1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigliatemi telaio off in legno

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pongista98, 14 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    ti consiglio l'abbinata con una tibhar sinus sound, ottimo feeling, gira che è un piacere . ;)
     
  2. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Plaudo intanto a Luigi che è riuscito a trovare il "suo" telaio anche grazie ai consigli di tanti di noi e questo è sempre un bel momento, indipendentemente dal nostro livello tecnico e/o dalle aspettative - obbiettivi che abbiamo quando prepariamo la borsa per andare in palestra.
    E' giusto che Luigi faccia le dovute prove con questo che è ottimo, ma anche con altri telai "industriali". Poi quando si sentirà pronto per provare le sensazioni di un telaio "artigianale ANIMUS", ci troverà in questo Forum e volentieri faremo due chiacchiere assieme.
    Buon ping!
    :birra:
     
  3. Luigi

    Luigi Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luigi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eveping ASD Cesenatico
    @dixscal A proposito di gomme....mi fai venire in mente che mi son scordato di dire che il Tibhar Stratus Powerwood ha il piatto più grande rispetto alla media di tutti i telai.
    Io ho montato una gomma che avevo sul legno di prima e ci mancano almeno 3 mm dappertutto. In sostanza devi avere gomme tagliate per telai grandi altrimenti nisba!!
    Avevo una Xiom nuova da mettere sul diritto ma per il rovescio la devo ancora prendere (sto giocando con una Vega che avevo sul telaio di prima...ovviamente su questo nuovo fa quasi ridere da quanto è piccola!!).
    Comunque per il rovescio sono abbastanza vicino al tuo consiglio dixscal...pensavo a una 5q da 1.9mm...senza pretese visto il livello del mio rovescio!
    @Ric Grig prima di arrivare a sentire la necessità di un telaio artigianale, spero di migliorare notevolmente il mio livello!
     
  4. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    beh di certo non si può dire che abbia un piatto piccolo però ha un piatto abbastanza nella media.
    lkt blue thunder che avevi dovrebbe avere un piatto di 151 x 157 mentre lo stratus è di 153 x x157 quei 3 mm li recuperi facilmente tirando leggermente la gomma in fase d'incollaggio (anche se personalmente preferisco non tirare le gomme).
    quale xiom hai messo nel dritto? avevo provato anche io una xiom con questo telaio , se non ricordo male una xiom omega iv, ma ho trovato poca parola con un tiro abbastanza veloce e dritto facilitando le palle a uscire dal tavolo :D
    ad occhio e croce io metterei la xiom nel rovescio e la sinus sound nel dritto :) ma non vorrei fosse troppo veloce come combinazione, li sta al tuo rovesio.
     
  5. Luigi

    Luigi Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luigi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eveping ASD Cesenatico
    No...evito di tirarle troppo le tensionate poi nel mio caso anche tirandole si fa comunque fatica e viene un lavoraccio.
    Dritto una Vega Japan MAX (che mi piace molto) e rovescio una Tibhar 5q 1.9 (che devo ancora prendere)....e pace all'anima sua!!
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  6. Claudio Barbieri

    Claudio Barbieri Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eccomi, eccomi mi avete chiamato?
    Ahahahahah scherzo, mi fa molto piacere che ci sia questa bella sana ironia, che vivacizza l'interscambio di idee e opinioni.

    Sapete bene che non sono tecnico come voi nel gioco e quindi io racconto esperienze personali di incontri con voi.
    Domenica sono stato ad un torneo a Padova a incontrare un pongista di Gorizia che avevo dato in test 2 Venus 7 strati, uno con anima in cedro rosso, uno con anima in abete.
    Ormai sapete bene che gli altri 6 strati sono tutti cipresso.
    Era felice! Non sapeva quale tenere, tutti e 2 i telai davano sensazioni stupende di gioco che io personalmente non so ripetere ma a me è rimasta l'espressione del suo viso.....se chiedete a Ric può trasmettervi sensazioni di gioco.
    Li ha presi tutte e due.
    Conoscervi, sapere e vedere chi ci gioca è bello, è importante. Non è bello da dire, ma sono orgoglioso di ciò che sta nascendo.
     
    A Luigi piace questo elemento.
  7. Cremo

    Cremo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano Cremonini
    Squadra:
    MAIOR
    Qualcuno ha provato il TIBHAR SAMSONOV FORCE PRO BLACK EDITION?
    Che ne dite dell'abbinamento con le Evolution EL-P?
     
  8. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come vedi consigli ce ne sono tanti e anche di più, con le più svariate motivazioni. Se volessi venderti un telaio di direi che è quello, ma al momento sono fermo. Quindi ti dico Nittaku Septear, Ludeak, ... Avalox BT 777, DHS H. King,... Col primo e quelle gomme viene fuori un'ottima combinazione (ovviamente per me), ma tutto poi dipende da te e dalla tua convinzione: l'elenco potrebbe essere molto lungo dato che telai ottimi e che non costano uno sproposito ne trovi a decine: il discorso prezzo=qualità è -di norma- una castroneria e un po' anche il discorso off+, off-, off... circa.
     
  9. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    direi che è difficile trovare un telaio che non vada d'accordo con quelle gomme ;)
     
  10. matteo latino

    matteo latino Utente

  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    come perche' ? hai mai provato ad alzare 90g ? provaci e poi mi dici...
     
    A Ric Grig e andras piace questo messaggio.
  13. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    io ho un sk7 da 93g e vado benissimo
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la risposta di tsunami era ironica;);););)
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma che dici ? ieri ho provato ad alzare 90 gr in panca e squat e non ci sono riuscito :D
     
    A andras piace questo elemento.
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    hai provato a togliere l'orologio perchè sbilancia un sacco!!
     
  17. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    scusate alle 4.20 connetto poco , buon natale a tutti comunque :)
     
    A andras e Tsunami! piace questo messaggio.
  18. pongista98

    pongista98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve a tutti,comunque è giunto il momento di cambiare la tibhar evolution el-p sul diritto...cosa ne pensate della coppa x1?
     
  19. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    prendi un'altra EL-P ;)
     
  20. pongista98

    pongista98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il fatto è che con uno Xiom Offensive Classic non mi ha entusiasmato molto...e poi dopo 3 mesi era già finita...volevo prendere la x1 con la speranza che durasse anche di più. Troppa differenza?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina