene anche la super block e se proprio non la vuoi lentissima potresti provare la boomerang (pure del dr. neubauer, c'è una ottima recensione di anaconda nella sezione materiali) che non è niente male...:eek:
     
  7. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per esperienza di amici chi usava la piranja 2 (che adesso non è più omologata) si trova bene o con la Grass Devil della Tibhar oppure con la piranja donic formula, ambedue vetrificate e molto veloci. Come puntinata vetrificata puoi provare anche la Curl P1 Bamboo della TSP. A mio avviso la Alligator (donic) è veramente troppo veloce su qualsiasi telaio d'attacco. Quelle del Dottore invece sono molto più lente e non hanno la superficie vetrificata anche se sono scivolose (tendono comunque a tenere la palla bassa e corta a differenza delle vetrificate). Una altra alternativa può essere o la Fakir della Joola (vetrificata, solo che non ti so dire quanto veloce è) oppure la Virus 2 della Toni Hold che si comporta un po' come quelle del dottore (non vetrificata). Per guardare i voti sulle gomme guarda il catalogo della Effepi di Pagano.
     
  8. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    eccellente :approved: le prendo entrambe:clap:
     
  9. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    consiglio per puntinata

    per edotgm:se vuoi andare sul sicuro,la tsp p1 bamboo,grande controllo puntino vetrificato,molto fastidiosa,specialmente il block vicino al tavolo o da media distanza.oltre tutto,e' una gomma di lunga durata(la prima bambooo che ho preso,mi e' durata 3 anni)
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    mah , la bamboo normale è na mezza chiavica...non conosco nessuno di spessore che la usa senza averci messo "del suo"

     
  11. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Ma ai consigli qui presenti aggiungerei la magic swing dell' imperial e' molto vetrificata e poi e' abb. veloce.
     
  12. tremannike

    tremannike Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    A me risulta la piraja 2 che sia nuovamente omologata...
    Ciao.

    :metal:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina