1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli per principiante (avanzato)

Discussione in 'Principianti' iniziata da markez94, 20 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. markez94

markez94 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti sono markez94 "marco". Sono un principiante avanzato ma non sono mai entrato seriamente nel campo pongistico :) (nomi di tecniche, racchette professionali).

Avrei da chiedere delle cose:

-Visto che so già giocare a ping pong e non sono un fallito :approved: mi date tutti i nomi delle tecniche e di fianco una spiegazione di essa?? (es: diritto: è un colpo che si fa.. ecc)

-A me piace molto attaccare forte e appena i miei amici mi danno una palla un pochino sopra la rete (ma poco poco) io schiaccio. E secondo voi con che racchetta? UN legnaccio. Ragazzi del forum non c'è una racchetta che è basata sull'attacco ma che non sia così brutta come il legnaccio??? Xke io ho provato per esempio quella da 3 stelle ma per me quella non schiaccia. Ah naturalmente che non costi molto.

Spero di non farvi perdere tempo xò da oggi voglio fare il grande salto con il ping pong. Accessoriandomi un po. :rotfl:

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non esistono principianti "avanzati".
    Come al solito.. ogni racchetta allround è buona, e la tecnica non la si impara da soli o leggendo su un forum..

3. markez94

markez94 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Voglio dire che sono un principiante xke non faccio ping pong come sport ma almeno so come è strutturata una partita e so anche giocarci. Cmq dove si trovano le allround? riix rix sono confuso :azz:

4. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una racchetta "seria" viene comprata a pezzi, il telaio + le 2 gomme da incollare sopra. La maggior parte dei rivenditori le taglia e le incolla per te gratuitamente quindi non preoccuparti di ciò.
    La racchetta che consiglio io ai principianti e che comprerei anche per me è
    il telaio BANDA "Pegasus" con gomme 729 Friendship "Geospin" da 1,8 mm sul dritto e 729 Friendship "Geospin tacky" da 1,8 mm sul rovescio.
    Le gomme ovviamente una rossa ed una nera scegli tu quale..
    poi scegli anceh la forma del manico: concavo, anatomico, dritto, concavo small
    La puoi ordinare da www.dandoy-sports.com un sito belga che spedisce in tutta Europa anche gratuitamente se la spesa supera 50 euro.
    Il materiale che ho detto io viene sui 40 euro.
    Ciao

5. markez94

markez94 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Meno costoso e già pronta?? e basata sull'attacco?;)

6. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'attacco lo fai con le tue braccia.. non con la racchetta. Ti posso assicurare che con un telaio allround "serio" si sparano missili (ed anche con un telaio difensivo). E' tutta questione di tecnica e muscoli..
    riguardo i prezzi meno di 30 euro non credo si trovi nulla e poi ci sono sempre le spese di spedizione...

7. markez94

markez94 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non capisci un *****. Chi è che la vuole seri DI RACCHETTa????????????????''

8. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E se non vuoi una racchetta seria perché hai chiesto consigli qua?

9. markez94

markez94 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho chiesto cose precise. Già pronta che costi poco che non si prenoti su internet. Tu mi hai detto di prenderla divisa una prenotazione su internet e costa 40 50 euro

10. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Dovresti andare a comprarla ad uno di quei negozi sullo sport come la decatlhon....xò poi non vale molto...certo per te potrebbe anche andare bene..la paghi un 25e tutta completa ma non è un gran che..cmq sempre che tu devi sapere fare i colpi, non è la racchetta che te li fa fare, la racchetta ti aiuta a migliorarli!!!!:approved::cool:

11. ninja62

ninja62 Utente

Nome e Cognome:
    Riccardo Carletti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT MAccheroni
    Anche tu sembra che non capisci un gran che. Infatti hai scritto:
    "Spero di non farvi perdere tempo xò da oggi voglio fare il grande salto con il ping pong. Accessoriandomi un po."

Comprare una racchetta da 25 euro già assemblata ti sembra un "grande salto col ping-pong?" :clap:

Continua col legnaccio visto che con quello sei forte! :campione:

12. markez94

markez94 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusate xò alla fine non ci ho capito una mazza. Va bè fa nnt scusate ciao ciao:mad:

13. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    allora... tu non hai chiesto una preassemblata perchè nel tuo primo post non c' è scritto come vedi... poi non vedo neanche scritto che non la volevi prenotare da internet... e poi vuoi un consiglio? prenditi un telaio cinese da 15 euro 2 cinesi e con spedizioni le paghi 30 euro .... ed è meglio di una di quelle p****** che vendono spacciandole per grandi racchette.:dati:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina