1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli per gli acquisti: sostituire una Tenergy 64

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ortensio, 26 Giu 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Mi sono letto un bel po' di threads aperti con argomenti simili, ma piu' vado avanti nella lettura piu' aumenta la confusione: un guazzabuglio totale dove trovi tutto ed il contrario di tutto. Pertanto porro' a chi vorra' rispondere la domanda in maniera esplicita e diretta.

Che gomma mi consigliate per sostituire una Tenergy 64 ? Quale gomma le si avvicina di piu' per caratteristiche fermo restando un prezzo modico ?

Grazie

:)

2. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    andro rasant normale
    Ciao

A tOppabuchi, eta beta, seguso e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. RevanII

RevanII Utente Noto

Fra quelle che conosco ti direi XIOM Omega V pro, però ti sconsiglio di ascoltare noi scarsi presuntuosi e aspettare i veri esperti...

A eta beta piace questo elemento.
  4. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Ho avuto lo stesso dilemma per diversi mesi.
    E dopo svariati tentativi non ho trovato nulla che mi soddisfacesse come la 64 sul rovescio.
    Conclusione:
    Tenere la 64 e cambiarla meno spesso.

5. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ho usato la 64 sul dritto per quasi due anni, ma le ultime due che ho comprato erano flosce, carenti in quell'esplosività che è la caratteristica principale delle Tenergy, per cui ho deciso di cambiare.
    Sto usando da un paio di mesi una Xiom Vega Europe e senti, se devo dirla tutta, mi trovo anche meglio.
    Certo lavora in modo leggermente diverso, ma mi sono abituato in due ore. Provala. ;)

A SardusPong piace questo elemento.
  6. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    anch'io penso rasant normale.

A eta beta piace questo elemento.
  7. Gianluca82

Gianluca82 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gianluca Antuofermo
    In tutta onestà credo che non esista sul mercato una gomma uguale; tutte, in un modo o nell'altro, perdono qualcosa. Un mio compagno di squadra ha il tuo stesso problema, ha provato una marea di gomme ma niente da fare.

8. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    io le uso da diversi anni ormai, da 2.1 sia dritto che rovescio, ho provato altro ma niente che mi abbia soddisfatto... forse Bluefire M3 ma comunque niente a che vedere con "brillantezza" e sensazione della Tenergy....

A enzopacileo, markcinque e King Pong piace questo messaggio.
  9. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    evolution EL qelle che più assomigliano al mondo tgy se no Genius e baracuda ma sono da feeling più morbido anche le vega japan come traiettoria...
    ma il fatto che ognuna ha qualcosa ma nessuna ha tutto

10. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Trovo che la serie jp della Donic si avvicini abbastanza, forse con un feeling più morbido, meno potenza esplosiva e traiettorie leggermente più arquate. Altrimenti quoto gli amici che consigliano Rasant o Xiom...le ultime però, le trovo un po' pesantuccie....

11. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Purtroppo gia' dopo qualche messaggio siamo arrivati alla conclusione alla quale non volevo arrivare: come le Tenergy ci sono solo le Tenergy. Andro Rasant, Donic JP, Xiom Vega, Tibhar Evolution...
    Mi sa che usero' quel vecchio sistema empirico di scelta che raramente fallisce (ambaraba' cici' coco') e ordinero' una coppia di gomme.

Pero' il sondaggio continua ! :D

12. LUCA CARUSONE 32

LUCA CARUSONE 32 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    luca carusone
    io uso tenergy o5 fx ed e una cosa superiore alle altre ,come superficie ! per di meno la donic offre la jp 01 turbo che va molto bn !! la yasaka la rakza 7 soft , andro resant , xiom sigma ,e tante altre !! comunque la jp01 turbo e quella che secondo me si avvicina di piu alla 64 !!!

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    tenergy o non tenergy; ho usato le 05 prima usago le signa 2 pro ora stò usando le mx-p quest'estate per sfizio proverò nuovamente una tacky sul dritto la mia impressione finale è: se gioco bene vinco se gioco male perdo :p la gomma giusta non è ne quella più veloce ne quella con più spin ma quella che ti dà sicurezza xchè alla fine NON aver paura di sbagliare è il punto di partenza per giocare bene.

A MATADOR, guruzz75 e Daniel86 piace questo messaggio.
  14. LUCA CARUSONE 32

Nome e Cognome:
    luca carusone
    si e vero !! ma magari certe persone si trovano con gomme estreme !! altre con gomme lente !! dipende come gioca , va da persone a persone, ecco perche esistono i forum per confrontare le idee di ognuno di noi !!

A Ortensio piace questo elemento.
  15. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Se gioco bravo vinco !

16. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    tendenzialmente ciò che dice Andras è vero nel senso che la T64 è sicuramente una gomma con "prestazioni al top" ma bisogna "saperla usare"...se io so a malapena cosa sia un topspin e il mio gioco è più che altro allround e inutile che compri una gomma del genere per fare solo palleggi tagliati e poco più...siamo tutti ingolositi da telai carbonio a 10.000 strati usati dai campioni ma spesso la propria fortuna la sa fare chi sa usare il materiale adatto alle proprie caratteristiche di gioco e non "il materiale che usa Timo Boll"...

A corsa46, MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  17. LUCA CARUSONE 32

Nome e Cognome:
    luca carusone
  18. harmoniko

harmoniko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualche negozio online consiglia questa:

mah....
    GIANT DRAGON SUPERSPIN G4 HARD
    Gomma liscia d'attacco con effetto colla fresca incorporato di nuova generazione. Il topsheet non è appiccicoso, con gommapiuma porosa. Traiettorie tese, massima rotazione, ottima velocità e grande controllo. Viene paragonata alla tenergy 64 per caratteristiche leggermente più lenta ma più facile da usare e con molto più controllo. Il peso è medio-basso.

19. Gianluca82

Gianluca82 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gianluca Antuofermo
    stando alla descrizione sembra interessante, sarebbe da provare....

20. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho provato la soft. Forse la peggior gomma io abbia mai provato.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina