1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli per il forum

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da John Locke QDL, 23 Lug 2020.

  1. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Certamente, hai ragione. Però tra censurare chi ne abusa e limitare fortemente che ciò avvenga preferisco quest'ultima.
    Difficile non è e neanche complicato. Ti chiedono copia della carta di identità per un nulla...
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    complicato e costosissimo, semprechè lo si voglia fare a norma : serve la custodia e la protezione dei dati, nonchè la comunicazione periodica degli stessi al garante. ne ho parlato con amministratori di uno dei maggiori forum europei di altro settore hobbystico/commerciale che frequento da oltre 10 anni, nonostante le dimensioni e l'importanza mi hanno risposto che per fare una cosa simile dovrebbero farlo diventare a pagamento per coprirne i costi : 'Costi e responsabilità alle stelle, fattibile solo in uno spazio a pagamento' testuale risposta.
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Mi piace molto questa discussione e soprattuto come si è ripresa dal pericolo di litigio iniziale.

    Io piano piano sto ancora testando la nuova versione che è molto più avanti di questa che ho lasciato colpevolmente indietro oltre al non essere presente in moderazione.

    Ho già fatto "acquisti" e ci sarà una sezione per le recensioni ad hoc con schede, foto posto per recensioni degli utenti oltre che a voti (stelline) per le varie caratteristiche base dei materiali.

    Oltre a questa sezione ci sarà anche altro (esempio: nuova sezione mercatino potenziata), molto altro... forse troppo, quindi se qualcuno vorrà dare una mano da volontario è il benvenuto.

    Un altro problema è la sopravvivenza del forum stesso, se si aumentano i contenuti ed il lavoro qualche soldo deve rientrare perché i costi aumentano, ma a questo ci si penserà quando e se si raggiungerà un livello decente (non parlo dei contenuti creati dagli utenti ma dallo staff).

    Tempistiche? Sto trasferendo tutta la famiglia in una nuova città a 300km circa da dove abitiamo ora... a settembre dovremo aver ultimato il tutto. In teoria a trasferimento ultimato dovrei avere un po' di tempo in più a disposizione per il tennis-tavolo.com

    Io nel mentre nei ritagli di tempo porto avanti la sandbox che voglio aggiornare come test della nuova versione prima di upgradare la versione pubblica.

    p.s. il forum non riflette la situazione del tt in italiano... il forum riflette il fatto che è l'ho semi-abbandonato (per ora).

    Non voglio però fermarvi dal ragionare sui possibili miglioramenti che, vi prometto, leggerò e si valuteranno uno ad uno.
     
    A ggreco, off-ready, eta beta e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  4. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' ufficialmente aperta la campagna elettorale per il mandato di presidente del forum.

    Giorno promette tante cose, schede nuove fiammanti per le recensioni dei materiali, stelline a manetta per tutti, mercatino superpotente che ti fa arrivare a casa il materiale in tempo reale dall'ordine, staff supercompetente e semiprofessionista e tanti tanti premi e soddisfazioni per tutti.


    Io, John locke QDL vi offro questo:

    [​IMG]

    Chi votate? :D:D:D:D:D:D:D


    Scherzi a parte ho trovato tempestivo ed appropriato l'intervento di @Giorno in questo thread.
    Spero che le iniziative che ci sono in cantiere vadano in porto aggiungendo magari qualche suggerimento che potrebbe ancora scaturire da qui.
    :approved::approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Lug 2020, Data originale: 29 Lug 2020 ---
    @Giorno

    Io mi potrei offrire (con modalità da definire) per fare gli highlights dei matches degli utenti interessati che andrebbero postati in una sezione apposita dove guardarli e/o discutere di eventuali suggerimenti o osservazioni tecnico/tattiche (dalle quali io mi asterro' ;) )
    Magari e dico MAGARI questo potrebbe essere un servizio per il quale l'utente potrebbe essere disposto a offrire un contributo di tipo economico
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2020
    A topspinner, Alexander, T__T-Rex e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  5. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Questa degli highlights mi piace... parliamone ;)
     
  6. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Volentieri.

    Ho un canale youtube dove da anni faccio highlights e compilation pongistiche con i video che mi mandano i giocatori.
    Ultimamente sono un pò fermo e quindi potrei "rimettermi in gioco"

    I video potrebbero andare sul mio canale in una playlist creata apposta (quindi con una discreta visibilità) oppure giorno potrebbe creare un canale youtube a parte per il forum e poi (in entrambi i casi) si likerebbero i contenuti sul forum stesso in sezione apposita.

    Si può considerare come un aiuto tecnico/tattico (qualora intervengano consigli o suggerimenti) oppure semplicemente come condivisisone dei propri "successi/insuccessi" confezionati in una maniera un tantino più motivante (tipo musica di sottofondo, sottotitoli, intro, ecc..)

    Credo potrebbe piacere...
     
    A off-ready, eta beta e Alexander piace questo messaggio.
  7. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Visto che divoro quotidianamente video sul tubo, dammi un link per iscrivermi ;)
    Poi mi dici come girarti i miei video... la cosa mi interessa su entrambi i fronti.
     
  8. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il mio canale è quello dell'ultimo video del bobo che ho postato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Lug 2020, Data originale: 30 Lug 2020 ---
    Ormai si possono inviare video di grandi dimensioni in mille maniere. Io consiglio di usare WETRANSFER
     
  9. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Perfetto, ero già iscritto ma non sapevo fosse il tuo ;)
    quando puoi dammi cenni per l'invio...
     
  10. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Direi di aspettare e vedere se la cosa trova il gradimento di un pò di persone perchè non sarebbe il caso di impiantare tutto sto ambaradam se poi ci sono 2 persone interesssate..
    Sbaglio?
     
  11. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Per me no problem, ora hai la mia manifestazione di interesse, quando sarà tutto pronto fammi un cenno.
    Nel frattempo mi guardo i video ;)
     
  12. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chiaro che se vuoi un highlights per te personale te lo faccio volentieri
     
  13. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Se prometti di non riderci su ;)
     
  14. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono come un andrologo... E' solo lavoro..

    Azz che paragone.. :azz:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Ago 2020, Data originale: 30 Lug 2020 ---
    Consiglio l'inserimento del tasto "non mi piace"
     
    A tOppabuchi, luca.dalco, Tsunami! e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  15. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Dissento (cioè non mi piace!). Le valutazioni critiche richiedono motivazioni, confronti dialettici e argomentazioni varie, altrimenti meglio ignorare (non serve neanche un tasto specifico...)
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  16. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E perchè invece i "mi piace" non richiederebbero tutto ciò?
     
    A AndreaTT piace questo elemento.
  17. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Perchè quello su cui si concorda non richiede spiegazioni, mentre quando si critica sarebbe costruttivo spiegare le proprie ragioni: è il principio fondamentale della dialettica
     
    A ggreco e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  18. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se un qualcosa (che sia un concetto, una foto, un video, una battuta, una canzone ecc) semplicemente non mi piace (non concordo nè "discordo") ed avessi la possibilità di manifestarlo nella stessa maniera rapida ed indolore in cui si manifesta apprezzamento, io la userei.

    Ricevo molti "non mi piace" ai miei video su youtube, ci sta, è quetione di gusti e sensibilità personali e mi fa piacere che anche chi non apprezza abbia la possibilità di "dirmelo" in maniera diretta e indolore (mi ripeto) non entrando troppo nel dettaglio evitando magari discussioni infinite e poco costruttive con schieramenti pro e contro..
    Quindi in sostanza, a mio modesto avviso:
    "Mi piace" significa che qualcosa trova il mio gradimento e non necessariamente "sono daccordo"
    "Non mi piace" significa che qualcosa non trova il mio gradimento e non necessariamete la volontà di contrappormi in qualche maniera

    Detto questo il tastino "non mi piace" sarebbe solo un piccolo contorno di poco conto alle migliorie delle quali il forum necessita.





    A John Locke QDL non piace questo messaggio :D
     
    Ultima modifica: 27 Ago 2020
    A AndreaTT, luca.dalco, T__T-Rex e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Si sa la Confraternita ha una sua teologia e non ama troppo le
    discussioni.:eek: :muro: :sisi: :D :) :king:
    ettore
     
  20. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non c'è dubbio: il tastino "non mi piace" è una pagliuzza rispetto alle travi che reggono la comunicazione social, costruita per esprimere sensazioni invece che pareri articolati, reazioni "di pancia" invece che ragionamenti "di cervello"
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.

Condividi questa Pagina