1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigliatemi telaio off in legno

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pongista98, 14 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Un telaio che Ti consiglio su quella fascia di prezzo è il Donic Persson PowerPlay Senso V1, è un ottimo telaio ed è uno dei telai più venduti.
    Per quanto riguarda lo Stiga personalmente preferisco l'Offensive Classic (meno velocità e più controllo) al NCT.
     
  2. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    ti consiglio un tibhar stratus powerwood
     
    A paolom e guruzz75 piace questo messaggio.
  3. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Anche lo joola viva, 7 strati in legno, non male.
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  4. topspin11

    topspin11 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da pippa dico - appena comprato - Primorac Off- & Acuda S2 (1.8/2.0mm)! Una bomba.. Ciao.
     
  5. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Pure io non posso che sottoscrivere (magari mi ripeto). Come spesa dovremmo essere sotto i 35 euro. Telaio abbastanza elastico ma il feeling sul diritto per me è ottimo (parlo anche io da pippa :) ).
    Mi è dispiaciuto dover cambiare telaio :'-)
     
  6. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    io l'ho preso e non lo uso, non mi da soddisfazione,se volete ne ho uno :D
     
  7. Luigi

    Luigi Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luigi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eveping ASD Cesenatico
    Bene raga, oggi visto il tempo merdoso, ho avuto un po di tempo per valutare bene tutti i vostri consigli.
    Sto prendendo in considerazione questi telai, tutti abbastanza vicini alle mie esigenze (più flessibile del mio LKT, sotto i 35 euro, abb leggero e con una discreta velocità):
    - Stiga Offensive Wood NCT
    - Donic Persson PowerPlay Senso V1
    - Tibhar Stratus powerwood
    - Joola Viva
    - BTY Primorac Off-

    Vi espongo i miei dubbi
    - Stiga Offensive Wood NCT: può essere tra tutti e 5 il più rigido e forse troppo meno rigido del mio LKT?
    - Donic Persson PowerPlay Senso V1: boo....su questo non ho obbiezioni...forse potrebbe essere lui anche se un po vecchiotto come telaio.
    - Tibhar Stratus powerwood: puo essere troppo flessibile? Ho letto che ha anche molte vibrazioni e questo per me non va bene.
    - Joola Viva: troppo pensante?
    - Primorac Off-: anche se potrebbe andare bene (pesantuccio forse?), prendere un telaio di 20 anni fa mi scoccia.

    Se anche voi non sapete cosa fare in sti giorni di pioggia...se mi date una mano vi ringrazio! Saluto a tutti!
     
  8. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Sono in viaggio ma non guido io, quindi ho il tempo di rispondere.
    Personalmente non scarterei un telaio perché troppo vecchio. È vero che il gioco evolve rapidamente (ad alti livelli), ma è pur vero che se passa il tempo ed un telaio continua ad essere usato, è la prova che è valido.

    Dopo questa premessa aiuto la tua scelta scartando il primorac (l'unico che conosco bene). Se a te le vibrazioni danno fastidio questo telaio non fa per te...
     
  9. Luigi

    Luigi Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luigi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eveping ASD Cesenatico
    Ok bene...primorac scartato (troppo datato e troppo vibrevole!)
     
  10. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Se scarti i telai x il suo anno di fabbricazione allora Zan Jike che gioca con il viscaria che il primo risale almeno a 15 anni fa.. :););)..
    Detto questo sia lo stratus che il primorac sono quelli della lista che vibrano di piu.. A seguire lo stiga off nct poi il persoon ed in fine il viva.. Che quest ultimo lo scarti per peso..poi tocca capire se ti piace giocare con 5-7strati.. Poi potrebbe esserci il korbel normale anche se datato x quello che cerchi potrebbe andare bene 5strati quasi rigido non velocissimo ma ci puoi fare tutto
     
  11. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Darker 5p2a oppure xiom diva. Tra i due, Darker forever
     
  12. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    poi dipende anche da che gomme ci abbini
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sono in conflitto d'interessi ma sono d'accordo, piu' versatile ancora e miglior tocco dello Stiga off nct che ho consigliato all'inizio.
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  14. Luigi

    Luigi Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luigi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eveping ASD Cesenatico
    Si certo il discorso di prendere un modello datato può essere solo una mia fissa mentale (tanto poi sui telai in solo legno, nuova tecnologia non c'è o non è così fondamentale).
    Sono ignorante invece sul 5 o 7 strati....cosa cambia? Penso di aver sempre giocato con dei compositi o con dei 5 strati.
    Darker 5p2a..nettamente sopra al mio budget di 35 euro....scusa @tOppabuchi
    Userò gomme medio morbide (Xiom Vega Euro e Japan o Acuda S2) ma per l'inizio stagione vorrei fare anche degli esperimenti con cinesi medio dure.
    Raga...il Korbel costicchia no?? E poi "quasi rigido" non è proprio quello che cercavo.
    Ricapitolando:
    - Stiga Offensive Wood NCT: possibile soluzione 1
    - Donic Persson PowerPlay Senso V1: possibile soluzione 2 (forse troppo rigido)
    - Tibhar Stratus powerwood: troppo vibrante
    - Joola Viva: troppo pensante
    - BTY Primorac Off-: troppo vibrante
    - BTY P. Korbel: troppo costoso
    - Darker 5p2a: troppo costoso
    Per ora sono più orientato quindi sullo Stiga perchè forse tra quello e il Donic mi sa che è proprio il Donic che è più rigido e duro (cosa che non cerco dato che il mio LKT me lo sento già troppo rigido).
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  15. berto69

    berto69 Utente Attivo

    nct wood con vega japan 2.0 sul dritto e vega europe 2.0 sul rovescio ....
     
  16. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    - Tibhar Stratus powerwood: troppo vibrante ?
     
  17. Luigi

    Luigi Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luigi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eveping ASD Cesenatico
    Ipse Dixit @guruzz75 !

    Facciamo che lo metto alla pari dello Stiga..anzi forse potrebbe essere anche meglio.
    Leggendo un po in giro ne parlano tutti molto bene...e visto che anche alcuni di voi lo consigliano direi che potrebbe giocarsela con lo Stiga che dovrebbe essere un po meno flessibile dello Stratus Power Wood.
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2015
  18. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Ma qualcuno in palestra che li abbia e te li possa prestare?? Perché sennò con i discorsi puoi andare avanti ad oltranza imho u.u
     
    A paolom piace questo elemento.
  19. Luigi

    Luigi Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luigi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eveping ASD Cesenatico
    No nessuno purtroppo.
     
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    hai MP
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina