1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli per racchetta ( j-penhold)

Discussione in 'Principianti' iniziata da facciolino, 3 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. facciolino

facciolino Nuovo Utente

Salve a tutti,
    sono un principiante ed ho da poco iniziato a giocare al ping pong dopo aver comprato un tavolo per divertirmi con gli amici. Ho iniziato e continuo a giocare con un'impugnatura giapponese (dita distese dietro la racchetta), e fin oggi ho giocato con una preassemblata da pochi euro. Adesso sento il bisogno di qualcosa di meglio e mi piacerebbe sapere se potete consigliarmi qualche telaio e gomme da assemblare non troppo costosi (meglio se usati).

Ringraziando in anticipo,

facciolino
    ;)

2. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Non so se posso risponderti qui oppure se dobbiamo aprire una discussione nel mercatino, ma io ho un telaio J-pen che non uso.. ti mando un MP con la mia email.
    Ciaoo.

3. facciolino

facciolino Nuovo Utente

Purtroppo ancora non posso rispndere in mp, quindi ti chiedo qui se puoi gentilmente inviarmi le foto ed il prezzo del sudetto telaio;
    rongraziando,
    facciolino.

4. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Proprio perchè sapevo che non puoi rispondere agli MP e neppure postare sul mercatino nel messaggio che ti ho mandato ho incluso la mia mail, se mi scrivi le foto le mando alla tua mail.

5. facciolino

facciolino Nuovo Utente

Nel frattempo qualcuno saprebbe consigliarmi qualche tipo di gomma per un gioco (come il mio) allaround?
    ringraziando,
    facciolino

6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Foto inviate.

7. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    sriver,naturalmente.

8. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Sriver su un telaio J-pen??
    Direi anche di no.. non che non possano andare bene.. però il tipo di gioco con un telaio del genere è molto diverso da quello europeo standard.. molto dritto.. rovescio quasi nullo grandi rotazioni.. sempre di anticipo al tavolo e a tutto braccio, attacco sulla terza palla, palleggio pesante in risposta ai servizi, blocchi corti e tesi.. direi una cinese molto appiccicosa e duretta..
    La Hurricane II neo per esempio.. oppure una globe 999 che è più lenta e con più controllo, ma anche una kokutaku868 con pima cinese, però forse è troppo duretta e diventa poi difficile tirare sulle palle tagliate.

9. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ragazzi un po' di pazienza per il mercatino, l'utente facciolino ha chiesto consigli. una volta che si sarà chiarito le idee probabilmente avrà il numero di post necessari per scrivere nel mercatino e per mandare mp ;)

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Se usi molto la schiacciata e poco gli effetti come tipicamente si fa con quel telaio, io ti consiglirei anche una puntinata corta che è la gomma ideale per il gioco d'attacco senza spin...

11. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    se vuoi un consiglio cambia impugratura!! NON CI SONO ALLENATORI IN ITALIA almeno credo che sappiano farti fare un gioco con l'impugnatura a penna! e poi, se metti le dita tese dietro come fai a giocare il rovescio? al massimo la tua è un'impugratura alla coreana o giapponese, vedi:
    Ryu Sen Ming ([nomedia]http://www.youtube.com/watch?v=hHXx_y-A9Pw[/nomedia])
    e si usa una sola gomma ed un telaio diverso dai pennaioli...

tipo questo:

i pennaioli tipo il giocatore cinese ma lin usano questo tipo:

---------- Messaggio aggiunto alle 12:58 ---------- Il post precedente era delle 12:56 ----------

condivido...

12. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ci sono giocatori J-pen che usano entrambe le facce e fanno il rovescio rovesciato e quello tradizionale.
    Ci sono anche telai con un impugnatura j-pen leggermente modificata per chi tira anche il top di rovescio ed altri ancora per chi gira racchetta magari avendo una puntinata corta ed una liscia sulle due facce... guarda questo per farti capire:
    [nomedia]http://www.youtube.com/watch?v=b4WoRODt900[/nomedia]

13. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    si daccordo, ma lui ha detto di mettere le dita tese sul lato dietro del rovescio ergo lo vedo poco utile un rovescio rovesciato con il 50% di racchetta in meno...poi boh...:mumble:

14. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ti assicuro che è utile, anzi molto più efficace di quanto tu non possa immaginare.. anche perchè la testa della racchetta essendo squadrata ha una superficie più ampia di quelle europee.. e cmnq ho visto giocatori con impugnatura japp con le due dita stese dietro fare il rovescio rovesciato anche con telai coreani che invece sono rotondi intesta come quelli europei e quelli pennaioli cinesi.. tra l'altro ho provato per sfizio il Jpen coreano e devo dire che il fatto di avere le tre dita distese dietro da un sacco di feeling in più nel fare il top rovescio rovesciato addirittura direi che per uno abituato all'impugnatura shakehand viene naturale ed persino più efficace (gira un botto).. il problema viene nello scambio e nel blocco e nella schiacciata che vanno fatti invece in maniera pennaiola tradizionale e sono difficilissimi se non ci si è abituati, il palleggio invece è abbastanza naturale.. se nn fosse stato per i colpi piatti di rovescio adesso giocherei J-pen.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina