1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli su quali Gomme e telaio scegliere

Discussione in 'Principianti' iniziata da Marco_Bertini, 8 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marco_Bertini

Marco_Bertini Nuovo Utente

Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    Salve a tutti,
    gioco da poco meno di un anno, e mi ricordo sempre quando inizia e quando non capivo nulla di effetti, battute e top spin :D
    Usai per un pò una racchetta prestatami da un mio compagno di squadra, poi quando decisi di acquistarne una per conto mio mi indirizzarono ad un Donic ALL play, ed a due gomme Sriver FX.
    Con il tempo ho cominciato a conoscere e a padroneggiare tutti i colpi e decisi allora di comprarmi una Brice FX per il dritto; piano piano imparai ad usarla, anche perchè il dritto è sempre stata la mia arma, mentre il rovescio non l'ho quasi mai usato con efficacia.
    Mi hanno detto che ho un movimento di rovescio molto pulito e coordinato, però in partita non l'ho usato quasi mai e quando lo facevo sbagliavo spesso; ora da un mesetto a questa parte scambio di rovescio sia liscio che toppato che è una meraviglia, e mi sono accorto che sbaglio più schiacciate liscie di dritto che di rovescio, per questo avevo pensato di ritornare ad avere la Sriver FX anche sul dritto, perdendo così un pò di velocità. La mia domanda è la seguente, voi cosa mi consigliate di fare? Rimettere la Sriver FX al posto della Brice FX? provare una nuova gomma? cambiare telaio? mi rimetto ai vostri pareri e scusate per la storiella lunga e noisa e addirittura sgrammaticata :)

2. servitagliatop

servitagliatop Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    il donic all play è veramente lento ed elastico.probabilmente sbagli le schiacciate proprio a causa dell'elasticità del tuo telaio,che per giunta monta gomme morbide.
    il miei consigli sono 2:
    1)cambi il telaio con uno più veloce e rigido,che comunque mantenga un buon aggancio,tipo il waldner carbon senso.
    2)metti gomme un po' più dure,tipo stiga carbo,mambo c

3. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Probabilmente hai cominciato a sbagliare di dritto perchè usi di più il rovescio ed ancora la posizione del corpo non segue il gioco dai due lati.
    Se invece il problema è nel colpo isolato visto che giochi da meno di un anno e non è molto: mantieni il telaio, mantieni la gomma sul rovescio e metti sul dritto una gomma un po' più dura. Per restare in famiglia Sriver L.

4. Marco_Bertini

Squadra:
    Grazie per i preziosi consigli, alla fine penso di aver scelto per un Donic Waldner Senso V2, con incollate due Sriver Fx, per completare al meglio il mio gioco All +
    portato all'attacco che ad altro.
    Cosa ne pensate? mi consigliate un telaio + veloce tipo il diablo?

5. servitagliatop

servitagliatop Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    hai seguito il mio consiglio:D .è un buon conpromesso.fossi in te comprerei gomme effetto colla fresca,tipola nuova coppa j.o. silver,così non avrai problemi col famoso mastice giallo:approved: :king:
    ciao

6. Marco_Bertini

Squadra:
    :azz: :rotfl:
    So come risolvere il problema, comprare una colla della nittaku senza effetto "colla fresca" :clap:
    :azz: oramai la sriver Fx di 8 mesi rimarrà incollata allo waldner All play per molto tempo :D , la userò come racchetta di riserva, tanto il mastice da quello che ho capito non danneggia il gioco e gli effetti che da la gomma

7. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Io sono passato dal Diablo all' Appelgren senza troppi sforzi per via del puntino lungo e questa estate ho fatto esattamente il contrario ritornando al Diablo per via del puntino corto.
    Mi sono abituato veramente senza sforzi, la velocita' e' maggiore e l'elasticita' minore, controllo abbastanza similare ad ogni modo i parametri sono abbastanza vicini quel tanto da abituarti in poche settimane ( anche forse dal primo allenamento ) anche se la differenza la noti.Il mio consiglio e' di fare questo cambiamento.

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto Star... meglio andare su un Waldner Diablo o Carbon Senso, se vuoi rimanere su Donic... Yasaka Ma Lin soft carbon è pure ottimo, similissimo al Waldner Carbon Senso. ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina