1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli su nuovo telaio!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matto, 7 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matto

Matto Nuovo Utente

Ciao a tutti, pratico il tennis tavolo da 2 anni volevo chiedervi cosa ne pensate della mia racchetta e se è il caso (come qualcuno mi ha consigliato) di comprare un nuovo telaio. Nel caso quale mi consigliate, tenendo conto che sono "nuovo" , attaccante, e con tecnica...un pò da migliorare :DDDD.
    Partecipo al campionato di serie D3.
    Telaio : Nimatsu Balistic balance (6 strati)
    Gomme: Tenergy (64 e 05Fx)
    Grazie, ciaoooo!!

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    a me l'insieme sembra un po' troppo spinto, considerato che ai nostri livelli conta cercare di tenerla dentro il piu' possibile.
    piuttosto che il telaio (che nella fattispecie non conosco, ma Nimatsu fa ottimi telai per quanto mi e' stato dato di provare) cambierei le gomme, quando si saranno consumate, cercando tra soluzioni meno estreme e piu' giocabili delle tenergy.
    senti un po' anche gli altri cosa ti diranno.
    Ah, ma come fa ad avere 6 strati ? di solito si parte da un'anima centrale e poi via via sono incollati 2 strati alla volta, per cui devono essere per forza dispari...
    o te se ne e' staccato uno inavvertitamente ? :D

3. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me il tuo Nimatsu va benissimo a qualsiasi livello così come le tenergy fx...magari, per il massimo del controllo e del tocco, potresti provare la 64fx con millimetraggi bassi! (1,7 magari sul rovescio)

Non so tu, ma io non ho capito la battuta del censore sapientone che ironizzava sui 6 strati...buh!!

A Matto piace questo elemento.
  4. Matto

Matto Nuovo Utente

vi ringrazio dei consigli... cercherò ancora pareri per poi decidere :)
    Per quanto riguarda i 6 strati lo trovi scritto anche nella tabella in questo link cercando il mio telaio
    Zeropong Blog :: News :: Tabella Telai Nimatsu

... poi non so :D purtroppo me ne intendo poco di materiali :)

A The Brillant-one piace questo elemento.
  5. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    io avevo visto qui, dove lo danno come 5 strati
    Catalogo: www.zeropong.it
    dalla foto si vede lo strato centrale blu, poi i due in legno chiaro ed infine le due impiallicciature esterne.
    evidentemente uno dei due link e' errato.

6. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Evidentemente sbagli tu. 6 ply.jpg

7. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    evidentemente non ho sbagliato io, evidentemente e' sbagliato il link del negozio (con tanto di descrizione a supporto) al quale ho fatto riferimento.
    mi spiace per te, caro brillante unico.

A eta beta piace questo elemento.
  8. Super geo spin

Super geo spin Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono un' appassionato di telai nimatsu, posso confermare al 100% che il balistic della nimatsu risulta per costruzione 5 (cinque) strati in legno.

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    C'è uno strato BRILLANTE di finitura... ma solo da una parte... anzi.. ONE side.

Scherzi a parte : una tabella parla di legno di Awan un'altra di Hinoki. :mumble:

Potrebbe essere che al centro ci siano due strati uguali per essenza e spessore.. ma soprattutto con le fibre orientate nello stesso senso.

Piuttosto singolare, anche se non impossibile.

Ultima modifica: 8 Apr 2014
    A Super geo spin piace questo elemento.
  10. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Povero Tsunami...è stato tratto in inganno da quei cattivoni di zeropong!! Poverinoooooo!!! Non sia mai che sia lui a sbagliare, sono sempre gli altri!!!

Certo certo!! Sul piatto scrivono "6 ply" per burla!! Il placement ha 5 strati!
    Nimatsu Balistic Balance
    Nimatsu Balistic Placement

Ultima modifica: 8 Apr 2014
  11. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gli strati sono 6 , ma non è il saperlo che cambia le caratteristiche del telaio...
    Anche se è descritto generalmente come un telaio lento, l'insieme anche a me pare un po' spinto, soprattutto se avverti che la tecnica è da migliorare. Insomma, potresti avere anche un'ottima combinazione, ma non è detto sia la migliore per te, soprattutto se sei nella fase del "la mando di là, sperando non ritorni...".
    Avrai già visto che c'è un panorama di gomme sconfinato, con prezzi che non sempre rispecchiano la qualità (e soprattutto l'utilità per se stessi) di quanto si sceglie: è anche una questione di tasche: se io comprassi una tenergy avrei qualche difficoltà a rassegnarmi a sostituirla con un'altra gomma da 20 euro. Argomenti già presi e ripresi... non è il materiale scelto che ti insegna a giocare... ma ti potrebbe aiutare a portare a casa il risultato.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina