1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai consigli su telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SaLVo_CALENDI, 1 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SaLVo_CALENDI

SaLVo_CALENDI Utente

Squadra:
    asd tt vittoria resurrezione
    Ciao a tutti, vorrei dei consigli sull'acquisto di un telaio butterfly off sui 60€.grazie

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. SaLVo_CALENDI

SaLVo_CALENDI Utente

Squadra:
    Ancora non ho idee ben precise perke sono un principiante mi potresti dire quali telai buoni ci sono sui 60€

4. Giovanni.

Giovanni. Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Beh dipende dal tuo stile di gioco...qual'è?

5. SaLVo_CALENDI

SaLVo_CALENDI Utente

Squadra:
  6. tommygv

tommygv Utente Noto

In molti iniziano con il butterfly primorac off- . Costa circa 35 euro. Per iniziare è un buon telaio, poi ovviamente, come già detto da altri, dipende dal tuo gioco.

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    35 euro forse quel cartonaccio made in Bulgaria. ;)

A LO YETI piace questo elemento.
  8. tommygv

tommygv Utente Noto

Cartonaccio mi pare eccessivo, io l'ho trovato un buon telaio poi certo non sono un intenditore come molti qui nel forum :)

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Neanch'io sono un intenditore. Gli intenditori sono altri. ;)

Ma non è paragonabile un P. off- made in Japan con quello europeo (neanche nel prezzo infatti).

10. tommygv

tommygv Utente Noto

Bella scoperta :)
    Nel caso specifico credo anche io quello che dici, anche se in linea generale non ho trovato una proporzionalità diretta tra incremento del prezzo e della qualità. Non sempre un telaio che costa di più ha necessariamente una qualità migliore. Anzi, spesso soprattutto per le marche più gettonate si paga molto il marchio ;)

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Su quel telaio si paga il fatto che essendo made in europe l'uno, l'altro è necessariamente d'importazione. Io non scopro un bel nulla ma se uno vale 50 euro l'altro ne vale 25.

Ho buttato lì una battuta tranciante, lo ammetto, e il P. made in europe va bene per un principiante, come dicevi tu.

Solo volevo chiarire che 35 euro vanno per la versione cheap. ;)

A tommygv piace questo elemento.
  12. tommygv

tommygv Utente Noto

Sisi vero, ti ripeto che sono d'accordo sul caso specifico anche se non sempre è così...

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Butterfly Primoraç off- Made in Japan, giusto sui 60 euro.

Meglio ancora un Donic Waldner Senso Carbon .. risparmi pure qualcosa. ;)

A Antoniogatto piace questo elemento.
  14. SaLVo_CALENDI

SaLVo_CALENDI Utente

Squadra:
    Ok grazie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ott 2015 ---
    Conosco gia il butterfly primorac off- non mi ci trovo io uso un telaio yasaka ma ora che si e rotto me ne devo procurare uno nuovo e ne cerco uno buono

Ultima modifica: 1 Ott 2015
  15. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ciao, mi sai spiegare da che cosa si può riconoscere una versione dall'altra? Io ne ho visto sempre e solo una versione che ha un mio amico e penso proprio che sia la versione "cartonaccio"

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Cartonaccio era un'esagerazione. I materiali che compongono gli strati sono di essenze uguali ma di origine diversa, naturalmente.
    Il m.i.J. è molto più curato nella finitura e a detta di molti ha un suono più pieno e meno secco.

i vecchi modelli euro avevano la farfallina in plastica trasparente mentre i nuovi hanno la placchetta quadrata stondata.

I vechi jap avevano la farfallina nera metallica e i nuovi la placchetta rettangolare oltre alla scritta Made in Japan.

Il manico euro è più rossiccio , quello jap color legno naturale.

Ultima modifica: 1 Ott 2015
  17. Giovanni.

Giovanni. Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Salvo non dire scemenze non l hai mai provato il primorac japan mio...e poi dire che non ti trovi è proprio assurdo visto che è un off-...

18. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Visto che cerchi telai solo Butterfly, perché non chiedere consiglio direttamente alla Butterfly Italia? Per mia esperienza ho trovato disponibilità e competenza. Comunque più o meno su quella cifra (64,90 + eventuali sconti) Ti consiglio il Korbel SK7.

19. ricky999rr

ricky999rr Utente

primorac per iniziare va benissimo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina